- Esordienti B GIR.A - Autunnale
-
San Giuliano
-
2 - 2
-
Calci 2016
SAN GIULIANO: Illiano, Beconcini, Pennati, Campani, Passino, Cariello, Guerrieri, Pinci, Gesi, Allegrini, Puzzuoli, Fratini, Gambassi. All.: Pietro Cusano.
CALCI: Khediri, Pinori, Ghimenti, Vigone, Fantacci, Nelli, Uras, Bici, Franconi, Serafini, Fillanti. All.: Nicola Marianini.
RETI: Passino, Cariello, Serafini 2.
NOTE: 1-0; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-2
Non basta il doppio vantaggio. Avanti subito in avvio e poi sul 2-0 a metà gara, il San Giuliano si vede recuperare da un Calci tutt'altro che arrendevole e favorito dal pomeriggio da sogno di Serafini, protagonista della rimonta fino al 2-2 finale. La formazione di Cusano parte forte e chiude in vantaggio il primo tempo grazie alla progressione di Passino che, saltati due avversari in slalom, calcia a incrociare e insacca sul secondo palo. Tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo il Calci prova a reagire, ma deve fare i conti col talento dei nerazzurri che prima della mezz'ora si portano sul 2-0: Cariello dialoga a sinistra con Campani e, ricevuto il passaggio di ritorno, calcia in girata spedendo il pallone sotto la traversa, accanto al palo più lontano. Sembra fatta per i locali, che però devono confrontarsi col carattere di un Calci mai domo e con le qualità sottoporta di Serafini: il gol della speranza nasce da una discesa a sinistra di Franconi che centra per Serafini, freddo nel controllo e nel dribbling sul portiere in uscita. Appoggiare il pallone in rete è una cosa emotivamente intensa ma di fatto la meno complicata. Il Calci ci crede e nel finale trova sfogo alla propria pressione col gol del 2-2 finale: stavolta Serafini fa tutto da solo, ricevendo palla al limite dell'area e segnando in diagonale dopo essersi insaccato a sinistra.
Calciatoripiù: Franconi, Serafini (Calci).
SAN GIULIANO: Illiano, Beconcini, Pennati, Campani, Passino, Cariello, Guerrieri, Pinci, Gesi, Allegrini, Puzzuoli, Fratini, Gambassi. All.: Pietro Cusano.<br >CALCI: Khediri, Pinori, Ghimenti, Vigone, Fantacci, Nelli, Uras, Bici, Franconi, Serafini, Fillanti. All.: Nicola Marianini.<br >
RETI: Passino, Cariello, Serafini 2.<br >NOTE: 1-0; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-2
Non basta il doppio vantaggio. Avanti subito in avvio e poi sul 2-0 a metà gara, il San Giuliano si vede recuperare da un Calci tutt'altro che arrendevole e favorito dal pomeriggio da sogno di Serafini, protagonista della rimonta fino al 2-2 finale. La formazione di Cusano parte forte e chiude in vantaggio il primo tempo grazie alla progressione di Passino che, saltati due avversari in slalom, calcia a incrociare e insacca sul secondo palo. Tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo il Calci prova a reagire, ma deve fare i conti col talento dei nerazzurri che prima della mezz'ora si portano sul 2-0: Cariello dialoga a sinistra con Campani e, ricevuto il passaggio di ritorno, calcia in girata spedendo il pallone sotto la traversa, accanto al palo più lontano. Sembra fatta per i locali, che però devono confrontarsi col carattere di un Calci mai domo e con le qualità sottoporta di Serafini: il gol della speranza nasce da una discesa a sinistra di Franconi che centra per Serafini, freddo nel controllo e nel dribbling sul portiere in uscita. Appoggiare il pallone in rete è una cosa emotivamente intensa ma di fatto la meno complicata. Il Calci ci crede e nel finale trova sfogo alla propria pressione col gol del 2-2 finale: stavolta Serafini fa tutto da solo, ricevendo palla al limite dell'area e segnando in diagonale dopo essersi insaccato a sinistra. <b>
Calciatoripiù: Franconi, Serafini</b> (Calci).