• Esordienti B GIR.B
  • Casalguidi
  • 2 - 3
  • Virtus Bottegone


CASALGUIDI B : Merci, De Leo, Jakaj, Frosini Valentino, Agostini, Ciobotea, Pretelli, Gori, Iannì, Franja, Manella, Paloka, Bruni, Giovannetti. All.: Luca Ghelardi.
VIRTUS BOTTEGONE: Cappellini, Brunga, Monouvar, Vichi, Calistri, Jakej, Mencarelli, Ciruolo, Prenga, Trevisan. All.: Roberto Giacomelli.

RETI: Gori, Pretelli, Ciruolo 3.
NOTE: parziali 1-1; 1-1; 0-1. Ris. Figc: 2-3.



Questa volta l'approccio è stato ok e per tutta la gara la concentrazione è rimasta altissima: con questi ingredienti la Virtus Bottegone è tornata dal Barni col primo successo stagionale. Il Casalguidi, invece, deve essere comunque soddisfatto per quanto ha fatto vedere in campo. I canarini sono reduci dal sedici a zero subìto al Brizzi contro il Margine ed è normale che un risultato simile lasci qualche scoria. Però i ragazzi di Ghelardi hanno saputo rialzare la testa e anche se non è andato tutto per il verso giusto la reazione c'è stata ed è a dir poco lodevole. Sono proprio i gialloblù a cominciare col piglio giusto e al 5' Gori si incarica di battere un calcio di punizione. L'esecuzione è perfetta con la sfera che scavalca l'estremo difensore virtussino. Nelle precedenti gare di questo avvio di stagione una volta sotto il Bottegone non è mai riuscito a rialzare la testa; questa volta non sarà così. Azione che si sviluppa sulla corsia mancina, palla che viene crossata sul limite dell'area dove arriva con i tempi giusti Ciruolo; rasoiata perfetta e palla nel sacco. Si chiude sull'uno a uno la prima parte della contesa. Casalguidi e Virtus continuano a darsi battaglia ad armi pari anche durante il secondo parziale. L'equilibrio è praticamente totale ma il Bottegone prova a spezzarlo col secondo timbro di giornata di Ciruolo. I canarini non ci stanno e rispondo con la conclusione velenosa di Pretelli: siamo di nuovo in parità. Entrambe le formazioni hanno una gran voglia di vincere e lo si nota; sono molte le occasioni da rete create sia su un fronte che sull'altro. Ma poi arriva la zampata decisiva del man of the match Ciruolo che con la tripletta consegna in mano ai biancoverdi il successo. I padroni di casa non si arrendono e nel finale alcune incursioni di Gori mettono in apprensione la retroguardia vitrussina ma il punteggio non si smuoverà più.

CASALGUIDI B : Merci, De Leo, Jakaj, Frosini Valentino, Agostini, Ciobotea, Pretelli, Gori, Iann&igrave;, Franja, Manella, Paloka, Bruni, Giovannetti. All.: Luca Ghelardi.<br >VIRTUS BOTTEGONE: Cappellini, Brunga, Monouvar, Vichi, Calistri, Jakej, Mencarelli, Ciruolo, Prenga, Trevisan. All.: Roberto Giacomelli.<br > RETI: Gori, Pretelli, Ciruolo 3.<br >NOTE: parziali 1-1; 1-1; 0-1. Ris. Figc: 2-3. Questa volta l'approccio &egrave; stato ok e per tutta la gara la concentrazione &egrave; rimasta altissima: con questi ingredienti la Virtus Bottegone &egrave; tornata dal Barni col primo successo stagionale. Il Casalguidi, invece, deve essere comunque soddisfatto per quanto ha fatto vedere in campo. I canarini sono reduci dal sedici a zero sub&igrave;to al Brizzi contro il Margine ed &egrave; normale che un risultato simile lasci qualche scoria. Per&ograve; i ragazzi di Ghelardi hanno saputo rialzare la testa e anche se non &egrave; andato tutto per il verso giusto la reazione c'&egrave; stata ed &egrave; a dir poco lodevole. Sono proprio i giallobl&ugrave; a cominciare col piglio giusto e al 5' Gori si incarica di battere un calcio di punizione. L'esecuzione &egrave; perfetta con la sfera che scavalca l'estremo difensore virtussino. Nelle precedenti gare di questo avvio di stagione una volta sotto il Bottegone non &egrave; mai riuscito a rialzare la testa; questa volta non sar&agrave; cos&igrave;. Azione che si sviluppa sulla corsia mancina, palla che viene crossata sul limite dell'area dove arriva con i tempi giusti Ciruolo; rasoiata perfetta e palla nel sacco. Si chiude sull'uno a uno la prima parte della contesa. Casalguidi e Virtus continuano a darsi battaglia ad armi pari anche durante il secondo parziale. L'equilibrio &egrave; praticamente totale ma il Bottegone prova a spezzarlo col secondo timbro di giornata di Ciruolo. I canarini non ci stanno e rispondo con la conclusione velenosa di Pretelli: siamo di nuovo in parit&agrave;. Entrambe le formazioni hanno una gran voglia di vincere e lo si nota; sono molte le occasioni da rete create sia su un fronte che sull'altro. Ma poi arriva la zampata decisiva del man of the match Ciruolo che con la tripletta consegna in mano ai biancoverdi il successo. I padroni di casa non si arrendono e nel finale alcune incursioni di Gori mettono in apprensione la retroguardia vitrussina ma il punteggio non si smuover&agrave; pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI