• Esordienti B GIR.D - Autunnale
  • Atletico Cascina
  • 3 - 7
  • Giov. Valdicecina


ATLETICO CASCINA: Forassiepi, Iaquinta, Pavel, Balzini, Germani, Tripepi, Caione, Kabar, Bagnoli, Staccioli, Anguillesi. All.: Claudio Maffei.
VALDICECINA: Grandoli, Picchi, Sandroni, Bruci, Arturi, Carducci, Azzolina, Campus, Torelli, Caruso, Cilemmi. All.: Renato Ragoni.

RETI: Campus, Caruso, Bagnoli 2, Arturi 3, Cilemmi, Torelli, Caione.
NOTE: 1-2; 1-3; 1-2. Punteggio Figc: 0-3.



La prima ufficiale dopo il turno di riposo fa già capire che potrebbe essere la stagione del Valdicecina. A tanti livelli. Subito avanti e poi capaci di tenere a distanza l'Atletico Cascina nonostante i tentativi di rimonta, i volterrani vincono per 7-3 conquistando il punteggio pieno in tutti e tre i parziali. Sblocca Campus con una giocata sottoporta, gli fa subito eco Caruso e l'uno-due rischia di mettere al tappeto i gialloblù già nei primi minuti: ma due episodi, la traversa dello stesso Caruso a portiere battuto e lo stratosferico contropiede di Bagnoli, partito da centrocampo e capace di chiudere l'azione in rete, permettono ai locali di andare all'intervallo a una sola rete di distanza. Ma chi alla ripresa si aspetta un Valdicecina costretto a difendere il gol del vantaggio e a subire la manovra cascinese ha visto un bel film: i volterrani giocano che sembrano indiavolati e segnano a ripetizione. Nel tempo centrale il proscenio è roba di Arturi: il bomber trova la doppietta, che poi al 60' sarà una tripletta, mettendo a frutto le movenze da uomo d'area. Spunta poi Cilemmi che con un tiro potente e preciso porta a cinque il conto dei gol ospiti; la bandiera gialloblù è tenuta di nuovo alto da Bagnoli, il primo ad arrivare su un pallone messo dentro dalla fascia. È 2-5 al secondo intervallo. Ma anche nei 20' finali il canovaccio non cambia: il Valdicecina mette in mostra tutta la propria maturità e, oltre che col già citato Arturi, segna ancora con Torelli. Il sigillo sul 3-7 finale, per fare un po' meno male all'Atletico, è roba di Caione, che dalla trequarti trova finalmente la porta.

ATLETICO CASCINA: Forassiepi, Iaquinta, Pavel, Balzini, Germani, Tripepi, Caione, Kabar, Bagnoli, Staccioli, Anguillesi. All.: Claudio Maffei.<br >VALDICECINA: Grandoli, Picchi, Sandroni, Bruci, Arturi, Carducci, Azzolina, Campus, Torelli, Caruso, Cilemmi. All.: Renato Ragoni.<br > RETI: Campus, Caruso, Bagnoli 2, Arturi 3, Cilemmi, Torelli, Caione.<br >NOTE: 1-2; 1-3; 1-2. Punteggio Figc: 0-3. La prima ufficiale dopo il turno di riposo fa gi&agrave; capire che potrebbe essere la stagione del Valdicecina. A tanti livelli. Subito avanti e poi capaci di tenere a distanza l'Atletico Cascina nonostante i tentativi di rimonta, i volterrani vincono per 7-3 conquistando il punteggio pieno in tutti e tre i parziali. Sblocca Campus con una giocata sottoporta, gli fa subito eco Caruso e l'uno-due rischia di mettere al tappeto i giallobl&ugrave; gi&agrave; nei primi minuti: ma due episodi, la traversa dello stesso Caruso a portiere battuto e lo stratosferico contropiede di Bagnoli, partito da centrocampo e capace di chiudere l'azione in rete, permettono ai locali di andare all'intervallo a una sola rete di distanza. Ma chi alla ripresa si aspetta un Valdicecina costretto a difendere il gol del vantaggio e a subire la manovra cascinese ha visto un bel film: i volterrani giocano che sembrano indiavolati e segnano a ripetizione. Nel tempo centrale il proscenio &egrave; roba di Arturi: il bomber trova la doppietta, che poi al 60' sar&agrave; una tripletta, mettendo a frutto le movenze da uomo d'area. Spunta poi Cilemmi che con un tiro potente e preciso porta a cinque il conto dei gol ospiti; la bandiera giallobl&ugrave; &egrave; tenuta di nuovo alto da Bagnoli, il primo ad arrivare su un pallone messo dentro dalla fascia. &Egrave; 2-5 al secondo intervallo. Ma anche nei 20' finali il canovaccio non cambia: il Valdicecina mette in mostra tutta la propria maturit&agrave; e, oltre che col gi&agrave; citato Arturi, segna ancora con Torelli. Il sigillo sul 3-7 finale, per fare un po' meno male all'Atletico, &egrave; roba di Caione, che dalla trequarti trova finalmente la porta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI