- Giovanissimi Professionisti
-
Prato
-
2 - 0
-
Citta di Pontedera
PRATO B : Pinochi, Cucinotta, Trotta, Dardhanjori, Papalini, Carone, Arrighini, Maritato, Cherubini, Princiotta, Nuzzo. A disp.: Masini, Cini, Mehilli, Guarducci, Biagini. All.: Turco.
PONTEDERA B : Frangioni, Criscuoli, Codella, Banti, Serrotti, Baronti, Salvadori Edoardo, Salvadori Federico, Masoni, Bertoncini, Orlandini. A disp.: Giubbolini, Lama, Colibazzi, Pozzolini, Dika. All.: Cioni.
ARBITRO: Guantini di Prato.
RETI: 20' Nuzzo, 55' Guarducci.
Con un gol per tempo e disputando un primo tempo di ottima fattura, con tante indicazioni di segno positivo che finiscono sul taccuino di mister Turco, il Prato piega il Pontedera con un classico due a zero, al termine di una gara che è rimasta comunque in bilico per quasi tutta la sua durata. Privi di bomber Saponara e Raffa, gli ospiti disputano una buna prova in fase di contenimento, riuscendo anche a distendersi in ava ti con una certa pericolosità ma senza riuscire a incidere dalle parti di Pinochi, che non deve compiere interventi di rilievo, ben protetto dai compagni di reparto. Come detto, giocano bene i padroni di casa per tutti i primi 35', tenendo in mano le redini del match e andando a segno però soltanto in un'occasione. Decide la rete di Nuzzo al 20', abile nell'approfittare del posizionamento avanzato del portiere avversario dopo un rinvio di quest'ultimo e batterlo con un morbido pallonetto. Dopo aver cercato e sfiorato ripetutamente il raddoppio, i locali vanno al riposo in vantaggio per uno a zero. Più combattuta ed equilibrata la gara nel secondo tempo, ma il Prato non accusa cali di concentrazione e al 555' chiude i conti con il raddoppio di Guarducci, che devia in rete sottomisura sugli sviluppi di una bella azione sulla fascia destra, conclusa con un cross ben calibrato al centro dell'area granata. A fine gara mister Turco analizza così la partita e il momento dei suoi: Sono contento della prova offerta dai miei ragazzi, un gruppo compatto e che segue le indicazioni e il lavoro svolto durante la settimana. Nei primi 35' di gioco i ragazzi sono stati molto bravi nel proporre tutto quello che avevamo provato, rispettando i ruoli e le consegne alla perfezione. L'unico rammarico è quello di non aver chiuso prima una gara che è rimasta poi in bilico per tutto il secondo tempo, ma la nostra vittoria finale è legittima .
PRATO B : Pinochi, Cucinotta, Trotta, Dardhanjori, Papalini, Carone, Arrighini, Maritato, Cherubini, Princiotta, Nuzzo. A disp.: Masini, Cini, Mehilli, Guarducci, Biagini. All.: Turco. <br >PONTEDERA B : Frangioni, Criscuoli, Codella, Banti, Serrotti, Baronti, Salvadori Edoardo, Salvadori Federico, Masoni, Bertoncini, Orlandini. A disp.: Giubbolini, Lama, Colibazzi, Pozzolini, Dika. All.: Cioni.<br >
ARBITRO: Guantini di Prato. <br >
RETI: 20' Nuzzo, 55' Guarducci.
Con un gol per tempo e disputando un primo tempo di ottima fattura, con tante indicazioni di segno positivo che finiscono sul taccuino di mister Turco, il Prato piega il Pontedera con un classico due a zero, al termine di una gara che è rimasta comunque in bilico per quasi tutta la sua durata. Privi di bomber Saponara e Raffa, gli ospiti disputano una buna prova in fase di contenimento, riuscendo anche a distendersi in ava ti con una certa pericolosità ma senza riuscire a incidere dalle parti di Pinochi, che non deve compiere interventi di rilievo, ben protetto dai compagni di reparto. Come detto, giocano bene i padroni di casa per tutti i primi 35', tenendo in mano le redini del match e andando a segno però soltanto in un'occasione. Decide la rete di Nuzzo al 20', abile nell'approfittare del posizionamento avanzato del portiere avversario dopo un rinvio di quest'ultimo e batterlo con un morbido pallonetto. Dopo aver cercato e sfiorato ripetutamente il raddoppio, i locali vanno al riposo in vantaggio per uno a zero. Più combattuta ed equilibrata la gara nel secondo tempo, ma il Prato non accusa cali di concentrazione e al 555' chiude i conti con il raddoppio di Guarducci, che devia in rete sottomisura sugli sviluppi di una bella azione sulla fascia destra, conclusa con un cross ben calibrato al centro dell'area granata. A fine gara mister <b>Turco </b>analizza così la partita e il momento dei suoi: <b> Sono contento della prova offerta dai miei ragazzi, un gruppo compatto e che segue le indicazioni e il lavoro svolto durante la settimana. Nei primi 35' di gioco i ragazzi sono stati molto bravi nel proporre tutto quello che avevamo provato, rispettando i ruoli e le consegne alla perfezione. L'unico rammarico è quello di non aver chiuso prima una gara che è rimasta poi in bilico per tutto il secondo tempo, ma la nostra vittoria finale è legittima .</b>