• Giovanissimi Professionisti
  • Livorno
  • 0 - 4
  • Prato


LIVORNO: Lo Frano, Rotunno, Ceccarini, Pollidoro, Cassani, Raciti, Carmazzi, Nunziatini, Lucchesi, Ricci, Lotti. A disp.: Neri, Figoli, Bonuccelli, Anguillesi, Bottoni, Calzolari, Langella. All.: Balleri.
PRATO B : Falsettini, Petri, Boci, Vannozzi, Sgherri, Seminara, Severi, Toccafondi, Consales, Petronelli, Falconi. A disp.: Bait, Ricco, Marchetti, Guidi, Giustarini, Cenni. All.: Calì - Safina.

ARBITRO: Russo di Pisa.

RETI: 8' Toccafondi, 38' e 61' Consales, 40' rig. Petronelli.



Grazie all'ennesima prova di forza all'interno di una stagione trionfale, il Prato di mister Calì conferma e consolida il proprio primato assoluto in classifica imponendosi con autorità anche sul campo Priami di Livorno, al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del torneo. I locali, privi di bomber Caia aggregato con la formazione Under 15, fanno il possibile per arginare la forza d'urto della compagine laniera ma alla fine devono cedere le armi a Toccafondi, Consales e compagni. È proprio il numero otto Toccafondi ad aprire le danze all'8', spianando anche la strada agli ospiti con il gol del vantaggio; proteste nell'occasione da parte dei padroni di casa, che lamentano un fallo in attacco degli avversari ma l'arbitro convalida la segnatura. I locali provano a reagire e vanno anche in gol, ma il direttore di gara ravvisa l'off-side di Lucchesi al momento del tiro vincente. Gli ospiti intuiscono il pericolo e premono forte in attacco, in cerca del raddoppio, che però arriva soltanto al 38', quando Consales batte ancora Lo Frano. Al 40' invece l'arbitro assegna un calcio di rigore alla capolista: dagli undici metri si porta Petronelli che non sbaglia, e sigla lo zero a ree. Al 61' infine è Consales a rendere più netto il successo degli ospiti, realizzando la doppietta personale e la rete del definitivo zero a quattro.

Calciatoripiù: Ricci
il migliore per i locali, spesso nel vivo del gioco e protagonista di interventi di qualità; Severi in grande evidenza per il Prato, nelle cui fila è impossibile non citare anche l'autore della doppietta Consales.

LIVORNO: Lo Frano, Rotunno, Ceccarini, Pollidoro, Cassani, Raciti, Carmazzi, Nunziatini, Lucchesi, Ricci, Lotti. A disp.: Neri, Figoli, Bonuccelli, Anguillesi, Bottoni, Calzolari, Langella. All.: Balleri.<br >PRATO B : Falsettini, Petri, Boci, Vannozzi, Sgherri, Seminara, Severi, Toccafondi, Consales, Petronelli, Falconi. A disp.: Bait, Ricco, Marchetti, Guidi, Giustarini, Cenni. All.: Cal&igrave; - Safina.<br > ARBITRO: Russo di Pisa. <br > RETI: 8' Toccafondi, 38' e 61' Consales, 40' rig. Petronelli. Grazie all'ennesima prova di forza all'interno di una stagione trionfale, il Prato di mister Cal&igrave; conferma e consolida il proprio primato assoluto in classifica imponendosi con autorit&agrave; anche sul campo Priami di Livorno, al cospetto di una delle formazioni pi&ugrave; attrezzate del torneo. I locali, privi di bomber Caia aggregato con la formazione Under 15, fanno il possibile per arginare la forza d'urto della compagine laniera ma alla fine devono cedere le armi a Toccafondi, Consales e compagni. &Egrave; proprio il numero otto Toccafondi ad aprire le danze all'8', spianando anche la strada agli ospiti con il gol del vantaggio; proteste nell'occasione da parte dei padroni di casa, che lamentano un fallo in attacco degli avversari ma l'arbitro convalida la segnatura. I locali provano a reagire e vanno anche in gol, ma il direttore di gara ravvisa l'off-side di Lucchesi al momento del tiro vincente. Gli ospiti intuiscono il pericolo e premono forte in attacco, in cerca del raddoppio, che per&ograve; arriva soltanto al 38', quando Consales batte ancora Lo Frano. Al 40' invece l'arbitro assegna un calcio di rigore alla capolista: dagli undici metri si porta Petronelli che non sbaglia, e sigla lo zero a ree. Al 61' infine &egrave; Consales a rendere pi&ugrave; netto il successo degli ospiti, realizzando la doppietta personale e la rete del definitivo zero a quattro. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ricci</b> il migliore per i locali, spesso nel vivo del gioco e protagonista di interventi di qualit&agrave;; <b>Severi</b> in grande evidenza per il Prato, nelle cui fila &egrave; impossibile non citare anche l'autore della doppietta <b>Consales</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI