• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Oltrera
  • 7 - 2
  • Stella Rossa


OLTRERA: Madera, Fiumanò, Ambruoso, Veracini, Romagnoli, Iasiello, A. Meini, Tognarelli, Olivola, Bragetti. All.: Claudio Morelli.
STELLA ROSSA: Mancarella, Nicosia, Scarselli, Fioravanti, Morena, Bertini, Sougou, Masha, Bagnoli, Cavallini, Ragone. All.: Domenico Ragone.

RETI: Ambruoso 3, Veracini 2, Romagnoli, Tognarelli, Fioravanti, Scarselli.
NOTE: 1-0; 3-0; 3-2. Punteggio Figc: 3-0.



Quando giocano così non ce n'è per nessuno. Nonostante qualche problema di formazione per la contemporaneità degli impegni di giornata, l'Oltrera liquida la Stella Rossa con un 7-2 che non ammette le repliche: trascinata da un Ambruoso in giornata di grazia, la formazione di Morelli conquista un successo netto in una giornata in cui tutto va per il verso giusto. Va anche detto però che per prendere il largo all'Oltrera è servita più di mezz'ora: la prima frazione si è chiusa col minimo scarto e la Stella Rossa ha retto bene fino a metà gara. Poi la potenza delle bocche di fuoco pontederesi ha fatto la differenza e la Stella Rossa ha dovuto tirare su ben nitida la bandiera rossa. Ma già dalle prime battute si intuisce chi saranno i protagonisti o, meglio, il protagonista, e come. L'incontro si sblocca sull'azione personale di Ambruoso che si presenta davanti al portiere e lo supera di potenza. Ci vuole poi la seconda metà di gara perché l'Oltrera segni altre tre reti, equamente divise tra i restanti due tempi. Ambruoso segna altre due reti prima con un tiro da fuori e poi di nuovo con un'incontenibile azione personale: è tripletta. Allungano le botte da fuori di Veracini, il tap-in di Romagnoli da distanza ravvicinata e la ripartenza ben condotta da Tognarelli. Nel terzo tempo la Stella Rossa riesce ad accorciare con le punture di Fioravanti e Scarselli, ma di fatto l'Oltrera non rischia mai. Calciatorepiù: Ambruoso (Oltrera), semplicemente fenomenale.

OLTRERA: Madera, Fiuman&ograve;, Ambruoso, Veracini, Romagnoli, Iasiello, A. Meini, Tognarelli, Olivola, Bragetti. All.: Claudio Morelli.<br >STELLA ROSSA: Mancarella, Nicosia, Scarselli, Fioravanti, Morena, Bertini, Sougou, Masha, Bagnoli, Cavallini, Ragone. All.: Domenico Ragone.<br > RETI: Ambruoso 3, Veracini 2, Romagnoli, Tognarelli, Fioravanti, Scarselli.<br >NOTE: 1-0; 3-0; 3-2. Punteggio Figc: 3-0. Quando giocano cos&igrave; non ce n'&egrave; per nessuno. Nonostante qualche problema di formazione per la contemporaneit&agrave; degli impegni di giornata, l'Oltrera liquida la Stella Rossa con un 7-2 che non ammette le repliche: trascinata da un Ambruoso in giornata di grazia, la formazione di Morelli conquista un successo netto in una giornata in cui tutto va per il verso giusto. Va anche detto per&ograve; che per prendere il largo all'Oltrera &egrave; servita pi&ugrave; di mezz'ora: la prima frazione si &egrave; chiusa col minimo scarto e la Stella Rossa ha retto bene fino a met&agrave; gara. Poi la potenza delle bocche di fuoco pontederesi ha fatto la differenza e la Stella Rossa ha dovuto tirare su ben nitida la bandiera rossa. Ma gi&agrave; dalle prime battute si intuisce chi saranno i protagonisti o, meglio, il protagonista, e come. L'incontro si sblocca sull'azione personale di Ambruoso che si presenta davanti al portiere e lo supera di potenza. Ci vuole poi la seconda met&agrave; di gara perch&eacute; l'Oltrera segni altre tre reti, equamente divise tra i restanti due tempi. Ambruoso segna altre due reti prima con un tiro da fuori e poi di nuovo con un'incontenibile azione personale: &egrave; tripletta. Allungano le botte da fuori di Veracini, il tap-in di Romagnoli da distanza ravvicinata e la ripartenza ben condotta da Tognarelli. Nel terzo tempo la Stella Rossa riesce ad accorciare con le punture di Fioravanti e Scarselli, ma di fatto l'Oltrera non rischia mai. <b>Calciatorepi&ugrave;: Ambruoso</b> (Oltrera), semplicemente fenomenale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI