• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
  • Floria 2000
  • 0 - 1
  • Olimpia Firenze


FLORIA 2000: Mataloni, Luzi, Franchini, Giannini, Giusti, Lo Castro, Bonanni, Gordini, Sodi, Bellew, Picchi, Amadori, Gracas. All.: Luca Vestrini.
OLIMPIA FIRENZE: Vannini, Russo, Ferrati, Fossi, Margheri, Pruneti, Polini, Marra, Cicalini, Scudocrociato, Romanelli. Entrati: Simoni, Camarlinghi, Pecchioli, Rigamonti, Tonnesi. All.: Emiliano Becchi.

RETI: Rigamonti.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.



Anno nuovo..ma vecchie emozioni! Dopo aver concluso in trionfo il girone invernale, a braccetto sulla vetta della graduatoria, Floria 2000 e Olimpia Firenze si trovano subito opposte nel primo incontro di questo nuovo girone, deliziando il pubblico con un nuovo incrocio ad alto tasso di spettacolarità. Nonostante il solo gol messo a referto infatti, la gara andata in scena sul sintetico di Viale Malta scorre via rapida e piena di sussulti, portati da due collettivi ricchi di buone individualità e caratterizzati da validi meccanismi di gioco per nulla intaccati dalla lunga pausa natalizia. Nella prima frazione sono i padroni di casa a farsi preferire grazie al miglior approccio alla gara, e soltanto uno strepitoso Vannini nega a Lo Castro la gioia del vantaggio, sventando con i piedi la conclusione da distanza ravvicinata dell'attaccante. Dall'altra parte i gialloneri impiegano un po' per trovare le misure e proporre il proprio gioco palla a terra, ma dopo aver concluso il parziale in attacco, con Scudocrociato di poco lontano dal parziale 0-1, nella ripresa sono i gialloneri, con Rigamonti, a trovare la gioia del gol firmando quella che si rivelerà la rete decisiva: sul pregevole spunto di Camarlinghi, ottimo a liberarsi al cross sulla destra, l'attaccante è bravo ad agganciare e a girarsi in un fazzoletto, lasciando poi di sasso il portiere azzurro con un tiro chirurgico. Le emozioni continuano anche nell'ultima e decisiva frazione, nella quale l'undici di Vestrini tenta il tutto per tutto avanzando il proprio baricentro alla ricerca del pareggio. La difesa di Vannini però è in grande spolvero, e così le occasioni migliori sono ancora di marca giallonera con Scudocrociato, Cicalini e Romanelli imprecisi a più riprese: al triplice fischio è immensa la soddisfazione in casa Olimpia Firenze, ma alla luce dei 60 minuti visti oggi, è lecito aspettarsi un grande campionato da entrambi i collettivi.
Calciatoripiù
: nelle fila locali brilla la stella di Luzi, terzino destro davvero convincente in entrambe le fasi. Per l'Olimpia Firenze meritano invece una citazione Fossi, fondamentale nella sua posizione di vertice basso, oltre a Rigamonti e Vannini decisivi con le loro giocate.

FLORIA 2000: Mataloni, Luzi, Franchini, Giannini, Giusti, Lo Castro, Bonanni, Gordini, Sodi, Bellew, Picchi, Amadori, Gracas. All.: Luca Vestrini. <br >OLIMPIA FIRENZE: Vannini, Russo, Ferrati, Fossi, Margheri, Pruneti, Polini, Marra, Cicalini, Scudocrociato, Romanelli. Entrati: Simoni, Camarlinghi, Pecchioli, Rigamonti, Tonnesi. All.: Emiliano Becchi.<br > RETI: Rigamonti.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0. Anno nuovo..ma vecchie emozioni! Dopo aver concluso in trionfo il girone invernale, a braccetto sulla vetta della graduatoria, Floria 2000 e Olimpia Firenze si trovano subito opposte nel primo incontro di questo nuovo girone, deliziando il pubblico con un nuovo incrocio ad alto tasso di spettacolarit&agrave;. Nonostante il solo gol messo a referto infatti, la gara andata in scena sul sintetico di Viale Malta scorre via rapida e piena di sussulti, portati da due collettivi ricchi di buone individualit&agrave; e caratterizzati da validi meccanismi di gioco per nulla intaccati dalla lunga pausa natalizia. Nella prima frazione sono i padroni di casa a farsi preferire grazie al miglior approccio alla gara, e soltanto uno strepitoso Vannini nega a Lo Castro la gioia del vantaggio, sventando con i piedi la conclusione da distanza ravvicinata dell'attaccante. Dall'altra parte i gialloneri impiegano un po' per trovare le misure e proporre il proprio gioco palla a terra, ma dopo aver concluso il parziale in attacco, con Scudocrociato di poco lontano dal parziale 0-1, nella ripresa sono i gialloneri, con Rigamonti, a trovare la gioia del gol firmando quella che si riveler&agrave; la rete decisiva: sul pregevole spunto di Camarlinghi, ottimo a liberarsi al cross sulla destra, l'attaccante &egrave; bravo ad agganciare e a girarsi in un fazzoletto, lasciando poi di sasso il portiere azzurro con un tiro chirurgico. Le emozioni continuano anche nell'ultima e decisiva frazione, nella quale l'undici di Vestrini tenta il tutto per tutto avanzando il proprio baricentro alla ricerca del pareggio. La difesa di Vannini per&ograve; &egrave; in grande spolvero, e cos&igrave; le occasioni migliori sono ancora di marca giallonera con Scudocrociato, Cicalini e Romanelli imprecisi a pi&ugrave; riprese: al triplice fischio &egrave; immensa la soddisfazione in casa Olimpia Firenze, ma alla luce dei 60 minuti visti oggi, &egrave; lecito aspettarsi un grande campionato da entrambi i collettivi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila locali brilla la stella di <b>Luzi</b>, terzino destro davvero convincente in entrambe le fasi. Per l'Olimpia Firenze meritano invece una citazione <b>Fossi</b>, fondamentale nella sua posizione di vertice basso, oltre a <b>Rigamonti e Vannini </b>decisivi con le loro giocate.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI