- Esordienti B 2 Fase GIR.C
-
Calenzano
-
1 - 0
-
Prato Sport
CALENZANO: Fiorenza, Poggesi, Ridolfi, Ceccarelli, Quakkar, Marchetti, Garvoni, Francioni, Nencioli, La Monica, Chellini, Bardi, Nuzzolese, Valenti. All.: Giuseppe Caputo.
PRATO SPORT: Ferrari, Frassanito, Mannino, Paoli, Bucchi, Gainuta Robert, Saccenti, Sima, Piani, Cardinale, Tafuri. All.: Andrea Vannini.
ARBITRO: Di Vito.
RETE: 60' Nencioli.
NOTE. Parziali: 0-0; 0-0; 1-0
Ha proprio ragione Ruggiero Di Vito a fine gara a dire ai ragazzi delle due squadre di andare a raccogliere gli applausi del pubblico presente. Bravi, bravissimi, tutti! Hanno giocato bene, hanno onorato l'impegno con la massima correttezza. Il miglior spot per una partita di piccoli calciatori. Si gioca di prima mattina al Silvano Facchini . Tante belle giocate e una pulizia di gioco interessante da una parte e dall'altra. Nel corso del primo tempo l'azione più pericolosa porta la firma di Tommaso Cardinale, interessante giocatorino, che colpisce i legni della porta avversaria, per il resto buon gioco, equilibrio e difese che prevalgono sui rispettivi attacchi. Il primo tempo termina quindi sul risultato a reti inviolate. Secondo tempo, si scatena il furetto La Monica che in alcune occasioni mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Dall'altra parte Paoli di testa manda fuori. Entra in scena il terribile Ibra Giorgio Valenti, vivacissimo ragazzino di casa ma servito da La Monica non riesce a metterla dentro in alcune occasioni. Bravi gli allenatori ad incitare i ragazzi con moderazione e educazione. Finale intenso, prima La Monica manda fuori, poi Cardinale non riesce da posizione favorevole a trovare la porta. Terzo tempo. Il Prato Sport si porta pericolosamente in attacco con Saccenti, La Monica per due volte impegna lo statuario Ferrari. Sempre emozioni al S.Facchini in una gara sempre più in bilico. Nencioli tira, respinge Ferrari, anche Roberto Sima (bravo questo ragazzino) va al tiro ma Mattia Fiorenza dice di no. Quando ormai la gara sembra potersi concludere in parità, all'ultimo minuto arriva il gol che decide il confronto a favore dei locali, lo realizza il bomber Thomas Nencioli ed è un gran bel gol. Esultano i ragazzini di Pino Caputo ma anche gli ospiti meritano il massimo dei consensi per la bella prestazione fatta. Esemplare per correttezza e imparzialità la direzione di gara.
Calciatoripiù: La Monica, Francioni, Ridolfi (Calenzano), Bucchi, Saccenti, Sima (Prato Sport).
Alessio Facchini
CALENZANO: Fiorenza, Poggesi, Ridolfi, Ceccarelli, Quakkar, Marchetti, Garvoni, Francioni, Nencioli, La Monica, Chellini, Bardi, Nuzzolese, Valenti. All.: Giuseppe Caputo.<br >PRATO SPORT: Ferrari, Frassanito, Mannino, Paoli, Bucchi, Gainuta Robert, Saccenti, Sima, Piani, Cardinale, Tafuri. All.: Andrea Vannini.<br >
ARBITRO: Di Vito.<br >
RETE: 60' Nencioli.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 0-0; 1-0
Ha proprio ragione Ruggiero Di Vito a fine gara a dire ai ragazzi delle due squadre di andare a raccogliere gli applausi del pubblico presente. Bravi, bravissimi, tutti! Hanno giocato bene, hanno onorato l'impegno con la massima correttezza. Il miglior spot per una partita di piccoli calciatori. Si gioca di prima mattina al Silvano Facchini . Tante belle giocate e una pulizia di gioco interessante da una parte e dall'altra. Nel corso del primo tempo l'azione più pericolosa porta la firma di Tommaso Cardinale, interessante giocatorino, che colpisce i legni della porta avversaria, per il resto buon gioco, equilibrio e difese che prevalgono sui rispettivi attacchi. Il primo tempo termina quindi sul risultato a reti inviolate. Secondo tempo, si scatena il furetto La Monica che in alcune occasioni mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Dall'altra parte Paoli di testa manda fuori. Entra in scena il terribile Ibra Giorgio Valenti, vivacissimo ragazzino di casa ma servito da La Monica non riesce a metterla dentro in alcune occasioni. Bravi gli allenatori ad incitare i ragazzi con moderazione e educazione. Finale intenso, prima La Monica manda fuori, poi Cardinale non riesce da posizione favorevole a trovare la porta. Terzo tempo. Il Prato Sport si porta pericolosamente in attacco con Saccenti, La Monica per due volte impegna lo statuario Ferrari. Sempre emozioni al S.Facchini in una gara sempre più in bilico. Nencioli tira, respinge Ferrari, anche Roberto Sima (bravo questo ragazzino) va al tiro ma Mattia Fiorenza dice di no. Quando ormai la gara sembra potersi concludere in parità, all'ultimo minuto arriva il gol che decide il confronto a favore dei locali, lo realizza il bomber Thomas Nencioli ed è un gran bel gol. Esultano i ragazzini di Pino Caputo ma anche gli ospiti meritano il massimo dei consensi per la bella prestazione fatta. Esemplare per correttezza e imparzialità la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: La Monica, Francioni, Ridolfi (Calenzano), Bucchi, Saccenti, Sima (Prato Sport).
Alessio Facchini