• Esordienti GIR.D
  • Spa VSGT
  • 5 - 0
  • Freccia Azzurra


SPAVECCHIANO: Fabbri, Del Pecchia, Mentessi, Ermini, Pardini, Cima, Galati, Piccinonno, Lenci, Puccio, D'Angiolella. A disp.: Marinai, Lavidi, Sami. All.: Alvaro Ricoveri.
FRECCIA AZZURRA: Benvenuti, Camelo, Gioffrè, Masucci, Montanelli, Pala, Pampana, Pieve, Sale, Sicca, Taverni, Tropepi, Zaporojan, Pulami, Monorchio, Nolè, Giannetti. All.: Paolo Valentini.

ARBITRO: Plantamura di Pisa

RETI: Puccio 2, D'Angiolella, Galati, Marinai.
NOTE: 1-0, 3-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-0.



Rotondo risultato casalingo per lo SpaVecchiano, che sul campo amico segna cinque gol a una Freccia non nelle migliore delle sue giornate. Eppure i primi venti minuti di gioco suggeriscono una partita di equilibrio tra squadre sostanzialmente alla pari. La prima frazione di gioco vede una Freccia Azzurra sì sterile in attacco, ma con una difesa abile nel respingere gli attacchi avversari e un centrocampo impeccabile nel lavoro di interdizione. E infatti, nei primi 20' la formazione di casa ha grosse difficoltà a trovare il grimaldello con cui scassinare la porta blindata che la Freccia Azzurra sembra aver costruito attorno alla porta di Benvenuti. È con grande fatica (e solo dopo parecchi tentativi) che lo SpaVecchiano riesce a sbloccare uno 0-0 che iniziava a farsi preoccupante: il gol che restituisce la tranquillità alla squadra di casa lo segna Puccio, che con un bel tocco sotto chiude alla perfezione un improvviso e micidiale contropiede imbastito dai suoi. Probabilmente rilassata dal vantaggio con cui chiude la prima frazione di gioco, nel secondo tempo la squadra di casa manda in frantumi le certezze difensive sulle quali la Freccia Azzurra aveva fondato la sua partita fino a quel momento. Sono questi venti i minuti che faranno la differenza alla fine, con i locali che segnano tre gol e mettono tra loro e l'avversario una distanza impossibile da colmare. La rete del raddoppio lo firma D'Angiolella, che al termine di un'elaborata azione dei suoi riceve la palla al limite dell'area e lascia partire un destro su cui nulla può Benvenuti. La Freccia non fa in tempo a riorganizzarsi che già si ritrova a raccogliere il pallone dal fondo della rete per la terza volta: questa volta a segnare è Marinai, che dalla lunga distanza e da posizione defilata batte Benvenuti con un gran tiro a giro sul palo lontano. Ciliegina sulla torta di uno strepitoso secondo tempo, il gol del 4-0 di Galati che, appostato sul secondo palo, raccoglie un cross partito dalla fascia opposta e mette il pallone tra palo e portiere con un tiro troppo potente perché i riflessi di Benvenuti possano farci nulla. La partita è ormai chiusa, e nel terzo tempo da segnalare c'è solo il gol di Puccio, che chiude la doppietta personale e mette il punto esclamativo su questa bella domenica per la squadra di casa.
Calciatoripiù: Piccinonno
(SpaVecchiano).

fra.ger. SPAVECCHIANO: Fabbri, Del Pecchia, Mentessi, Ermini, Pardini, Cima, Galati, Piccinonno, Lenci, Puccio, D'Angiolella. A disp.: Marinai, Lavidi, Sami. All.: Alvaro Ricoveri.<br >FRECCIA AZZURRA: Benvenuti, Camelo, Gioffr&egrave;, Masucci, Montanelli, Pala, Pampana, Pieve, Sale, Sicca, Taverni, Tropepi, Zaporojan, Pulami, Monorchio, Nol&egrave;, Giannetti. All.: Paolo Valentini.<br > ARBITRO: Plantamura di Pisa<br > RETI: Puccio 2, D'Angiolella, Galati, Marinai.<br >NOTE: 1-0, 3-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-0. Rotondo risultato casalingo per lo SpaVecchiano, che sul campo amico segna cinque gol a una Freccia non nelle migliore delle sue giornate. Eppure i primi venti minuti di gioco suggeriscono una partita di equilibrio tra squadre sostanzialmente alla pari. La prima frazione di gioco vede una Freccia Azzurra s&igrave; sterile in attacco, ma con una difesa abile nel respingere gli attacchi avversari e un centrocampo impeccabile nel lavoro di interdizione. E infatti, nei primi 20' la formazione di casa ha grosse difficolt&agrave; a trovare il grimaldello con cui scassinare la porta blindata che la Freccia Azzurra sembra aver costruito attorno alla porta di Benvenuti. &Egrave; con grande fatica (e solo dopo parecchi tentativi) che lo SpaVecchiano riesce a sbloccare uno 0-0 che iniziava a farsi preoccupante: il gol che restituisce la tranquillit&agrave; alla squadra di casa lo segna Puccio, che con un bel tocco sotto chiude alla perfezione un improvviso e micidiale contropiede imbastito dai suoi. Probabilmente rilassata dal vantaggio con cui chiude la prima frazione di gioco, nel secondo tempo la squadra di casa manda in frantumi le certezze difensive sulle quali la Freccia Azzurra aveva fondato la sua partita fino a quel momento. Sono questi venti i minuti che faranno la differenza alla fine, con i locali che segnano tre gol e mettono tra loro e l'avversario una distanza impossibile da colmare. La rete del raddoppio lo firma D'Angiolella, che al termine di un'elaborata azione dei suoi riceve la palla al limite dell'area e lascia partire un destro su cui nulla pu&ograve; Benvenuti. La Freccia non fa in tempo a riorganizzarsi che gi&agrave; si ritrova a raccogliere il pallone dal fondo della rete per la terza volta: questa volta a segnare &egrave; Marinai, che dalla lunga distanza e da posizione defilata batte Benvenuti con un gran tiro a giro sul palo lontano. Ciliegina sulla torta di uno strepitoso secondo tempo, il gol del 4-0 di Galati che, appostato sul secondo palo, raccoglie un cross partito dalla fascia opposta e mette il pallone tra palo e portiere con un tiro troppo potente perch&eacute; i riflessi di Benvenuti possano farci nulla. La partita &egrave; ormai chiusa, e nel terzo tempo da segnalare c'&egrave; solo il gol di Puccio, che chiude la doppietta personale e mette il punto esclamativo su questa bella domenica per la squadra di casa.<b> Calciatoripi&ugrave;: Piccinonno </b>(SpaVecchiano). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI