• Esordienti GIR.C - Autunnale
  • Ponsacco
  • 2 - 1
  • Oltrera


PONSACCO: Stefanini, Riccio, Simonini, Bragetti, Ghezzani, Guelfi, Zaccheo, Crecchi, Mancino, Hala, Panicucci. All.: Federico Luperini.
OLTRERA: E. Tognarelli, Volpini, Chiara, Cresta, Dal Bò, Latini, Sammuri, G. Tognarelli, Filmani, Venturin, Maccianti, Messerini, Menichini, Lici, Nocera. All.: Simone Falaschi.

ARBITRO: Tessieri di Pontedera.

RETI: Simonini, Ghezzani, Menichini.
NOTE: 1-0, 1-0, 0-1. Espulso Emanuele Tognarelli.



Il Ponsacco vince la sfida al vertice contro l'Oltrera e diventa la capolista in solitaria del girone C. Piacevole la partita tra le due squadre, combattuta e tirata come solo una sfida tra grandi compagini può essere. Il primo tempo vede i padroni di casa passare in vantaggio in virtù del gol da fuori area messo a segno da Simonini: un gran tiro dalla distanza che trafigge il portiere ospite E. Tognarelli. Gli ospiti non si abbattono, ma anzi mettono in mostra una bella gestione del pallone, giocando palla a terra e rendendosi pericolosi in più occasioni. Ma nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa del Ponsacco a passare. Stavolta è Ghezzani a mettere la sua firma sul tabellino dei marcatori, con un bellissimo calcio di punizione che si insacca alle spalle del portiere ospite. Nel terzo tempo però finalmente gli ospiti riescono ad andare in gol e a riaprire la partita: sugli sviluppi di una azione manovrata, il portiere dei locali smanaccia e allontana il pallone, che però torna sui piedi di Menichini che da due passi ribadisce in rete in tap-in. La partita sembra riaperta, e nel finale per giunta il Ponsacco rimane in dieci uomini per l'espulsione di E. Tognerelli. L'arrembaggio finale dell'Oltrera però non va a buon fine, e al triplice fischio il Ponsacco può festeggiare per i tre punti conquistati in una partita tanto importante. Può essere comunque soddisfatto mister Falaschi per la prova del suo Oltrera: nonostante la sconfitta, la squadra ha lottato e avrebbe meritato un eventuale pareggio.
Calciatoripiù: Simonini, Riccio
(Ponsacco).

PONSACCO: Stefanini, Riccio, Simonini, Bragetti, Ghezzani, Guelfi, Zaccheo, Crecchi, Mancino, Hala, Panicucci. All.: Federico Luperini.<br >OLTRERA: E. Tognarelli, Volpini, Chiara, Cresta, Dal B&ograve;, Latini, Sammuri, G. Tognarelli, Filmani, Venturin, Maccianti, Messerini, Menichini, Lici, Nocera. All.: Simone Falaschi.<br > ARBITRO: Tessieri di Pontedera.<br > RETI: Simonini, Ghezzani, Menichini.<br >NOTE: 1-0, 1-0, 0-1. Espulso Emanuele Tognarelli. Il Ponsacco vince la sfida al vertice contro l'Oltrera e diventa la capolista in solitaria del girone C. Piacevole la partita tra le due squadre, combattuta e tirata come solo una sfida tra grandi compagini pu&ograve; essere. Il primo tempo vede i padroni di casa passare in vantaggio in virt&ugrave; del gol da fuori area messo a segno da Simonini: un gran tiro dalla distanza che trafigge il portiere ospite E. Tognarelli. Gli ospiti non si abbattono, ma anzi mettono in mostra una bella gestione del pallone, giocando palla a terra e rendendosi pericolosi in pi&ugrave; occasioni. Ma nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa del Ponsacco a passare. Stavolta &egrave; Ghezzani a mettere la sua firma sul tabellino dei marcatori, con un bellissimo calcio di punizione che si insacca alle spalle del portiere ospite. Nel terzo tempo per&ograve; finalmente gli ospiti riescono ad andare in gol e a riaprire la partita: sugli sviluppi di una azione manovrata, il portiere dei locali smanaccia e allontana il pallone, che per&ograve; torna sui piedi di Menichini che da due passi ribadisce in rete in tap-in. La partita sembra riaperta, e nel finale per giunta il Ponsacco rimane in dieci uomini per l'espulsione di E. Tognerelli. L'arrembaggio finale dell'Oltrera per&ograve; non va a buon fine, e al triplice fischio il Ponsacco pu&ograve; festeggiare per i tre punti conquistati in una partita tanto importante. Pu&ograve; essere comunque soddisfatto mister Falaschi per la prova del suo Oltrera: nonostante la sconfitta, la squadra ha lottato e avrebbe meritato un eventuale pareggio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Simonini, Riccio</b> (Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI