- Esordienti 2 Fase GIR.B
-
Pontassieve
-
3 - 1
-
Resco Reggello
PONTASSIEVE: Amendola, Braccini, De Simone, Giuliani, Serrotti M., Bencioni, Quadri, Salvadori, Manetti, Mannini, Alterini, Paggetti, Puglioli, Campigli, Bacocci, Serrotti T.. All.: Marco Pinzani.
RESCO REGGELLO: Ilarioni, Tagliaferri, Cappelloni, Fagioli, Neroni, Senzamici, Moroni, Moracci, Ciappa, Anetta, Lo Presti, Cicogni. All.: Andrea Tomer.
RETI: Salvadori, Mannini, Serrotti T., Ciappa.
PARZIALI: 1-0; 1-1; 1-0. Punteggio FIGC: 3-1.
Quattro gol e una partita evidentemente vivace e dal risultato sempre in bilico: ecco che cosa ci ha regalato la sfida tra Pontassieve e Reggello. I padroni di casa hanno saputo ben dimostrare la loro forza e, in particolar modo, hanno saputo ben sfruttare l'arma in più che oggi avevano a disposizione a differenza degli avversari, cioè molti ricambi in panchina: il Resco Reggello, con tante assenze con cui fare i conti, ha saputo difendersi e reggere la partita con grande orgoglio, riuscendo a strappare anche un pareggio nel secondo tempo, ma senza però impensierire a dovere la retroguardia del Pontassieve, che è riuscita comunque a farsi sorprendere verso la metà della seconda parte di gara con Ciappa, che segna un gran gol in girata e regala un insperato pari ai suoi, riuscendo a rispondere al gol del vantaggio di Mannini, che sfrutta alla grande un cross di Serrotti T., bravo ad entrare carico e concentrato dalla panchina e ad essere subito decisivo dopo pochissime battute. Il primo e il terzo tempo, effettivamente, vedono il Pontassieve passare di misura solamente per caso: nelle due frazioni di gioco i padroni di casa avrebbero potuto tranquillamente fare molti più gol di quanti, alla fine, ne sono riusciti. Nel primo tempo ad aprire le marcature è Salvadori, che mette a segno il primo gol della partita anticipando il portiere ospite e piazzando all'angolino, ma tante occasioni capitano ai locali per raddoppiare, come nel caso di Alterini, che si fa prendere dalla furia, conclude di prima e da buona posizione conclude alto sopra la traversa. La musica non cambia nel terzo tempo e il canovaccio si ripresenta, visto che a fare gol, sul bel cross di Manetti, sarà Serrotti T., ma ad avere altre ottime occasioni per raddoppiare e mettere il risultato ancora più al sicuro sarà lo stesso Manetti, che però non riuscirà a concretizzarle. Molto bene il Pontassieve, anche se un po' sprecone; ottima prova anche per il Reggello, che ha giocato con orgoglio e cuore fino a quando la stanchezza fisica non ha preso, poi, inevitabilmente, il sopravvento, chiudendo, ovviamente, la partita.
Calciatoripiù: I fratelli Serrotti, Giuliani, Mannini e Salvadori (Pontassieve).
PONTASSIEVE: Amendola, Braccini, De Simone, Giuliani, Serrotti M., Bencioni, Quadri, Salvadori, Manetti, Mannini, Alterini, Paggetti, Puglioli, Campigli, Bacocci, Serrotti T.. All.: Marco Pinzani.<br >RESCO REGGELLO: Ilarioni, Tagliaferri, Cappelloni, Fagioli, Neroni, Senzamici, Moroni, Moracci, Ciappa, Anetta, Lo Presti, Cicogni. All.: Andrea Tomer.<br >
RETI: Salvadori, Mannini, Serrotti T., Ciappa.<br >PARZIALI: 1-0; 1-1; 1-0. Punteggio FIGC: 3-1.
Quattro gol e una partita evidentemente vivace e dal risultato sempre in bilico: ecco che cosa ci ha regalato la sfida tra Pontassieve e Reggello. I padroni di casa hanno saputo ben dimostrare la loro forza e, in particolar modo, hanno saputo ben sfruttare l'arma in più che oggi avevano a disposizione a differenza degli avversari, cioè molti ricambi in panchina: il Resco Reggello, con tante assenze con cui fare i conti, ha saputo difendersi e reggere la partita con grande orgoglio, riuscendo a strappare anche un pareggio nel secondo tempo, ma senza però impensierire a dovere la retroguardia del Pontassieve, che è riuscita comunque a farsi sorprendere verso la metà della seconda parte di gara con Ciappa, che segna un gran gol in girata e regala un insperato pari ai suoi, riuscendo a rispondere al gol del vantaggio di Mannini, che sfrutta alla grande un cross di Serrotti T., bravo ad entrare carico e concentrato dalla panchina e ad essere subito decisivo dopo pochissime battute. Il primo e il terzo tempo, effettivamente, vedono il Pontassieve passare di misura solamente per caso: nelle due frazioni di gioco i padroni di casa avrebbero potuto tranquillamente fare molti più gol di quanti, alla fine, ne sono riusciti. Nel primo tempo ad aprire le marcature è Salvadori, che mette a segno il primo gol della partita anticipando il portiere ospite e piazzando all'angolino, ma tante occasioni capitano ai locali per raddoppiare, come nel caso di Alterini, che si fa prendere dalla furia, conclude di prima e da buona posizione conclude alto sopra la traversa. La musica non cambia nel terzo tempo e il canovaccio si ripresenta, visto che a fare gol, sul bel cross di Manetti, sarà Serrotti T., ma ad avere altre ottime occasioni per raddoppiare e mettere il risultato ancora più al sicuro sarà lo stesso Manetti, che però non riuscirà a concretizzarle. Molto bene il Pontassieve, anche se un po' sprecone; ottima prova anche per il Reggello, che ha giocato con orgoglio e cuore fino a quando la stanchezza fisica non ha preso, poi, inevitabilmente, il sopravvento, chiudendo, ovviamente, la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: I <b>fratelli Serrotti</b>, <b>Giuliani</b>, <b>Mannini </b>e <b>Salvadori </b>(Pontassieve).