• Pulcini GIR.E
  • Oltrera
  • 4 - 2
  • Giov. Valdicecina


OLTRERA: Turini, Travani, Squarcini, Casalini, Asllani, Malacarne, Gronchi, Basilei, Romelu. All.: Claudio Morelli.
VALDICECINA: Grandoli, Tamburini, Arturi, Bruci, Cilemmi, Sandroni, Nacci, Garaffi, Bartolini, Torelli. All.: Paolo Gervasi - Renato Ragoni.

RETI: Asllani 3, Nacci, Gronchi, Cilemmi.



Chissà se c'è un rapporto arcano tra le reti segnate e il numero di consonati consecutive del cognome: probabilmente no, ma è suggestivo pensarlo dopo che Asllani mette a segno la tripletta con cui di fatto l'Oltrera riesce a piegare la coriacea resistenza del Valdicecina. I rossoblù sono stati in vantaggio per quasi tutta la gara, ma hanno dovuto fare i conti con una squadra ben messa in campo e certo non propensa a capitolare senza aver dato battaglia. Ma dalla propria parte della barricata la formazione di Morelli ha un'arma come Asllani che quando sta così spacca in due le partite: è sua la rete che vale l'1-0 al culmine di un'azione insistita, suo il tap-in del raddoppio a convertire in rete un'eccellente discesa sulla fascia di Malacarne conclusa col cross pennellato dentro. Colpiti due volte, gli arancioni non si demoralizzano e riaprono i conti con il gol di Nacci, pronto a battere a rete sugli sviluppi di Nacci: 2-1 e gara riaperta. A rimandare i volterrani a distanza arriva però la terza rete personale di Asllani che fa 3-1 con una bomba dalla distanza; di lì a poco arriva il tiro da fuori di Gronchi che porta il punteggio sul 4-1 facendo cambiare per la prima volta il nome del marcatore pontederese. Tra i noti meriti del Valdicecina c'è però anche l'incapacità a darsi per vinto finché la gara non è finita: Cilemmi porta a due le reti di distanza con una conclusione dal limite dopo un'azione prolungata nell'area avversaria. Ci sarebbe ancora tempo per tentare di scalare l'Everest della rimonta ma, nonostante un buon terzo tempo, gli ospiti non riescono a segnare e l'Oltrera conduce serenamente in porto il successo.
Calciatoripiù: Gronchi, Asslani
(Oltrera).

OLTRERA: Turini, Travani, Squarcini, Casalini, Asllani, Malacarne, Gronchi, Basilei, Romelu. All.: Claudio Morelli.<br >VALDICECINA: Grandoli, Tamburini, Arturi, Bruci, Cilemmi, Sandroni, Nacci, Garaffi, Bartolini, Torelli. All.: Paolo Gervasi - Renato Ragoni.<br > RETI: Asllani 3, Nacci, Gronchi, Cilemmi. Chiss&agrave; se c'&egrave; un rapporto arcano tra le reti segnate e il numero di consonati consecutive del cognome: probabilmente no, ma &egrave; suggestivo pensarlo dopo che Asllani mette a segno la tripletta con cui di fatto l'Oltrera riesce a piegare la coriacea resistenza del Valdicecina. I rossobl&ugrave; sono stati in vantaggio per quasi tutta la gara, ma hanno dovuto fare i conti con una squadra ben messa in campo e certo non propensa a capitolare senza aver dato battaglia. Ma dalla propria parte della barricata la formazione di Morelli ha un'arma come Asllani che quando sta cos&igrave; spacca in due le partite: &egrave; sua la rete che vale l'1-0 al culmine di un'azione insistita, suo il tap-in del raddoppio a convertire in rete un'eccellente discesa sulla fascia di Malacarne conclusa col cross pennellato dentro. Colpiti due volte, gli arancioni non si demoralizzano e riaprono i conti con il gol di Nacci, pronto a battere a rete sugli sviluppi di Nacci: 2-1 e gara riaperta. A rimandare i volterrani a distanza arriva per&ograve; la terza rete personale di Asllani che fa 3-1 con una bomba dalla distanza; di l&igrave; a poco arriva il tiro da fuori di Gronchi che porta il punteggio sul 4-1 facendo cambiare per la prima volta il nome del marcatore pontederese. Tra i noti meriti del Valdicecina c'&egrave; per&ograve; anche l'incapacit&agrave; a darsi per vinto finch&eacute; la gara non &egrave; finita: Cilemmi porta a due le reti di distanza con una conclusione dal limite dopo un'azione prolungata nell'area avversaria. Ci sarebbe ancora tempo per tentare di scalare l'Everest della rimonta ma, nonostante un buon terzo tempo, gli ospiti non riescono a segnare e l'Oltrera conduce serenamente in porto il successo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gronchi, Asslani </b>(Oltrera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI