• Esordienti 2 Fase GIR.D
  • Sporting Arno
  • 5 - 1
  • Affrico


SPORTING ARNO: Lo Vasco, Sorrentino, Quadrati, Rabà, Manzatu, Paoli, Lotti, Grossi, Pacini Gaeta, D'Angelo, Lombardi, Gabuzzini, Toma, Giannone, Di Falco, Lucchesi, Tituana, Di Gioia. All.: Lorenzo Di Francesco.
AFFRICO: Scheggi, De palma, Renzi, Nerozzi, Milazzo, Moretti, Sentilkumar, Cortini, Fabbrini, Geri, Peschi, Cannoni, Melucci, Musa, Vasilescu, Vascelli, Rosi. All.: Mirko Torrini.
PARZIALI: 1-1; 2-0; 2-0.

RETI: Lotti, Sentilkumar, Lucchesi, Di Gioia, Pacini Gaeta, Di Falco.



Anno nuovo ma vecchie abitudini per lo Sporting Arno, che ricomincia da dove aveva finito lo scorso anno: vittoria convincente e tanti gol. In questo nuovo girone lo Sporting ha intenzione di non sbagliare un colpo, ed un inizio così è sicuramente ben augurante. L'Affrico non era un avversario facile da affrontare e sicuramente non da sottovalutare, e i ragazzi di mister Di Francesco, infatti, hanno mostrato serietà e personalità giocando una gran partita e mettendo in campo una sicurezza invidiabile. Dopo un primo tempo in cui l'Affrico ha saputo dare filo da torcere ai padroni di casa, che comunque erano riusciti ad andare in vantaggio per primi con la rete e di Lotti, ben servito da Sorrentino dalla corsia laterale. A fare gol nel primo tempo e a riportare tutto di nuovo in equilibrio ci pensa Sentilkumar, che finalizza nel migliore dei modi una bella ripartenza della formazione ospite. Si va così al riposo sul risultato di 1-1, ma il secondo tempo, e poi il terzo che verrà, non avranno una trama simile: lo Sporting Arno, molto più attrezzato, soprattutto fisicamente, nella zona del centrocampo, riesce via via ad imporre sempre di più il proprio gioco isolando le sortite offensive degli avversari e a renderle innocue: la chiave della partita stava proprio in questo, e una volta che lo Sporting ha avuto in mano le redini del centrocampo, il match per loro è andato in discesa. Di lì a poco arriverà il vantaggio per i padroni di casa prima con Lucchesi e poi con Di Gioia, che segna di rapina, mentre nel terzo andrà in gol Pacini Gaeta, dopo un batti e ribatti, mentre chiuderà la partita e le marcature il gran gol di Di Falco, che si libera di due uomini, entra in area e con precisione spedisce in rete.
Calciatoripiù
: Nello Sporting Arno grande prestazione per Sorrentino sulla fascia, in entrambe le fasi, e per Grossi, che ha saputo dare dinamismo e la giusta grinta al centrocampo casalingo. Per l'Affrico Cortini, che non ha mai mollato, e Milazzo, che stoicamente ha giocato nonostante la febbre.

SPORTING ARNO: Lo Vasco, Sorrentino, Quadrati, Rab&agrave;, Manzatu, Paoli, Lotti, Grossi, Pacini Gaeta, D'Angelo, Lombardi, Gabuzzini, Toma, Giannone, Di Falco, Lucchesi, Tituana, Di Gioia. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >AFFRICO: Scheggi, De palma, Renzi, Nerozzi, Milazzo, Moretti, Sentilkumar, Cortini, Fabbrini, Geri, Peschi, Cannoni, Melucci, Musa, Vasilescu, Vascelli, Rosi. All.: Mirko Torrini.<br >PARZIALI: 1-1; 2-0; 2-0.<br > RETI: Lotti, Sentilkumar, Lucchesi, Di Gioia, Pacini Gaeta, Di Falco. Anno nuovo ma vecchie abitudini per lo Sporting Arno, che ricomincia da dove aveva finito lo scorso anno: vittoria convincente e tanti gol. In questo nuovo girone lo Sporting ha intenzione di non sbagliare un colpo, ed un inizio cos&igrave; &egrave; sicuramente ben augurante. L'Affrico non era un avversario facile da affrontare e sicuramente non da sottovalutare, e i ragazzi di mister Di Francesco, infatti, hanno mostrato seriet&agrave; e personalit&agrave; giocando una gran partita e mettendo in campo una sicurezza invidiabile. Dopo un primo tempo in cui l'Affrico ha saputo dare filo da torcere ai padroni di casa, che comunque erano riusciti ad andare in vantaggio per primi con la rete e di Lotti, ben servito da Sorrentino dalla corsia laterale. A fare gol nel primo tempo e a riportare tutto di nuovo in equilibrio ci pensa Sentilkumar, che finalizza nel migliore dei modi una bella ripartenza della formazione ospite. Si va cos&igrave; al riposo sul risultato di 1-1, ma il secondo tempo, e poi il terzo che verr&agrave;, non avranno una trama simile: lo Sporting Arno, molto pi&ugrave; attrezzato, soprattutto fisicamente, nella zona del centrocampo, riesce via via ad imporre sempre di pi&ugrave; il proprio gioco isolando le sortite offensive degli avversari e a renderle innocue: la chiave della partita stava proprio in questo, e una volta che lo Sporting ha avuto in mano le redini del centrocampo, il match per loro &egrave; andato in discesa. Di l&igrave; a poco arriver&agrave; il vantaggio per i padroni di casa prima con Lucchesi e poi con Di Gioia, che segna di rapina, mentre nel terzo andr&agrave; in gol Pacini Gaeta, dopo un batti e ribatti, mentre chiuder&agrave; la partita e le marcature il gran gol di Di Falco, che si libera di due uomini, entra in area e con precisione spedisce in rete. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nello Sporting Arno grande prestazione per <b>Sorrentino </b>sulla fascia, in entrambe le fasi, e per Grossi, che ha saputo dare dinamismo e la giusta grinta al centrocampo casalingo. Per l'Affrico <b>Cortini</b>, che non ha mai mollato, e <b>Milazzo</b>, che stoicamente ha giocato nonostante la febbre.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI