• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
  • Firenze Ovest
  • 0 - 2
  • Settignanese


FIRENZE OVEST: Pinzauti, BUrchi, Di Vico, Mattioli, Del Bene, Sinacciolo, Bonini, Fraschini, Candiano, Simoncini, Pancani. A disp.: Di Palma, Fiaschi, Cianci, Farsetti, Bini. All.: Fabrizio Gori.
SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Bulli, Santangeli, Lavetti, Viciani, Delfino, Ardignhi, Pieraccini, Moschini, Bellini. A disp.: Kissel, Caselli. All.: Stefano Cappelli.

ARBITRO: Abatantuono di Firenze.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-0.

RETI: 27' rig. Pieraccini, 32' Delfino.



Partita caratterizzata dal freddo più che dallo spettacolo: Firenze Ovest e Settignanese si sfidano in una gara senza troppe occasione da rete, ma su di un campo allentato dalla pioggia e dalla partita precedente era fin troppo difficile riuscire a creare un gioco fluido e divertente. La cronaca: Pieraccini prova a superare a più riprese la difesa dei padroni di casa, Del Bene comanda il reparto con ordine e se a volte con un po' di affanno riescono a sventare ogni minaccia. Si segnala l'infortunio di Pinzauti, costretto al cambio, mentre il primo tempo scivola via con la pressione in avanti dalla Settignanese che però non riesce a tramutarsi in gol. La ripresa vede ancora gli ospiti cercare con insistenza la rete che sblocchi questa partita e l'opportunità arriva dopo pochi minuti. Pieraccini evita la difesa ed entra in area, Di Palma cerca l'uscita alla disperata ma finisce per falciare il numero nove della Settignanese. L'arbitro non può far altro che fischiare il rigore. Dal dischetto si presente lo stesso Pieraccini, che gonfia la rete e porta gli ospiti al meritato vantaggio. Il Firenze Ovest fatica a reagire e a costruire opportunità in avanti, la Settignanese invece insiste e qualche minuto più tardi chiude la frazione. Pieraccini tiene palla sulla trequarti e serve Delfino, fortunato nel rimpallo che lo porta a trovarsi in area solo davanti a Di Palma ma bravo a superare il portiere con un tocco preciso. Nel terzo tempo a farla da padrone è il freddo e la stanchezza. Le squadre si danno battaglia in mezzo al campo ma non riescono ad essere lucide nel cercare lo spazio giusto per andare in rete. Firenze Ovest e Settignanese finiscono quindi il terzo tempo con un altro 0-0, fatto di poche emozioni in campo e sugli spalti, dove il poco pubblico presente prova a tratti a riscaldarsi incitando i propri ragazzi. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù
: Del Bene è l'ultimo a mollare nelle retrovie del Firenze Ovest; Pieraccini è il migliore della Settignanese e il più pericoloso della squadra: da solo tiene impegnata l'intera retroguardia dei padroni di casa.

Federico Pettini FIRENZE OVEST: Pinzauti, BUrchi, Di Vico, Mattioli, Del Bene, Sinacciolo, Bonini, Fraschini, Candiano, Simoncini, Pancani. A disp.: Di Palma, Fiaschi, Cianci, Farsetti, Bini. All.: Fabrizio Gori.<br >SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Bulli, Santangeli, Lavetti, Viciani, Delfino, Ardignhi, Pieraccini, Moschini, Bellini. A disp.: Kissel, Caselli. All.: Stefano Cappelli.<br > ARBITRO: Abatantuono di Firenze.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-0.<br > RETI: 27' rig. Pieraccini, 32' Delfino. Partita caratterizzata dal freddo pi&ugrave; che dallo spettacolo: Firenze Ovest e Settignanese si sfidano in una gara senza troppe occasione da rete, ma su di un campo allentato dalla pioggia e dalla partita precedente era fin troppo difficile riuscire a creare un gioco fluido e divertente. La cronaca: Pieraccini prova a superare a pi&ugrave; riprese la difesa dei padroni di casa, Del Bene comanda il reparto con ordine e se a volte con un po' di affanno riescono a sventare ogni minaccia. Si segnala l'infortunio di Pinzauti, costretto al cambio, mentre il primo tempo scivola via con la pressione in avanti dalla Settignanese che per&ograve; non riesce a tramutarsi in gol. La ripresa vede ancora gli ospiti cercare con insistenza la rete che sblocchi questa partita e l'opportunit&agrave; arriva dopo pochi minuti. Pieraccini evita la difesa ed entra in area, Di Palma cerca l'uscita alla disperata ma finisce per falciare il numero nove della Settignanese. L'arbitro non pu&ograve; far altro che fischiare il rigore. Dal dischetto si presente lo stesso Pieraccini, che gonfia la rete e porta gli ospiti al meritato vantaggio. Il Firenze Ovest fatica a reagire e a costruire opportunit&agrave; in avanti, la Settignanese invece insiste e qualche minuto pi&ugrave; tardi chiude la frazione. Pieraccini tiene palla sulla trequarti e serve Delfino, fortunato nel rimpallo che lo porta a trovarsi in area solo davanti a Di Palma ma bravo a superare il portiere con un tocco preciso. Nel terzo tempo a farla da padrone &egrave; il freddo e la stanchezza. Le squadre si danno battaglia in mezzo al campo ma non riescono ad essere lucide nel cercare lo spazio giusto per andare in rete. Firenze Ovest e Settignanese finiscono quindi il terzo tempo con un altro 0-0, fatto di poche emozioni in campo e sugli spalti, dove il poco pubblico presente prova a tratti a riscaldarsi incitando i propri ragazzi. Sufficiente la direzione arbitrale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Del Bene</b> &egrave; l'ultimo a mollare nelle retrovie del <b>Firenze Ovest</b>; <b>Pieraccini </b>&egrave; il migliore della <b>Settignanese </b>e il pi&ugrave; pericoloso della squadra: da solo tiene impegnata l'intera retroguardia dei padroni di casa. Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI