• Giovanissimi Professionisti
  • Livorno
  • 1 - 0
  • Empoli


LIVORNO: Fraschetti, Camposeo, Balleri, Salemmo, Benassai, Torri, Pellegrini, Nigiotti, Testa (71' Pellicci), Luschi (64' Vescarelli), Bussotti (56' Mealli). A disp.: Cirelli, Giari, Almerico, Carlesi. All.: Alessio Frati.
EMPOLI: Fontani (28' Motti), Carradori, Seminara, Mattei, Gremigni, Zini Alessio, Zini Andrea (49' Islamaj), Damiani (44' Zappella), Fall (36' Giani), Mosti, Falorni. A disp.: Fulignati, Chimenti, Dapozzo. All.: Andrea Cupi.

ARBITRO: Lamhie di Livorno.

RETI: 54' Testa.
NOTE: ammonito Benassai al 54'.



Bellissima sfida a Collesalvetti tra Livorno ed Empoli. Alla fine ad esultare sono i padroni di casa che concretizzano al meglio una delle occasioni da rete capitate e portano a casa l'intera posta in palio. Non ruba niente l'undici di mister Frati, che ha disputato una buona gara, giocando con grande ritmo e personalità. Nel primo tempo al 20' l'occasione migliore per l'Empoli capita a Falorni, ma la sua conclusione si stampa sul palo della porta difesa da Fraschetti. Sempre nella prima frazione l'occasione per segnare capita anche a Pellegrini al 30', ma il palo nega il gol anche al giocatore di casa che aveva concluso sul portiere in uscita. Il primo tempo si chiude dunque sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la prima occasione da rete è per il Livorno: la possibilità del vantaggio è sui piedi di Testa che anticipa anche il portiere Motti in uscita, ma poi calcia fuori. Al 54' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa azzurra non è pronta nei riflessi e lo scatenato Testa è il più veloce di tutti ad insaccare con tocco di rapina. Gli ospiti azzurri reagiscono e si fanno pericolosi con Islamaj e con Giani (molto pericoloso nel secondo tempo), ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara con gli amaranto di mister Frati che festeggiano tre punti davvero prestigiosi contro la capolista. Per l'Empoli un passo falso che non deve preoccupare: la formazione di mister Cupi ha giocato bene e avrà sicuramente modo di riscattarsi nelle prossime settimane per continuare l'avvincente testa a testa con la Fiorentina.

LIVORNO: Fraschetti, Camposeo, Balleri, Salemmo, Benassai, Torri, Pellegrini, Nigiotti, Testa (71' Pellicci), Luschi (64' Vescarelli), Bussotti (56' Mealli). A disp.: Cirelli, Giari, Almerico, Carlesi. All.: Alessio Frati.<br >EMPOLI: Fontani (28' Motti), Carradori, Seminara, Mattei, Gremigni, Zini Alessio, Zini Andrea (49' Islamaj), Damiani (44' Zappella), Fall (36' Giani), Mosti, Falorni. A disp.: Fulignati, Chimenti, Dapozzo. All.: Andrea Cupi.<br > ARBITRO: Lamhie di Livorno.<br > RETI: 54' Testa.<br >NOTE: ammonito Benassai al 54'. Bellissima sfida a Collesalvetti tra Livorno ed Empoli. Alla fine ad esultare sono i padroni di casa che concretizzano al meglio una delle occasioni da rete capitate e portano a casa l'intera posta in palio. Non ruba niente l'undici di mister Frati, che ha disputato una buona gara, giocando con grande ritmo e personalit&agrave;. Nel primo tempo al 20' l'occasione migliore per l'Empoli capita a Falorni, ma la sua conclusione si stampa sul palo della porta difesa da Fraschetti. Sempre nella prima frazione l'occasione per segnare capita anche a Pellegrini al 30', ma il palo nega il gol anche al giocatore di casa che aveva concluso sul portiere in uscita. Il primo tempo si chiude dunque sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la prima occasione da rete &egrave; per il Livorno: la possibilit&agrave; del vantaggio &egrave; sui piedi di Testa che anticipa anche il portiere Motti in uscita, ma poi calcia fuori. Al 54' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa azzurra non &egrave; pronta nei riflessi e lo scatenato Testa &egrave; il pi&ugrave; veloce di tutti ad insaccare con tocco di rapina. Gli ospiti azzurri reagiscono e si fanno pericolosi con Islamaj e con Giani (molto pericoloso nel secondo tempo), ma il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio del direttore di gara con gli amaranto di mister Frati che festeggiano tre punti davvero prestigiosi contro la capolista. Per l'Empoli un passo falso che non deve preoccupare: la formazione di mister Cupi ha giocato bene e avr&agrave; sicuramente modo di riscattarsi nelle prossime settimane per continuare l'avvincente testa a testa con la Fiorentina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI