• Pulcini
  • Cattolica Virtus
  • 3 - 0
  • Sorms S.Mauro


CATTOLICA VIRTUS: De Angelis, Zagli, Di Franco, Patacca, Ragazzini, Ardito, Paoli, Cortesi, Mirashi, Di Blasio, Bellonzi. All.: Cappelletti.
SORMS S.MAURO: Peraino, Arba, Geneli, Magurno, Minutillo, Maiolo, De Luca, Porcello, Lutri, Cufi, Coppini, Sicari, Lauciani. All.: Merlino.

RETI: Ardito, Mirashi, Patacca.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.



Basta un gol per tempo alla Cattolica Virtus per superare lo scoglio Sorms San Mauro, protagonista di una prestazione positiva nonostante la sconfitta. A fare la differenza è stato certamente il maggior cinismo dei padroni di casa, che hanno aputo sfruttare alla perfezione le occasioni costruite. Nel primo tempo, dopo una prima fase di studio, è della Sorms la prima occasione del match, con De Luca che, in contropiede, si ritrova a tu per tu con De Angelis ma spreca calciando a lato. La risposta della Cattolica Virtus è però da grande squadra: prima i ragazzi di mister Cappelletti vanno vicini al gol con una gran conclusione da fuori area di Patacca, che calcia però sul fondo, poi trovano la rete dell'1-0 con Ardito, che conclude con un tocco sotto misura un'azione corale da applausi. La partita continua ad essere molto combattuta anche nella seconda frazione di gioco, durante la quale le due compagini creano però di meno rispetto al primo tempo. A trovare la giocata vincente è però ancora la Cattolica Virtus, che raddoppia grazie alla splendida rete di Mirashi, che si mette in proprio e conclude una pregevole azione personale con un destro in buca d'angolo su cui nulla può Peraino. La partita sembra mettersi sui binari favorevoli per i padroni di casa, che però devono fare i conti con la reazione rabbiosa della Sorms, che nel terzo tempo mette in seria difficoltà la retroguardia locale. Gli ospiti, infatti, confezionano subito una ghiotta chance con Minutillo, che prova una gran conclusione da fuori, col pallone che si stampa sulla traversa a De Angelis battuto. Poi, poco dopo, arriva l'episodio giusto per riaprire il match, con un calcio di rigore assegnato a Minutillo che, però, si fa respingere il penalty da Cortesi. Insiste la Sorms, che vuole quantomeno segnare il gol della bandiera, ma gli ospiti sprecano un'altra ottima occasione con Magurno, che calcia fuori misura da buona posizione. Come spesso succede nel calcio, i troppi gol sbagliati si pagano e nel finale la Cattolica punisce gli ospiti con la rete del definitivo 3-0 firmata da Patacca al termine di un contropiede da manuale.
Calciatoripiù
: Nella Sorms ottima prestazione collettiva ma nota di merito per Minutillo, Peraino e Coppini. Nella Cattolica Virtus tutti ampiamente sopra la sufficienza.

CATTOLICA VIRTUS: De Angelis, Zagli, Di Franco, Patacca, Ragazzini, Ardito, Paoli, Cortesi, Mirashi, Di Blasio, Bellonzi. All.: Cappelletti. <br >SORMS S.MAURO: Peraino, Arba, Geneli, Magurno, Minutillo, Maiolo, De Luca, Porcello, Lutri, Cufi, Coppini, Sicari, Lauciani. All.: Merlino.<br > RETI: Ardito, Mirashi, Patacca.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0. Basta un gol per tempo alla Cattolica Virtus per superare lo scoglio Sorms San Mauro, protagonista di una prestazione positiva nonostante la sconfitta. A fare la differenza &egrave; stato certamente il maggior cinismo dei padroni di casa, che hanno aputo sfruttare alla perfezione le occasioni costruite. Nel primo tempo, dopo una prima fase di studio, &egrave; della Sorms la prima occasione del match, con De Luca che, in contropiede, si ritrova a tu per tu con De Angelis ma spreca calciando a lato. La risposta della Cattolica Virtus &egrave; per&ograve; da grande squadra: prima i ragazzi di mister Cappelletti vanno vicini al gol con una gran conclusione da fuori area di Patacca, che calcia per&ograve; sul fondo, poi trovano la rete dell'1-0 con Ardito, che conclude con un tocco sotto misura un'azione corale da applausi. La partita continua ad essere molto combattuta anche nella seconda frazione di gioco, durante la quale le due compagini creano per&ograve; di meno rispetto al primo tempo. A trovare la giocata vincente &egrave; per&ograve; ancora la Cattolica Virtus, che raddoppia grazie alla splendida rete di Mirashi, che si mette in proprio e conclude una pregevole azione personale con un destro in buca d'angolo su cui nulla pu&ograve; Peraino. La partita sembra mettersi sui binari favorevoli per i padroni di casa, che per&ograve; devono fare i conti con la reazione rabbiosa della Sorms, che nel terzo tempo mette in seria difficolt&agrave; la retroguardia locale. Gli ospiti, infatti, confezionano subito una ghiotta chance con Minutillo, che prova una gran conclusione da fuori, col pallone che si stampa sulla traversa a De Angelis battuto. Poi, poco dopo, arriva l'episodio giusto per riaprire il match, con un calcio di rigore assegnato a Minutillo che, per&ograve;, si fa respingere il penalty da Cortesi. Insiste la Sorms, che vuole quantomeno segnare il gol della bandiera, ma gli ospiti sprecano un'altra ottima occasione con Magurno, che calcia fuori misura da buona posizione. Come spesso succede nel calcio, i troppi gol sbagliati si pagano e nel finale la Cattolica punisce gli ospiti con la rete del definitivo 3-0 firmata da Patacca al termine di un contropiede da manuale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nella Sorms ottima prestazione collettiva ma nota di merito per <b>Minutillo</b>, <b>Peraino </b>e <b>Coppini</b>. Nella Cattolica Virtus tutti ampiamente sopra la sufficienza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI