• Esordienti B GIR.E
  • Stella Azzurra
  • 2 - 0
  • Porta a Lucca


STELLA AZZURRA: Broshka, Fakhri, Pomerani, Barani, Kone Zie, Manetti, Di Candia, Bugjzi, Garunja, Shaollari, Milo. All.: Lorenzo Leggerini
PORTA A LUCCA: Carugini, De Seriis, Favati, Maccanti, Marziale, Montana, Pampana, Pardini, Scippa, Scotto. All.: Mauro Balestri.

RETI: Di Candia, Garunja.



In una mattinata che anticipa la primavera, le formazioni che si sono affrontate al Bachi di Pontedera hanno dato vita ad un incontro avvincente e ricco di emozioni. Sin dall'inizio è la squadra di casa a prendere in mano le redini del gioco e si riversa nella metà campo avversaria, mentre gli ospiti si difendono ordinatamente per poi ripartire in contropiede. Dopo le prime schermaglie iniziali e un tiro al lato di Garunja al 2', è al 7' che si registra il primo prodigioso intervento di De Seriis che con una prodezza dettata dall'istinto nega la gioia del goa a Garunja che calcia sottomisura un pallone destinata all'angolo basso della porta. Nei minuti successivi sono Bugjzi ed ancora Garunja a tentare invano di portare in vantaggio la propria squadra; a questi risponde Marziale al 19' con un tiro dalla distanza ben neutralizzato da Broshka. La seconda parte di gara si apre con un tiro di Milo dalla distanza subito al 21', e solo dopo 2', al 23', è Di Candia a realizzare con un colpo di testa su calcio d'angolo. Nei minuti successivi la formazione pontederese cerca di mettere al sicuro il risultato e dopo i tentativi di Milo, Pomerani e Garunja, è quest'ultimo che al 30' raddoppia con un secco diagonale. Nei minuti successivi i ragazzi di mister Balestri cercano di dimezzare lo svantaggio e dopo le conclusioni a rete di Marziale, Scotto e Scippa, intervallate da un tentativo dell'ispirato Garunja, l'occasione più limpida capita sui piedi di Scippa che proprio allo scadere colpisce il palo. Nel terzo tempo i calciatori in campo continuano ad affrontarsi a viso aperto. Al 44' è Di Candia a sparare al lato da buona posizione ed al 47' è Milo, lanciato in contropiede, a farsi ipnotizzare da De Seriis, mentre al 54' è Garunja che calcia a botta sicura ma troppo centrale. Al 55' il Porta a Lucca rimane in inferiorità numerica in quanto, essendosi presentato con solo nove elementi a causa di alcune defezioni dovute a malanni di stagione, Scotto deve purtroppo abbandonare il terreno di gioco a causa di un leggero stiramento. Al giovane calciatore i migliori auguri di una pronta guarigione. Da qui allo scadere i ragazzi di mister Leggerini gestiscono il vantaggio e da segnalare sono le conclusioni di Milo a Shaollari. Mentre, proprio al 60' è Broshka ad impedire la rete della bandiera agli ospiti deviando sopra la traversa un pallonetto di Scippa. CALCIATORIPIÙ: Di Candia, Garunja (Stella Azzurra); De Seriis, Scotto (Porta a Lucca)

STELLA AZZURRA: Broshka, Fakhri, Pomerani, Barani, Kone Zie, Manetti, Di Candia, Bugjzi, Garunja, Shaollari, Milo. All.: Lorenzo Leggerini<br >PORTA A LUCCA: Carugini, De Seriis, Favati, Maccanti, Marziale, Montana, Pampana, Pardini, Scippa, Scotto. All.: Mauro Balestri.<br > RETI: Di Candia, Garunja. In una mattinata che anticipa la primavera, le formazioni che si sono affrontate al Bachi di Pontedera hanno dato vita ad un incontro avvincente e ricco di emozioni. Sin dall'inizio &egrave; la squadra di casa a prendere in mano le redini del gioco e si riversa nella met&agrave; campo avversaria, mentre gli ospiti si difendono ordinatamente per poi ripartire in contropiede. Dopo le prime schermaglie iniziali e un tiro al lato di Garunja al 2', &egrave; al 7' che si registra il primo prodigioso intervento di De Seriis che con una prodezza dettata dall'istinto nega la gioia del goa a Garunja che calcia sottomisura un pallone destinata all'angolo basso della porta. Nei minuti successivi sono Bugjzi ed ancora Garunja a tentare invano di portare in vantaggio la propria squadra; a questi risponde Marziale al 19' con un tiro dalla distanza ben neutralizzato da Broshka. La seconda parte di gara si apre con un tiro di Milo dalla distanza subito al 21', e solo dopo 2', al 23', &egrave; Di Candia a realizzare con un colpo di testa su calcio d'angolo. Nei minuti successivi la formazione pontederese cerca di mettere al sicuro il risultato e dopo i tentativi di Milo, Pomerani e Garunja, &egrave; quest'ultimo che al 30' raddoppia con un secco diagonale. Nei minuti successivi i ragazzi di mister Balestri cercano di dimezzare lo svantaggio e dopo le conclusioni a rete di Marziale, Scotto e Scippa, intervallate da un tentativo dell'ispirato Garunja, l'occasione pi&ugrave; limpida capita sui piedi di Scippa che proprio allo scadere colpisce il palo. Nel terzo tempo i calciatori in campo continuano ad affrontarsi a viso aperto. Al 44' &egrave; Di Candia a sparare al lato da buona posizione ed al 47' &egrave; Milo, lanciato in contropiede, a farsi ipnotizzare da De Seriis, mentre al 54' &egrave; Garunja che calcia a botta sicura ma troppo centrale. Al 55' il Porta a Lucca rimane in inferiorit&agrave; numerica in quanto, essendosi presentato con solo nove elementi a causa di alcune defezioni dovute a malanni di stagione, Scotto deve purtroppo abbandonare il terreno di gioco a causa di un leggero stiramento. Al giovane calciatore i migliori auguri di una pronta guarigione. Da qui allo scadere i ragazzi di mister Leggerini gestiscono il vantaggio e da segnalare sono le conclusioni di Milo a Shaollari. Mentre, proprio al 60' &egrave; Broshka ad impedire la rete della bandiera agli ospiti deviando sopra la traversa un pallonetto di Scippa. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Di Candia, Garunja </b>(Stella Azzurra); <b>De Seriis, Scotto </b>(Porta a Lucca)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI