• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
  • Firenze Ovest
  • 1 - 1
  • Affrico


FIRENZE OVEST: Di Palma, Burchi, Fiaschi, Banchi, Nustri, Mattioli, Cianci, Sinacciolo, Simoncini, Bregu, Pancani. A disp.: Carnevali, Bini, Fiaschi, Monetta, Farsetti. All.: Filippo Naldi.
AFFRICO: Marescotti, Paoli, Rizzo, Ceccherini, Zoppi, Manetti, Giannoni, Foggi, Cecchi, Florea, Pagliai. A disp.: Bargali, Caroppo, Boddi. All.: Giancarlo Brogi.

ARBITRO: De Divitiis di Firenze.

RETI: 9' Florea, 54' Simoncini.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0.



Finisce in parità la sfida tra Firenze Ovest e Affrico domenica mattina sul campo di Peretola. Iniziano meglio i padroni di casa, che fin dai primi minuti spingono in avanti alla ricerca della rete del vantaggio. L'occasione migliore capita sui piedi di Pancani, bravo a liberarsi al tiro dal limite dell'area ma la palla si stampa sulla traversa con Marescotti ormai battuto. Il Firenze Ovest continua a spingere ma, un po' a sorpresa, è l'Affrico a passare in vantaggio. Al primo vero affondo degli ospiti, infatti, arriva la rete che sblocca il risultato. Cross dalla sinistra, Florea a centro area colpisce di testa sul palo più lontano e inventa un pallonetto su cui di Palma non può proprio arrivare. Nella ripresa, la gara perde dal punto di vista delle occasioni, ma non sul piano dell'intensità. Firenze Ovest e Affrico si rispondono colpo su colpo, dove è la squadra di mister Naldi però ad aver le migliori possibilità di sbloccare il risultato senza però avere il piglio giusto e quel pizzico di fortuna in più per trovare la rete. L'Affrico si difende con ordine, ma non crea troppi pericoli dalle parti del nuovo entrato Carnevali. Si va così al terzo e ultimo tempo di gara. Dove le squadre, ormai stanche, si allungano. Il Firenze Ovest vuole in tutti i modi riprendere questa gara ed alla fine i suoi sforzi sono premiati. Azione in velocità per i padroni di casa, con fallo da ultimo uomo in area di rigore. L'arbitro non può far altro che decretare il rigore. Sul dischetto si presenta Simoncini, portiere spiazzato e palla in rete. La partita non ha molto altro da dire. Una bella partita che fa tornare a casa tutti contenti. Sufficiente la direzione arbitrale, sulle decisioni da prendere c'è poco da discutere.
Calciatoripiù: Simoncini (Firenze Ovest); Florea (Affrico).


F.P. FIRENZE OVEST: Di Palma, Burchi, Fiaschi, Banchi, Nustri, Mattioli, Cianci, Sinacciolo, Simoncini, Bregu, Pancani. A disp.: Carnevali, Bini, Fiaschi, Monetta, Farsetti. All.: Filippo Naldi.<br >AFFRICO: Marescotti, Paoli, Rizzo, Ceccherini, Zoppi, Manetti, Giannoni, Foggi, Cecchi, Florea, Pagliai. A disp.: Bargali, Caroppo, Boddi. All.: Giancarlo Brogi.<br > ARBITRO: De Divitiis di Firenze.<br > RETI: 9' Florea, 54' Simoncini.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0. Finisce in parit&agrave; la sfida tra Firenze Ovest e Affrico domenica mattina sul campo di Peretola. Iniziano meglio i padroni di casa, che fin dai primi minuti spingono in avanti alla ricerca della rete del vantaggio. L'occasione migliore capita sui piedi di Pancani, bravo a liberarsi al tiro dal limite dell'area ma la palla si stampa sulla traversa con Marescotti ormai battuto. Il Firenze Ovest continua a spingere ma, un po' a sorpresa, &egrave; l'Affrico a passare in vantaggio. Al primo vero affondo degli ospiti, infatti, arriva la rete che sblocca il risultato. Cross dalla sinistra, Florea a centro area colpisce di testa sul palo pi&ugrave; lontano e inventa un pallonetto su cui di Palma non pu&ograve; proprio arrivare. Nella ripresa, la gara perde dal punto di vista delle occasioni, ma non sul piano dell'intensit&agrave;. Firenze Ovest e Affrico si rispondono colpo su colpo, dove &egrave; la squadra di mister Naldi per&ograve; ad aver le migliori possibilit&agrave; di sbloccare il risultato senza per&ograve; avere il piglio giusto e quel pizzico di fortuna in pi&ugrave; per trovare la rete. L'Affrico si difende con ordine, ma non crea troppi pericoli dalle parti del nuovo entrato Carnevali. Si va cos&igrave; al terzo e ultimo tempo di gara. Dove le squadre, ormai stanche, si allungano. Il Firenze Ovest vuole in tutti i modi riprendere questa gara ed alla fine i suoi sforzi sono premiati. Azione in velocit&agrave; per i padroni di casa, con fallo da ultimo uomo in area di rigore. L'arbitro non pu&ograve; far altro che decretare il rigore. Sul dischetto si presenta Simoncini, portiere spiazzato e palla in rete. La partita non ha molto altro da dire. Una bella partita che fa tornare a casa tutti contenti. Sufficiente la direzione arbitrale, sulle decisioni da prendere c'&egrave; poco da discutere. <b> Calciatoripi&ugrave;: Simoncini (Firenze Ovest); Florea (Affrico).</b> F.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI