• Giovanissimi Professionisti
  • Arezzo
  • 0 - 3
  • Prato


AREZZO: Billi, Landozzi, Sanarelli, Martini, Gori, Scartoni, Scatizzi, Artini, Maloku, Bonavita, Mazzeschi. A disp.: Failli, Grazi, Giannini, Zelli, Parigi, Boncompagni, Volpi. All: Luca Rosignoli.
PRATO: Pinochi, Biagini, Cucinotta, Papalini, Sebastiano, Borri, Baggiani, Ferraro, Baldi, Leoncini, Lazzeri. A disp.: Colzi, Longo, Lascialfari, Ginocchi, D'Alcamo. All.: Cristian Calì.

RETI: autorete pro Prato, Lazzeri, D'Alcamo.



Il Prato si ritrova pienamente dopo un periodo un po' opaco e compie un bel blitz esterno in casa dell'Arezzo; tre a zero il risultato finale che premia l'ottima prova del team di Calì, che accorcia il distacco dal secondo posto occupato dall'Empoli, che nel prossimo turno darà vita al big-match con la capolista. Inizialmente sono i padroni di casa a farsi preferire, poi però con il passare dei minuti il team ospite prende confidenza con il terreno di gioco e, più in generale, con la partita, calandosi bene nel clima del match. La rete è nell'aria, e il preludio lo rappresenta il grandissimo intervento compiuto dall'estremo difensore amaranto sul tiro di Baldi a botta sicura. La rete del vantaggio dei lanieri è comunque soltanto rimandata, e si materializza poco dopo quando un corner battuto dagli ospiti origina una mischia in area aretina; un difensore locale, nel tentativo di rinviare, infila la sfera nella propria porta, decretando lo zero a uno. L'Arezzo non ci sta e prova a rendersi pericoloso agendo di rimessa, mentre il Prato produce gioco e raddoppia i conti grazie al bel colpo di testa di Lazzeri, ottimamente imbeccato da un preciso traversone di Ferraro. I padroni di casa hanno comunque il merito di non demordere mai e, in chiusura di primo tempo, beneficiano di una ghiotta chance per rientrare in partita, quando l'arbitro comanda in loro favore un calcio di rigore. Pinochi però è strepitoso, neutralizza il tiro dagli undici metri dell'avversario e manda al riposo sul doppio vantaggio i compagni. L'episodio favorevole galvanizza il Prato che, al rientro in campo per la ripresa delle ostilità, forza subito il ritmo, chiamando ancora in casa il portiere avversario con Baldi. L'Arezzo, nel frattempo, in contropiede sfiora la rete in almeno due occasioni, ma la porta dei lanieri resta inviolata. Al 60' poi il match si chiude, quando i ragazzi di Calì mettono in ghiaccio la vittoria grazie a D'Alcamo, abile nell'approfittare di un errore in disimpegno degli avversari e andare in gol, chiudendo i conti con il punto del definitivo zero a tre.

Calciatoripiù: Baldi (Prato):
impiegato in un ruolo non suo, ancora una volta ripaga la fiducia del mister con una prova di grande spessore e sacrificio. Papalini (Prato): ottima la prova del centrocampista centrale ospite. Cucinotta (Prato): l'esterno sinistro di difesa del Prato presidia con grande efficacia la corsia esterna di competenza.

AREZZO: Billi, Landozzi, Sanarelli, Martini, Gori, Scartoni, Scatizzi, Artini, Maloku, Bonavita, Mazzeschi. A disp.: Failli, Grazi, Giannini, Zelli, Parigi, Boncompagni, Volpi. All: Luca Rosignoli.<br >PRATO: Pinochi, Biagini, Cucinotta, Papalini, Sebastiano, Borri, Baggiani, Ferraro, Baldi, Leoncini, Lazzeri. A disp.: Colzi, Longo, Lascialfari, Ginocchi, D'Alcamo. All.: Cristian Cal&igrave;.<br > RETI: autorete pro Prato, Lazzeri, D'Alcamo. Il Prato si ritrova pienamente dopo un periodo un po' opaco e compie un bel blitz esterno in casa dell'Arezzo; tre a zero il risultato finale che premia l'ottima prova del team di Cal&igrave;, che accorcia il distacco dal secondo posto occupato dall'Empoli, che nel prossimo turno dar&agrave; vita al big-match con la capolista. Inizialmente sono i padroni di casa a farsi preferire, poi per&ograve; con il passare dei minuti il team ospite prende confidenza con il terreno di gioco e, pi&ugrave; in generale, con la partita, calandosi bene nel clima del match. La rete &egrave; nell'aria, e il preludio lo rappresenta il grandissimo intervento compiuto dall'estremo difensore amaranto sul tiro di Baldi a botta sicura. La rete del vantaggio dei lanieri &egrave; comunque soltanto rimandata, e si materializza poco dopo quando un corner battuto dagli ospiti origina una mischia in area aretina; un difensore locale, nel tentativo di rinviare, infila la sfera nella propria porta, decretando lo zero a uno. L'Arezzo non ci sta e prova a rendersi pericoloso agendo di rimessa, mentre il Prato produce gioco e raddoppia i conti grazie al bel colpo di testa di Lazzeri, ottimamente imbeccato da un preciso traversone di Ferraro. I padroni di casa hanno comunque il merito di non demordere mai e, in chiusura di primo tempo, beneficiano di una ghiotta chance per rientrare in partita, quando l'arbitro comanda in loro favore un calcio di rigore. Pinochi per&ograve; &egrave; strepitoso, neutralizza il tiro dagli undici metri dell'avversario e manda al riposo sul doppio vantaggio i compagni. L'episodio favorevole galvanizza il Prato che, al rientro in campo per la ripresa delle ostilit&agrave;, forza subito il ritmo, chiamando ancora in casa il portiere avversario con Baldi. L'Arezzo, nel frattempo, in contropiede sfiora la rete in almeno due occasioni, ma la porta dei lanieri resta inviolata. Al 60' poi il match si chiude, quando i ragazzi di Cal&igrave; mettono in ghiaccio la vittoria grazie a D'Alcamo, abile nell'approfittare di un errore in disimpegno degli avversari e andare in gol, chiudendo i conti con il punto del definitivo zero a tre. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Baldi (Prato):</b> impiegato in un ruolo non suo, ancora una volta ripaga la fiducia del mister con una prova di grande spessore e sacrificio. <b>Papalini (Prato):</b> ottima la prova del centrocampista centrale ospite. <b>Cucinotta (Prato):</b> l'esterno sinistro di difesa del Prato presidia con grande efficacia la corsia esterna di competenza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI