• Pulcini GIR.F
  • Stella Rossa
  • 1 - 1
  • Sextum Bientina


STELLA ROSSA: Barontini, L. Bartoli, F. Bartoli, Lombardi, Pieri, Pepe, Nebbiai, Novelli, Ferrucci, Marinolfi. All.: Filippo Guerrucci - Alessandro Vanni.
S.BIENTINA: Scarficcia, Danesi, Baldasserini, Bullaro, Latini, Giorgetti, Pellegrini, Duka. All.: Nicolò Tognetti.

RETI: Lombardi, Duka.



Gran-Duka. È il carattere del proprio centravanti a permettere al Sextum Bientina di evitare la sconfitta sul campo della Stella Rossa e di strappare un 1-1 che vuole dire molto: la formazione rossoblù ha fatto la partita e, una volta trovato il vantaggio, ha costruito almeno quattro occasioni per chiudere i conti, ma gli ospiti hanno avuto il merito di rimanere in partita e agganciare gli avversari quando hanno prestato il fianco. La pressione della Stella Rossa comincia già a borbottare nel corso della prima frazione e raggiunge la temperatura di ebollizione in avvio di ripresa, quando una conclusione spettacolare di Lombardi vale la rete del vantaggio. L'attaccante rossoblù si fa trovare pronto su uno spiovente in area e, coordinatosi per la conclusione al volo, si inventa una mezza rovesciata che spedisce il pallone alle spalle del portiere e strappa gli «Oooh» di ammirazione da parte del pubblico di ogni colore. È un buon momento per la squadra di Guerrucci che va vicina al raddoppio con le incursioni di L. Bartoli e F. Bartoli e con le punture di Lombardi, per due volte lanciato a rete dagli uno-due in profondità e per due volte contrastato al momento del tiro. Col passare dei minuti allora il Bientina capisce che non tutto è perduto, comincia a giocare con maggior scioltezza e, dopo aver creato una buona occasione con Duka - Barontini risponde presente -, trova il pari con lo stesso attaccante: il centravanti bientinese va infatti in pressione sulla difesa avversaria che tenta di impostare l'azione dal basso e, recuperato il pallone, scarta l'altro centrale e scarica un tiro angolato che supera il portiere. Finisce 1-1, tra qualche rammarico della Stella Rossa che però può solo rimproverarsi la gestione del risultato: la prestazione è stata di ottimo livello, come sovente accade nelle ultime settimane.
Calciatoripiù: F. Bartoli
(Stella Rossa), Danesi (S. Bientina).

STELLA ROSSA: Barontini, L. Bartoli, F. Bartoli, Lombardi, Pieri, Pepe, Nebbiai, Novelli, Ferrucci, Marinolfi. All.: Filippo Guerrucci - Alessandro Vanni.<br >S.BIENTINA: Scarficcia, Danesi, Baldasserini, Bullaro, Latini, Giorgetti, Pellegrini, Duka. All.: Nicol&ograve; Tognetti.<br > RETI: Lombardi, Duka. Gran-Duka. &Egrave; il carattere del proprio centravanti a permettere al Sextum Bientina di evitare la sconfitta sul campo della Stella Rossa e di strappare un 1-1 che vuole dire molto: la formazione rossobl&ugrave; ha fatto la partita e, una volta trovato il vantaggio, ha costruito almeno quattro occasioni per chiudere i conti, ma gli ospiti hanno avuto il merito di rimanere in partita e agganciare gli avversari quando hanno prestato il fianco. La pressione della Stella Rossa comincia gi&agrave; a borbottare nel corso della prima frazione e raggiunge la temperatura di ebollizione in avvio di ripresa, quando una conclusione spettacolare di Lombardi vale la rete del vantaggio. L'attaccante rossobl&ugrave; si fa trovare pronto su uno spiovente in area e, coordinatosi per la conclusione al volo, si inventa una mezza rovesciata che spedisce il pallone alle spalle del portiere e strappa gli «Oooh» di ammirazione da parte del pubblico di ogni colore. &Egrave; un buon momento per la squadra di Guerrucci che va vicina al raddoppio con le incursioni di L. Bartoli e F. Bartoli e con le punture di Lombardi, per due volte lanciato a rete dagli uno-due in profondit&agrave; e per due volte contrastato al momento del tiro. Col passare dei minuti allora il Bientina capisce che non tutto &egrave; perduto, comincia a giocare con maggior scioltezza e, dopo aver creato una buona occasione con Duka - Barontini risponde presente -, trova il pari con lo stesso attaccante: il centravanti bientinese va infatti in pressione sulla difesa avversaria che tenta di impostare l'azione dal basso e, recuperato il pallone, scarta l'altro centrale e scarica un tiro angolato che supera il portiere. Finisce 1-1, tra qualche rammarico della Stella Rossa che per&ograve; pu&ograve; solo rimproverarsi la gestione del risultato: la prestazione &egrave; stata di ottimo livello, come sovente accade nelle ultime settimane. <b> Calciatoripi&ugrave;: F. Bartoli</b> (Stella Rossa), <b>Danesi </b>(S. Bientina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI