• Esordienti Seconda Fase GIR.A
  • Edu Calcio Firenze
  • 1 - 3
  • Lastrigiana


EDU FIRENZE: Ciappi, Bonaccini, Arnetoli, Belmonte, Bellani, Boschi, Brunori, Bini, Baroni, Bazzani, Vannucci, Abramo, Haklaj, De Caria, Sottili, Belleri, Marchetti, Rabbiti. All.: Davide Varchetta.
LASTRIGIANA: Martino D., Cei, Falorzi, Mannocci, Del Monte, Becherelli, Martino L., Fanfani, Nencini, Cardini, Mancini, Bacconi, Giovagnola, Taddei M., Sapienza, Grilli. All.: Filippo Pastorelli.

RETI: Boschi, 2 Sapienza, Grilli.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 1-2.



Ancora una vittoria per la Lastrigiana, che dà continuità al risultato dell'ultimo turno di campionato e va a vincere all'interno della splendida cornice di Coverciano in questa inedita partita di domenica pomeriggio contro l'Edu. È stata una gara molto divertente e le due squadre hanno giocato molto bene: si può dire che la Lastrigiana, a differenza dei padroni di casa, abbia creato maggiori occasioni da gol e si sia fatta vedere più volte in area di rigore avversaria, ma anche l'Edu ha fatto bene sia in fase di costruzione che di realizzazione, andando vicino al gol soprattutto nel primo tempo e anche nel terzo, che sono i due tempi in cui l'Edu ha saputo fare meglio. Il primo tempo se lo aggiudica però la Lastrigiana, grazie ad una rete di Sapienza: all'interno di venti minuti molto equilibrati la zampata dell'attaccante ospite ha rotto un equilibrio che probabilmente si sarebbe protratto per tutta la durata di questi venti minuti di gioco. Nel secondo tempo invece la Lastrigiana crescerà e si andrà a creare diverse occasioni per segnare la rete del raddoppio, ma la difesa casalinga ha fatto buona guardia e sventato la maggior parte delle occasioni degli ospiti, che sono stati un po' imprecisi negli ultimi metri, ma anche un po' sfortunati. Nel terzo tempo la partita si riaccende e ci saranno ben tre gol: il primo gol di questo ultimo parziale lo mette a segno Grili, seguito da Sapienza, che raddoppia e sigla la sua personale doppietta. La partita non si chiude e le due squadre continuano ad attaccare, fino a quando Boschi, grazie ad uno splendido sinistro sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non siglerà la rete dell'1-2 che di fatto chiude la partita. Una buona gara per entrambe le formazioni: l'Edu sta crescendo partita dopo partita, mentre la Lastrigiana dimostra di dare continuità alle sue prestazioni disputando delle buonissime partite.

Calciatoripiù
: Boschi, Rabbiti (Edu Calcio).

EDU FIRENZE: Ciappi, Bonaccini, Arnetoli, Belmonte, Bellani, Boschi, Brunori, Bini, Baroni, Bazzani, Vannucci, Abramo, Haklaj, De Caria, Sottili, Belleri, Marchetti, Rabbiti. All.: Davide Varchetta.<br >LASTRIGIANA: Martino D., Cei, Falorzi, Mannocci, Del Monte, Becherelli, Martino L., Fanfani, Nencini, Cardini, Mancini, Bacconi, Giovagnola, Taddei M., Sapienza, Grilli. All.: Filippo Pastorelli.<br > RETI: Boschi, 2 Sapienza, Grilli.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 1-2. Ancora una vittoria per la Lastrigiana, che d&agrave; continuit&agrave; al risultato dell'ultimo turno di campionato e va a vincere all'interno della splendida cornice di Coverciano in questa inedita partita di domenica pomeriggio contro l'Edu. &Egrave; stata una gara molto divertente e le due squadre hanno giocato molto bene: si pu&ograve; dire che la Lastrigiana, a differenza dei padroni di casa, abbia creato maggiori occasioni da gol e si sia fatta vedere pi&ugrave; volte in area di rigore avversaria, ma anche l'Edu ha fatto bene sia in fase di costruzione che di realizzazione, andando vicino al gol soprattutto nel primo tempo e anche nel terzo, che sono i due tempi in cui l'Edu ha saputo fare meglio. Il primo tempo se lo aggiudica per&ograve; la Lastrigiana, grazie ad una rete di Sapienza: all'interno di venti minuti molto equilibrati la zampata dell'attaccante ospite ha rotto un equilibrio che probabilmente si sarebbe protratto per tutta la durata di questi venti minuti di gioco. Nel secondo tempo invece la Lastrigiana crescer&agrave; e si andr&agrave; a creare diverse occasioni per segnare la rete del raddoppio, ma la difesa casalinga ha fatto buona guardia e sventato la maggior parte delle occasioni degli ospiti, che sono stati un po' imprecisi negli ultimi metri, ma anche un po' sfortunati. Nel terzo tempo la partita si riaccende e ci saranno ben tre gol: il primo gol di questo ultimo parziale lo mette a segno Grili, seguito da Sapienza, che raddoppia e sigla la sua personale doppietta. La partita non si chiude e le due squadre continuano ad attaccare, fino a quando Boschi, grazie ad uno splendido sinistro sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non sigler&agrave; la rete dell'1-2 che di fatto chiude la partita. Una buona gara per entrambe le formazioni: l'Edu sta crescendo partita dopo partita, mentre la Lastrigiana dimostra di dare continuit&agrave; alle sue prestazioni disputando delle buonissime partite.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Boschi</b>, <b>Rabbiti</b> (Edu Calcio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI