• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Stella Rossa
  • 0 - 1
  • Monteriggioni


STELLA ROSSA: Bottazzo, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo, Paja, Marianelli, Barilà, Di Benedetto, Pellicci. A disp.: Bagnoli, Romano L., Matteoli, Coppa, Torre, Testai, Ribechini. All.: Carlo Meropini.
MONTERIGGIONI: Lombardini, Bernardoni, Rinaldi, Pascarella, Paccagnini, Corsi, Viti, Seljmi, Monterosso, Trotta, Bruno. A disp.: Mastio, Mazza, Palacios, Aloisio, Corsi, Vigni, Burrini. All.: Andrea Zanchi.

ARBITRO: Giacomo Tuccoli di Livorno.

RETE: 20' Monterosso.



Giornata storta per la Stella Rossa che gioca una gara sotto tono e lascia l'intera posta in palio al Monteriggioni di mister Zanchi, che si conferma squadra molto organizzata, in grado di dare fastidio a tutti le rivali. L'incontro non viene interpretato bene né nella fase di possesso né in quella di contenimento dai padroni di casa, che sembrano non trovare l'approccio giusto: nel campionato regionale, si sa, le partite non si vincono se non si affrontano al cento per cento. I locali si innervosiscono fin dalle prime battute e non riescono a tenere testa ad un buon Monteriggioni che gioca con grande spirito di sacrificio, chiude ogni varco e punge con rapide incursioni. Mister Zanchi schiera i suoi con un 4-4-2 che copre bene gli spazi in fase difensiva e che punge con rapide ripartenze. Il risultato si sblocca al 20': in una ripartenza, Viti dalla fascia fa partire un cross interessante, al centro arriva alla deviazione Monterosso che, scappato al diretto avversario, supera Bottazzo in modo imparabile. I locali offrono solo una timida reazione e così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero.
Nel secondo tempo la squadra di casa prova ad alzare i ritmi, ma non ingrana, così sono gli ospiti a rendersi pericolosi in contropiede, sfiorando più volte il colpo del ko. Non si registrano invece parate decisive da parte di Lombardini, comunque sicuro nelle uscite e tra i pali per scoraggiare gli attaccanti di casa. Al triplice fischio esulta con merito il Monteriggioni che si prende tre punti utili per allontanarsi dalle zone calde della classifica e mostra di essere cresciuto molto sotto la guida di mister Zanchi. Per la Stella Rossa, comunque una delle squadre più positive di questo avvio di stagione, un passo falso che deve servire per non abbassare la guardia nei prossimi impegni, quando servirà più umiltà contro tutte le rivali.

Calciatoripiù:
gara opaca per i locali, dunque è impossibile trovare stavolta una citazione (Stella Rossa); tra gli ospiti buone le prove di Trotta e Seljimi (Monteriggioni).

STELLA ROSSA: Bottazzo, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo, Paja, Marianelli, Baril&agrave;, Di Benedetto, Pellicci. A disp.: Bagnoli, Romano L., Matteoli, Coppa, Torre, Testai, Ribechini. All.: Carlo Meropini. <br >MONTERIGGIONI: Lombardini, Bernardoni, Rinaldi, Pascarella, Paccagnini, Corsi, Viti, Seljmi, Monterosso, Trotta, Bruno. A disp.: Mastio, Mazza, Palacios, Aloisio, Corsi, Vigni, Burrini. All.: Andrea Zanchi.<br > ARBITRO: Giacomo Tuccoli di Livorno.<br > RETE: 20' Monterosso. Giornata storta per la Stella Rossa che gioca una gara sotto tono e lascia l'intera posta in palio al Monteriggioni di mister Zanchi, che si conferma squadra molto organizzata, in grado di dare fastidio a tutti le rivali. L'incontro non viene interpretato bene n&eacute; nella fase di possesso n&eacute; in quella di contenimento dai padroni di casa, che sembrano non trovare l'approccio giusto: nel campionato regionale, si sa, le partite non si vincono se non si affrontano al cento per cento. I locali si innervosiscono fin dalle prime battute e non riescono a tenere testa ad un buon Monteriggioni che gioca con grande spirito di sacrificio, chiude ogni varco e punge con rapide incursioni. Mister Zanchi schiera i suoi con un 4-4-2 che copre bene gli spazi in fase difensiva e che punge con rapide ripartenze. Il risultato si sblocca al 20': in una ripartenza, Viti dalla fascia fa partire un cross interessante, al centro arriva alla deviazione Monterosso che, scappato al diretto avversario, supera Bottazzo in modo imparabile. I locali offrono solo una timida reazione e cos&igrave; la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero.<br >Nel secondo tempo la squadra di casa prova ad alzare i ritmi, ma non ingrana, cos&igrave; sono gli ospiti a rendersi pericolosi in contropiede, sfiorando pi&ugrave; volte il colpo del ko. Non si registrano invece parate decisive da parte di Lombardini, comunque sicuro nelle uscite e tra i pali per scoraggiare gli attaccanti di casa. Al triplice fischio esulta con merito il Monteriggioni che si prende tre punti utili per allontanarsi dalle zone calde della classifica e mostra di essere cresciuto molto sotto la guida di mister Zanchi. Per la Stella Rossa, comunque una delle squadre pi&ugrave; positive di questo avvio di stagione, un passo falso che deve servire per non abbassare la guardia nei prossimi impegni, quando servir&agrave; pi&ugrave; umilt&agrave; contro tutte le rivali. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>gara opaca per i locali, dunque &egrave; impossibile trovare stavolta una citazione (Stella Rossa); tra gli ospiti buone le prove di <b>Trotta </b>e <b>Seljimi </b>(Monteriggioni).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI