- Esordienti 2 Fase GIR.C
-
Scandicci
-
6 - 0
-
Gambassi
SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Bruno, Genova, Faralli, Coveri, Pagni, Galli, Ongaro., Gianassi, Oliveri, Giordano, Villani, Pecori, Hoxhaj, Zeoli, Matteuzzi, Paci. All.: Alessandro Zagli.
VIRTUS GAMBASSI: Rivera, Bartolini, Mengoni, Maroni, Rossi, Villani, Nasca, Fontanelli, Baragli, Mamoci, Cavigli, Ousmane, Ismael. All.: Luca Costagli.
PARZIALI: 2-0; 1-0; 3-0.
RETI: Ongaro, Oliveri, 3 Matteuzzi, Coveri.
Comincia nel migliore dei modi questo 2017 calcistico per lo Scandicci, che nel girone nuovo di zecca si impone con un bello, quanto significativo e sicuro, risultato contro un Virtus Gambassi che, fino ad ora, aveva sorpreso in positivo e regalato delle buonissime prestazioni. Oggi, in questa sfida, nonostante l'inizio un po' timoroso dei padroni di casa, il risultato della partita però non è mai stato in discussione: lo Scandicci ha tenuto, per gran parte della gara, le redini del gioco, mentre gli ospiti hanno pensato sicuramente a difendersi per provare a mantenere il punteggio sullo 0-0 e tentare delle incursioni in avanti in contropiede quando ce ne fosse stata la possibilità. Come abbiamo detto, il Gambassi non è mai riuscito a mettere in difficoltà lo Scandicci (anche a causa delle assenze in attacco, che hanno pesato e non poco) rendendosi pericoloso solamente in un paio di occasioni, mentre i padroni di casa hanno saputo imporre il proprio gioco in tutto l'arco della gara e nei tre tempi. Dopo un primo tempo in cui lo Scandicci vince ma è visibilmente bloccato e non sciolto sia nelle giocate che mentalmente, si passa a un secondo tempo molto più spensierato e divertente, nel quale, malgrado tutto, si riesce a vedere solo un gol, mentre è nella terza frazione che i ragazzi di mister Zagli riescono a dare il meglio di sé dal punto di vista del gioco: a trarne benefici sarà lo spettacolo e anche il tabellino dei marcatori, e, infatti, vengono segnati ben tre reti, complice anche un comprensibile calo sia fisico che mentale della squadra ospite dopo il 4-0. A sbloccare la partita dopo 10 minuti è Ongaro, che da vero attaccante, su cross di Pagni, approfitta di una palla vagante in area di rigore e insacca, mentre il raddoppio è opera di Olivieri. Tra il secondo e il terzo tempo assistiamo invece alla grande tripletta di Matteuzzi mentre a chiudere la partita sarà Coveri, che in tap in segna il 6-0.
Calciatoripiù: Matteuzzi, per la gran tripletta, è il migliore per lo Scandicci. Nel Gambassi Terme, invece, buona prova di Fontanelli e Villani.
SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Bruno, Genova, Faralli, Coveri, Pagni, Galli, Ongaro., Gianassi, Oliveri, Giordano, Villani, Pecori, Hoxhaj, Zeoli, Matteuzzi, Paci. All.: Alessandro Zagli.<br >VIRTUS GAMBASSI: Rivera, Bartolini, Mengoni, Maroni, Rossi, Villani, Nasca, Fontanelli, Baragli, Mamoci, Cavigli, Ousmane, Ismael. All.: Luca Costagli.<br >PARZIALI: 2-0; 1-0; 3-0.<br >
RETI: Ongaro, Oliveri, 3 Matteuzzi, Coveri.
Comincia nel migliore dei modi questo 2017 calcistico per lo Scandicci, che nel girone nuovo di zecca si impone con un bello, quanto significativo e sicuro, risultato contro un Virtus Gambassi che, fino ad ora, aveva sorpreso in positivo e regalato delle buonissime prestazioni. Oggi, in questa sfida, nonostante l'inizio un po' timoroso dei padroni di casa, il risultato della partita però non è mai stato in discussione: lo Scandicci ha tenuto, per gran parte della gara, le redini del gioco, mentre gli ospiti hanno pensato sicuramente a difendersi per provare a mantenere il punteggio sullo 0-0 e tentare delle incursioni in avanti in contropiede quando ce ne fosse stata la possibilità. Come abbiamo detto, il Gambassi non è mai riuscito a mettere in difficoltà lo Scandicci (anche a causa delle assenze in attacco, che hanno pesato e non poco) rendendosi pericoloso solamente in un paio di occasioni, mentre i padroni di casa hanno saputo imporre il proprio gioco in tutto l'arco della gara e nei tre tempi. Dopo un primo tempo in cui lo Scandicci vince ma è visibilmente bloccato e non sciolto sia nelle giocate che mentalmente, si passa a un secondo tempo molto più spensierato e divertente, nel quale, malgrado tutto, si riesce a vedere solo un gol, mentre è nella terza frazione che i ragazzi di mister Zagli riescono a dare il meglio di sé dal punto di vista del gioco: a trarne benefici sarà lo spettacolo e anche il tabellino dei marcatori, e, infatti, vengono segnati ben tre reti, complice anche un comprensibile calo sia fisico che mentale della squadra ospite dopo il 4-0. A sbloccare la partita dopo 10 minuti è Ongaro, che da vero attaccante, su cross di Pagni, approfitta di una palla vagante in area di rigore e insacca, mentre il raddoppio è opera di Olivieri. Tra il secondo e il terzo tempo assistiamo invece alla grande tripletta di Matteuzzi mentre a chiudere la partita sarà Coveri, che in tap in segna il 6-0. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Matteuzzi</b>, per la gran tripletta, è il migliore per lo Scandicci. Nel Gambassi Terme, invece, buona prova di <b>Fontanelli </b>e <b>Villani</b>.