• Giovanissimi Professionisti
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 4
  • Prato


PONTEDERA B : Frangioni, Criscuoli, Lama, Banti, Baronti, Perrotti, Salvadori Edoardo, Salvadori Federico, Saponara, Masoni, Orlandini. A disp.: Giubbolini, Codella, Colibazzi, Taddei, Bertoncini, Pisa, Cerri. All.: Cioni.
PRATO: Pinochi, Biagini, Sebastiano, Baggiani, Berlincioni, Borri, Lascialfari, Ferraro, D'Alcamo, Lorenzini, Ginocchi. A disp.: Tomberli, Longo, Innocenti, Becucci David, Becucci Tommaso, Scardigli, All.: Calì.

ARBITRO: Gioffrè di Empoli.

RETI: Ferraro, Lorenzini, Lascialfari, Longo.



Si mantiene a punteggio pieno e con il vento in poppa il cammino in campionato del Prato di mister Calì, alla quinta vittoria consecutiva in altrettante gare disputate. Niente da fare per un Città di Pontedera che però è piaciuto sia sotto il profilo dell'impegno che della disciplina tattica messa in campo; i ragazzi di Cioni hanno giocato con applicazione, riuscendo a contrastare abbastanza bene la micidiale forza d'urto di una delle compagini più forti del torneo, il cui gioco levita in qualità di settimana in settimana. Vittoria al sicuro per gli ospiti già allo scadere del primo tempo, che termina sul parziale di zero a tre. Apre le danze Ferraro, il più lesto di tutti nell'impossessarsi di un pallone vagante in area granata dopo un gran tiro di Baggiani che aveva sbattuto contro il palo. Il Pontedera prova a scuotersi e punge due volte in contropiede con Saponara, ma il Prato è in controllo e - prima dell'intervallo - trova altre due vote la via della segnatura. Il raddoppio lo firma Lorenzini, il terzo gol prima del riposo Lascialfari, con entrambe le reti che si materializzano sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo un primo tempo piuttosto frizzante nella ripresa i ritmi in campo si abbassano;M spazio però per alcuni ribaltamenti di fronte e alcune occasioni da gol non concretizzate dagli ospiti, che tuttavia impreziosiscono il loro successo con il quarto e ultimo gol di giornata, firmato da Longo ancora dopo una palla inattiva.
Calciatoripiù: Banti
(Città di Pontedera); Biagini e Berlincioni (Prato).

PONTEDERA B : Frangioni, Criscuoli, Lama, Banti, Baronti, Perrotti, Salvadori Edoardo, Salvadori Federico, Saponara, Masoni, Orlandini. A disp.: Giubbolini, Codella, Colibazzi, Taddei, Bertoncini, Pisa, Cerri. All.: Cioni. <br >PRATO: Pinochi, Biagini, Sebastiano, Baggiani, Berlincioni, Borri, Lascialfari, Ferraro, D'Alcamo, Lorenzini, Ginocchi. A disp.: Tomberli, Longo, Innocenti, Becucci David, Becucci Tommaso, Scardigli, All.: Cal&igrave;.<br > ARBITRO: Gioffr&egrave; di Empoli.<br > RETI: Ferraro, Lorenzini, Lascialfari, Longo. Si mantiene a punteggio pieno e con il vento in poppa il cammino in campionato del Prato di mister Cal&igrave;, alla quinta vittoria consecutiva in altrettante gare disputate. Niente da fare per un Citt&agrave; di Pontedera che per&ograve; &egrave; piaciuto sia sotto il profilo dell'impegno che della disciplina tattica messa in campo; i ragazzi di Cioni hanno giocato con applicazione, riuscendo a contrastare abbastanza bene la micidiale forza d'urto di una delle compagini pi&ugrave; forti del torneo, il cui gioco levita in qualit&agrave; di settimana in settimana. Vittoria al sicuro per gli ospiti gi&agrave; allo scadere del primo tempo, che termina sul parziale di zero a tre. Apre le danze Ferraro, il pi&ugrave; lesto di tutti nell'impossessarsi di un pallone vagante in area granata dopo un gran tiro di Baggiani che aveva sbattuto contro il palo. Il Pontedera prova a scuotersi e punge due volte in contropiede con Saponara, ma il Prato &egrave; in controllo e - prima dell'intervallo - trova altre due vote la via della segnatura. Il raddoppio lo firma Lorenzini, il terzo gol prima del riposo Lascialfari, con entrambe le reti che si materializzano sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo un primo tempo piuttosto frizzante nella ripresa i ritmi in campo si abbassano;M spazio per&ograve; per alcuni ribaltamenti di fronte e alcune occasioni da gol non concretizzate dagli ospiti, che tuttavia impreziosiscono il loro successo con il quarto e ultimo gol di giornata, firmato da Longo ancora dopo una palla inattiva. <b> Calciatoripi&ugrave;: Banti </b>(Citt&agrave; di Pontedera); <b>Biagini e Berlincioni </b>(Prato).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI