- Esordienti 2 Fase GIR.I
-
Ludus 90 Valle dell Arno
-
2 - 1
-
Grevigiana
LUDUS 90: Masini, Codra, Zenga, Frilli Lorenzo, Salsano, Giusti, De Luca, Torrini, Menicalli, Lanno, Faris. A disp.: Ferrini, Grifoni, Frilli Leonardo, Simoncioni. All.: Matteo Piccini.
GREVIGIANA: Lasagni, Bibi, Adami, Lapini, Cannasciali, Gori, Badii, Lapis, Sereni B., Gimignani, Ciapi. A disp.: Bencini. All.: Andrea Biondi.
RETI: Lapis, Giusti, Simoncioni.
PARZIALI: 0-1, 1-0, 1-0.
Vince all'ultimo respiro la Ludus 90 contro un'ottima Grevigiana, al termine di una partita ben giocata da ambedue le squadre, ricca di tanto agonismo e non troppe occasioni. Nel primo tempo è la formazione di mister Biondi a farsi preferire per intensità e mole di gioco, i locali appaiono leggermente contratti e, dopo le occasioni di Sereni e Gimignani, sono costretti a capitolare: è Lapis a sbloccare la partita con una bella conclusione direttamente da calcio di punizione. Nella ripresa la Gravigiana, presentatesi all'appuntamento di giornata con soli 12 giocatori a disposizione e con addirittura cinque ragazzi del 2005 in campo, paga qualcosa dal punto di vista fisico e lascia diverso campo alle iniziative avversarie. È allora Giusti a siglare la rete del pari con un bel pallonetto ai danni dell'estremo difensore avversario dopo un bello scambio palla a terra con i compagni. La compagine ospite non riesce a reagire e all'ultimo intervallo le due squadre restano appaiate sull'1 a 1. Nel terzo tempo i padroni di casa producono il massimo sforzo per raggiungere la vittoria e dopo appena due minuti hanno la più ghiotta delle occasioni su calcio di rigore, ma la conclusione sbatte sul palo e viene allontanata. A questo punto le due squadre si danno battaglia nella zona nevralgica del campo e in extremis è la Ludus a spuntarla: è Simoncioni a sfoderare un bel tiro dalla distanza che, complice un indecisione dell'estremo difensore avversario, trova il fondo della rete e regala la vittoria ai ragazzi di mister Piccini.
Calciatoripiù: Simoncioni (Ludus 90).
LUDUS 90: Masini, Codra, Zenga, Frilli Lorenzo, Salsano, Giusti, De Luca, Torrini, Menicalli, Lanno, Faris. A disp.: Ferrini, Grifoni, Frilli Leonardo, Simoncioni. All.: Matteo Piccini.<br >GREVIGIANA: Lasagni, Bibi, Adami, Lapini, Cannasciali, Gori, Badii, Lapis, Sereni B., Gimignani, Ciapi. A disp.: Bencini. All.: Andrea Biondi.<br >
RETI: Lapis, Giusti, Simoncioni.<br >PARZIALI: 0-1, 1-0, 1-0.
Vince all'ultimo respiro la Ludus 90 contro un'ottima Grevigiana, al termine di una partita ben giocata da ambedue le squadre, ricca di tanto agonismo e non troppe occasioni. Nel primo tempo è la formazione di mister Biondi a farsi preferire per intensità e mole di gioco, i locali appaiono leggermente contratti e, dopo le occasioni di Sereni e Gimignani, sono costretti a capitolare: è Lapis a sbloccare la partita con una bella conclusione direttamente da calcio di punizione. Nella ripresa la Gravigiana, presentatesi all'appuntamento di giornata con soli 12 giocatori a disposizione e con addirittura cinque ragazzi del 2005 in campo, paga qualcosa dal punto di vista fisico e lascia diverso campo alle iniziative avversarie. È allora Giusti a siglare la rete del pari con un bel pallonetto ai danni dell'estremo difensore avversario dopo un bello scambio palla a terra con i compagni. La compagine ospite non riesce a reagire e all'ultimo intervallo le due squadre restano appaiate sull'1 a 1. Nel terzo tempo i padroni di casa producono il massimo sforzo per raggiungere la vittoria e dopo appena due minuti hanno la più ghiotta delle occasioni su calcio di rigore, ma la conclusione sbatte sul palo e viene allontanata. A questo punto le due squadre si danno battaglia nella zona nevralgica del campo e in extremis è la Ludus a spuntarla: è Simoncioni a sfoderare un bel tiro dalla distanza che, complice un indecisione dell'estremo difensore avversario, trova il fondo della rete e regala la vittoria ai ragazzi di mister Piccini. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Simoncioni </b>(Ludus 90).