• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Pisa Academy
  • 3 - 8
  • Ponsacco


PISA ACADEMY: Santerini, Polverino, Simonetti, Marucci, Bianchi, Lenzi, Scotti, Padilla Mendoza, Calligari, Fiorentini, Nahid, Bozha. All.: Severino Tarantino.
PONSACCO: Esposito, Tufanio, Mannis, Bernacchi, Uruci, Tolomei, Pompameo, Casalini, Martinez, Napolitano, Rizzo, Baldacci, Noccetti, Fantozzi, Aquilino, Vannozzi. All.: Francesco Vanni.

RETI: Martinez 2, Aquilino 2, Noccetti, Vannozzi, Rizzo, Napolitano per il Ponsacco.
NOTE: 1-3; 0-4; 2-1. Punteggio Figc: 1-2.



Lo stop col Valdicecina è ormai alle spalle. E no, non è stato un caso, perché i volterrani sono squadra arcigna e ben messa in campo. Ma se si rivolge uno sguardo complessivo alla stagione del Ponsacco, si può già circoscrivere l'episodio a un incidente di percorso. Anzi, mezzo incidente di percorso. Perché comunque uno zero a zero non è una sconfitta. Comunque, per non continuare ad arrovellarsi su i rossoblù decidono di banchettare a suon di gol al cospetto del Pisa Academy, sconfitto per 3-8: è vero, nel terzo tempo gli ospiti hanno messo in pausa cervello e gambe per un tempo sufficiente a regalare il parziale agli ospiti, ma il risultato complessivo non è mai stato in discussione. Alla squadra di Vanni sono sufficienti pochi minuti per passare avanti: Fantozzi innesca la corsa di Martinez che si presenta davanti al portiere e segna lo 0-1. Il raddoppio porta la firma di Aquilino, servito a pochi metri dalla gloria dall'inserimento perfetto di Noccetti. In una manciata di minuti il bomber rossoblù segna il secondo gol di giornata anticipando compagni e avversari su un'azione insistita di Baldacci chiusasi col servizio al centro. Il Pisa Academy accorcia in chiusura di tempo su un errore della difesa del Ponsacco in fase di impostazione, ma il fatto non lascia strascichi: la ripresa si apre con l'1-4 di Noccetti che controlla al volo il cross dalla fascia di Vannozzi e scarica in porta una botta di rara potenza. Lo stesso Vannozzi si rende protagonista dell'azione dell'1-5: pescato in area da Martines, scaglia in porta il quinto pallone della gara. E il centrocampista torna a vestire i panni dell'uomo-assist nell'azione che porta al sesto gol ponsacchino: la sua sponda libera alla conclusione Rizzo che, partito in posizione di esterno, calcia direttamente all'incrocio. La ripresa si chiude col gol di Napolitano, premiato sul taglio dall'intuizione di Noccetti. Poi nell'ultimo quarto d'ora gli ospiti abbassano i giri e il Pisa Academy segna due reti, prima in rovesciata e poi grazie a una dormita della difesa che porta l'esterno locale a trovarsi solo davanti alla porta. Ma allo scadere il Ponsacco torna a far capire chi comanda con l'1-8 di Martinez che, libero alla trequarti, lascia partire un tiro morbido destinato a spegnere la sua corsa alle spalle del portiere. Il Ponsacco è tornato, ma probabilmente non se n'era mai andato via.

esseti PISA ACADEMY: Santerini, Polverino, Simonetti, Marucci, Bianchi, Lenzi, Scotti, Padilla Mendoza, Calligari, Fiorentini, Nahid, Bozha. All.: Severino Tarantino.<br >PONSACCO: Esposito, Tufanio, Mannis, Bernacchi, Uruci, Tolomei, Pompameo, Casalini, Martinez, Napolitano, Rizzo, Baldacci, Noccetti, Fantozzi, Aquilino, Vannozzi. All.: Francesco Vanni.<br > RETI: Martinez 2, Aquilino 2, Noccetti, Vannozzi, Rizzo, Napolitano per il Ponsacco.<br >NOTE: 1-3; 0-4; 2-1. Punteggio Figc: 1-2. Lo stop col Valdicecina &egrave; ormai alle spalle. E no, non &egrave; stato un caso, perch&eacute; i volterrani sono squadra arcigna e ben messa in campo. Ma se si rivolge uno sguardo complessivo alla stagione del Ponsacco, si pu&ograve; gi&agrave; circoscrivere l'episodio a un incidente di percorso. Anzi, mezzo incidente di percorso. Perch&eacute; comunque uno zero a zero non &egrave; una sconfitta. Comunque, per non continuare ad arrovellarsi su i rossobl&ugrave; decidono di banchettare a suon di gol al cospetto del Pisa Academy, sconfitto per 3-8: &egrave; vero, nel terzo tempo gli ospiti hanno messo in pausa cervello e gambe per un tempo sufficiente a regalare il parziale agli ospiti, ma il risultato complessivo non &egrave; mai stato in discussione. Alla squadra di Vanni sono sufficienti pochi minuti per passare avanti: Fantozzi innesca la corsa di Martinez che si presenta davanti al portiere e segna lo 0-1. Il raddoppio porta la firma di Aquilino, servito a pochi metri dalla gloria dall'inserimento perfetto di Noccetti. In una manciata di minuti il bomber rossobl&ugrave; segna il secondo gol di giornata anticipando compagni e avversari su un'azione insistita di Baldacci chiusasi col servizio al centro. Il Pisa Academy accorcia in chiusura di tempo su un errore della difesa del Ponsacco in fase di impostazione, ma il fatto non lascia strascichi: la ripresa si apre con l'1-4 di Noccetti che controlla al volo il cross dalla fascia di Vannozzi e scarica in porta una botta di rara potenza. Lo stesso Vannozzi si rende protagonista dell'azione dell'1-5: pescato in area da Martines, scaglia in porta il quinto pallone della gara. E il centrocampista torna a vestire i panni dell'uomo-assist nell'azione che porta al sesto gol ponsacchino: la sua sponda libera alla conclusione Rizzo che, partito in posizione di esterno, calcia direttamente all'incrocio. La ripresa si chiude col gol di Napolitano, premiato sul taglio dall'intuizione di Noccetti. Poi nell'ultimo quarto d'ora gli ospiti abbassano i giri e il Pisa Academy segna due reti, prima in rovesciata e poi grazie a una dormita della difesa che porta l'esterno locale a trovarsi solo davanti alla porta. Ma allo scadere il Ponsacco torna a far capire chi comanda con l'1-8 di Martinez che, libero alla trequarti, lascia partire un tiro morbido destinato a spegnere la sua corsa alle spalle del portiere. Il Ponsacco &egrave; tornato, ma probabilmente non se n'era mai andato via. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI