- Esordienti GIR.B
-
Rinascita Doccia
-
0 - 4
-
Fiorentina
RINASCITA DOCCIA: Amerini, Ducci, Santini, Niccoli, Lombardi, Bellucci, Nudo, Papi, Pazzaglia, Fagioli, Lotti. Entrati: Allocca, Raspini, Faraoni, De Luca, Degl'Innocenti, Di Bella, Di Noia. All.: Giuseppe Bongini.
FIORENTINA: Cerofolini, D'Angelo, Canali, Nannini, Bellini, Faye, Martorelli, Purro, Afelba, Zaniolo, Gori. Entrati: Sarri, Offretti, D'Alessandro, Balestri, Salvadori, Tempestini, Marescalchi. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Spampinato di Firenze.
RETI: Zaniolo 2, Marescalchi, Balestri.
NOTE: Ammoniti: Bellini, Faye, Ducci, Papi. P.t. 0-1; s.t. 0-3; t.t. 0-0.
Una Fiorentina semplicemente fortissima si impone al Comunale di Sesto Fiorentino con un sonoro 0-4. Frutto soprattutto di un reparto offensivo a tratti devastante, con i vari Purro, Afelba, Marescalchi, pressoché impossibile da contenere. Accade così che la palla per uscire dalla metà campo dei padroni di casa faccia grande fatica nonostante la grande grinta espressa dal Rinascita Doccia. Ma questa non basta. Già nel primo parziale è Zaniolo a siglare il gol dello 0-1, con un piattone ravvicinato che fredda Amerini, mentre nella seconda frazione è lo stesso bomber viola a siglare lo 0-2 con un bel sinistro ad incrociare. Ci pensa poi Marescalchi a salire in cattedra, con un triplo dribbling al limite dell'area che lo porta a tu per tu con il portierino di casa che però nulla può sul destro piazzato all'angolino che vale lo 0-3. Secondo mini tempo che si chiude con il bel sinistro dal limite di Balestri che si insacca sotto la traversa per lo 0-4. Terzo tempo decisamente più equilibrato e soprattutto senza reti al passivo per i padroni di casa, un tempo che vale al Rinascita Doccia la soddisfazione di aver tenuto testa con onore ad un avversario forse davvero troppo forte per fare di più. CALCIATORIPIU' Zaniolo, Afelba, Marescalchi, Gori (Fiorentina).
Gianluca Bigiotti
RINASCITA DOCCIA: Amerini, Ducci, Santini, Niccoli, Lombardi, Bellucci, Nudo, Papi, Pazzaglia, Fagioli, Lotti. Entrati: Allocca, Raspini, Faraoni, De Luca, Degl'Innocenti, Di Bella, Di Noia. All.: Giuseppe Bongini.<br >FIORENTINA: Cerofolini, D'Angelo, Canali, Nannini, Bellini, Faye, Martorelli, Purro, Afelba, Zaniolo, Gori. Entrati: Sarri, Offretti, D'Alessandro, Balestri, Salvadori, Tempestini, Marescalchi. All.: Maurizio Ridolfi.<br >
ARBITRO: Spampinato di Firenze.<br >
RETI: Zaniolo 2, Marescalchi, Balestri.<br >NOTE: Ammoniti: Bellini, Faye, Ducci, Papi. P.t. 0-1; s.t. 0-3; t.t. 0-0.
Una Fiorentina semplicemente fortissima si impone al Comunale di Sesto Fiorentino con un sonoro 0-4. Frutto soprattutto di un reparto offensivo a tratti devastante, con i vari Purro, Afelba, Marescalchi, pressoché impossibile da contenere. Accade così che la palla per uscire dalla metà campo dei padroni di casa faccia grande fatica nonostante la grande grinta espressa dal Rinascita Doccia. Ma questa non basta. Già nel primo parziale è Zaniolo a siglare il gol dello 0-1, con un piattone ravvicinato che fredda Amerini, mentre nella seconda frazione è lo stesso bomber viola a siglare lo 0-2 con un bel sinistro ad incrociare. Ci pensa poi Marescalchi a salire in cattedra, con un triplo dribbling al limite dell'area che lo porta a tu per tu con il portierino di casa che però nulla può sul destro piazzato all'angolino che vale lo 0-3. Secondo mini tempo che si chiude con il bel sinistro dal limite di Balestri che si insacca sotto la traversa per lo 0-4. Terzo tempo decisamente più equilibrato e soprattutto senza reti al passivo per i padroni di casa, un tempo che vale al Rinascita Doccia la soddisfazione di aver tenuto testa con onore ad un avversario forse davvero troppo forte per fare di più. <b>CALCIATORIPIU' Zaniolo, Afelba, Marescalchi, Gori </b>(Fiorentina).
Gianluca Bigiotti