• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Pontassieve
  • 0 - 1
  • Olimpia Firenze


PONTASSIEVE: Amendola, Taddei, De Simone, Tito, Serrotti M., Mencini, Quadri, Alterini, Mannini, Manetti, Serrotti T., BAcocci, Campigli, Braccini, Della Bella, Paggetti. All.: Valerio Relli.
OLIMPIA FIRENZE: Soccodato, Rossi, Liguori, Ferrini, Bragetta, Furiani, Mascherini, Vettori, Tamburini, Tirinnanzi, Fabiani, Benvenuti, Coddi, Gorfini, Pasarelli, Lomis, Balducci, Barbieri. All.: Massimo Tesconi.
PARZIALI: 1-0; 0-0; 0-0.

RETI: Fabiani.



In questa partita equilibrata e molto incerta fino alla fine a spuntarla è l'Olimpia Firenze, che fuori casa, con una rete nel primo tempo, passa contro un Pontassieve ben messo in campo e molto ben strutturato e mette in cassaforte un risultato importante, seppur non così ampio. Questo match è stato deciso dalla rete nel primo tempo di Fabiani, bravo a seguire l'azione sviluppatasi sulla fascia e a intervenire con i tempi giusti sul cross di Vettori. La rete, arrivata a pochi minuti dal fischio iniziale del direttore di gara, è stata una delle poche occasioni veramente pericolose di una partita molto equilibrata tra due squadre che, pur sfidandosi a viso aperto, hanno dimostrato di equipararsi dal punto di vista delle qualità tecniche. Un episodio, come spesso succede, ha fatto la differenza in questa partita, e l'Olimpia è stata brava e cinica a saperlo sfruttare. Il Pontassieve ha, dal canto suo, avuto delle buone occasioni per fare gol, ma vuoi per imprecisione, vuoi per delle buone parate del portiere ospite, il gol oggi non è proprio arrivato. È una vittoria importante per l'Olimpia, che fa morale e carattere: portare invariato infondo questo risultato non è sicuramente facile, anche se gli ospiti hanno dovuto sudare per farlo. Peccato per il Pontassieve, che oggi avrebbe meritato forse qualcosina in più, e che ha pagato, suo malgrado, a caro prezzo quel gol preso a bruciapelo all'inizio della partita: nonostante tutto la squadra ha fatto una prova di carattere, rimanendo concentrata per tutti i 60', e dimostrando di crederci fino al fischio finale dell'arbitro.
Calciatoripiù
: Fabiani, che è l'uomo partita di questo match.

PONTASSIEVE: Amendola, Taddei, De Simone, Tito, Serrotti M., Mencini, Quadri, Alterini, Mannini, Manetti, Serrotti T., BAcocci, Campigli, Braccini, Della Bella, Paggetti. All.: Valerio Relli.<br >OLIMPIA FIRENZE: Soccodato, Rossi, Liguori, Ferrini, Bragetta, Furiani, Mascherini, Vettori, Tamburini, Tirinnanzi, Fabiani, Benvenuti, Coddi, Gorfini, Pasarelli, Lomis, Balducci, Barbieri. All.: Massimo Tesconi.<br >PARZIALI: 1-0; 0-0; 0-0.<br > RETI: Fabiani. In questa partita equilibrata e molto incerta fino alla fine a spuntarla &egrave; l'Olimpia Firenze, che fuori casa, con una rete nel primo tempo, passa contro un Pontassieve ben messo in campo e molto ben strutturato e mette in cassaforte un risultato importante, seppur non cos&igrave; ampio. Questo match &egrave; stato deciso dalla rete nel primo tempo di Fabiani, bravo a seguire l'azione sviluppatasi sulla fascia e a intervenire con i tempi giusti sul cross di Vettori. La rete, arrivata a pochi minuti dal fischio iniziale del direttore di gara, &egrave; stata una delle poche occasioni veramente pericolose di una partita molto equilibrata tra due squadre che, pur sfidandosi a viso aperto, hanno dimostrato di equipararsi dal punto di vista delle qualit&agrave; tecniche. Un episodio, come spesso succede, ha fatto la differenza in questa partita, e l'Olimpia &egrave; stata brava e cinica a saperlo sfruttare. Il Pontassieve ha, dal canto suo, avuto delle buone occasioni per fare gol, ma vuoi per imprecisione, vuoi per delle buone parate del portiere ospite, il gol oggi non &egrave; proprio arrivato. &Egrave; una vittoria importante per l'Olimpia, che fa morale e carattere: portare invariato infondo questo risultato non &egrave; sicuramente facile, anche se gli ospiti hanno dovuto sudare per farlo. Peccato per il Pontassieve, che oggi avrebbe meritato forse qualcosina in pi&ugrave;, e che ha pagato, suo malgrado, a caro prezzo quel gol preso a bruciapelo all'inizio della partita: nonostante tutto la squadra ha fatto una prova di carattere, rimanendo concentrata per tutti i 60', e dimostrando di crederci fino al fischio finale dell'arbitro. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Fabiani</b>, che &egrave; l'uomo partita di questo match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI