• Esordienti GIR.C
  • Pianese
  • 2 - 1
  • Mazzola Valdarbia


PIANESE: Andrei, Stolzi, Sani, Bisconti, Verdi, Mazzini, Sclano, Forti, Pilia, Boffa, Alabay, Magalotti, Anghel, Massella, Suke, Sbrolli, Terramoccia. All.: Zilianti
MAZZOLA VALDARBIA B: Vallini, Magneschi, Pierangioli, Turbanti, Picciuca, Chiarelli, Teodorani, Pittalis, Pecci, Reka, Bennini, Secciani, Perniconi, Rescigno, Hodza, Lombrichi. All.: Pagliai.

ARBITRO: Hayari di Arezzo.

RETI: Pittalis, Pilia, Mazzini.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 1-1



Nel pomeriggio di sabato va in scena lo scontro al vertice tra la capolista Mazzola Valdarbia e la diretta inseguitrice Pianese. Partono subito bene i padroni di casa della Pianese, che nel proprio stadio e davanti ad un numeroso pubblico, sorprendono i ragazzi di Pagliai, mettendoli in difficoltà dal punto di vista agonistico e del gioco. Con queste premesse, su un errore individuale del difensore bianco celeste, nasce il vantaggio dei padroni di casa al settimo minuto grazie a Pilia. La partita prosegue così per tutto il primo tempo, dove la Pianese dimostra più cattiveria e reattività su tutte le palle giocate. La seconda frazione vede però un Mazzola Valdarbia diverso, più battagliero e presente in partita. Ne nasce così un secondo tempo molto equilibrato e agonisticamente valido, dove la Pianese però riesce a contenere la nuova foga messa in campo dagli ospiti, sia con la propria fisicità che con qualche furbizia nel giocare con il cronometro. Detto questo comunque il Mazzola Valdarbia colpisce un palo, su un bel tiro da fuori area, deviato dal portiere, e si fa pericoloso su un calcio d'angolo proprio allo scadere. L'ultimo tempo segue la falsa riga del secondo, dove le due squadre si fronteggiano ad armi pari per tutta la durata della gara. A spezzare gli equilibri è il Mazzola Valdarbia che al nono munito trova il vantaggio su una bella punizione dalla tre quarti. Passa solo qualche minuto dal vantaggio che i ragazzi di Zilianti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trovano il pareggio con un bell'anticipo sul primo palo di Mazzini. I ragazzi di Pagliai non ci stanno e cercano con le ultime forze rimaste di trovare il nuovo vantaggio, prima con un bel tiro da fuori area ben parato dall'estremo difensore e poi con l'incursione in area dell'esterno bianco celeste, che però non riesce a superare il portiere. Termina così una bella partita, giocata e lottata alla pari da entrambe le squadre, vinta dai ragazzi di mister Zilianti, che accorciano nuovamente la classifica ed infliggono la prima sconfitta stagionale al Mazzola Valdarbia, che comunque rimane in testa al girone C.

PIANESE: Andrei, Stolzi, Sani, Bisconti, Verdi, Mazzini, Sclano, Forti, Pilia, Boffa, Alabay, Magalotti, Anghel, Massella, Suke, Sbrolli, Terramoccia. All.: Zilianti <br >MAZZOLA VALDARBIA B: Vallini, Magneschi, Pierangioli, Turbanti, Picciuca, Chiarelli, Teodorani, Pittalis, Pecci, Reka, Bennini, Secciani, Perniconi, Rescigno, Hodza, Lombrichi. All.: Pagliai.<br > ARBITRO: Hayari di Arezzo.<br > RETI: Pittalis, Pilia, Mazzini.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 1-1 Nel pomeriggio di sabato va in scena lo scontro al vertice tra la capolista Mazzola Valdarbia e la diretta inseguitrice Pianese. Partono subito bene i padroni di casa della Pianese, che nel proprio stadio e davanti ad un numeroso pubblico, sorprendono i ragazzi di Pagliai, mettendoli in difficolt&agrave; dal punto di vista agonistico e del gioco. Con queste premesse, su un errore individuale del difensore bianco celeste, nasce il vantaggio dei padroni di casa al settimo minuto grazie a Pilia. La partita prosegue cos&igrave; per tutto il primo tempo, dove la Pianese dimostra pi&ugrave; cattiveria e reattivit&agrave; su tutte le palle giocate. La seconda frazione vede per&ograve; un Mazzola Valdarbia diverso, pi&ugrave; battagliero e presente in partita. Ne nasce cos&igrave; un secondo tempo molto equilibrato e agonisticamente valido, dove la Pianese per&ograve; riesce a contenere la nuova foga messa in campo dagli ospiti, sia con la propria fisicit&agrave; che con qualche furbizia nel giocare con il cronometro. Detto questo comunque il Mazzola Valdarbia colpisce un palo, su un bel tiro da fuori area, deviato dal portiere, e si fa pericoloso su un calcio d'angolo proprio allo scadere. L'ultimo tempo segue la falsa riga del secondo, dove le due squadre si fronteggiano ad armi pari per tutta la durata della gara. A spezzare gli equilibri &egrave; il Mazzola Valdarbia che al nono munito trova il vantaggio su una bella punizione dalla tre quarti. Passa solo qualche minuto dal vantaggio che i ragazzi di Zilianti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trovano il pareggio con un bell'anticipo sul primo palo di Mazzini. I ragazzi di Pagliai non ci stanno e cercano con le ultime forze rimaste di trovare il nuovo vantaggio, prima con un bel tiro da fuori area ben parato dall'estremo difensore e poi con l'incursione in area dell'esterno bianco celeste, che per&ograve; non riesce a superare il portiere. Termina cos&igrave; una bella partita, giocata e lottata alla pari da entrambe le squadre, vinta dai ragazzi di mister Zilianti, che accorciano nuovamente la classifica ed infliggono la prima sconfitta stagionale al Mazzola Valdarbia, che comunque rimane in testa al girone C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI