• Pulcini
  • Scarperia
  • 0 - 2
  • Sestese


SCARPERIA: Pieri, Stefanelli, Rombolà, Brandi, Montuschi, Sabatini, D'Alessandro, Neri, Nencini, Graziani, Berni. All.: Montuschi.
SESTESE: Fantini, Athuman, Mori, Caraglia, Cianti, Guarducci, Luordo, Conti, Giacomelli. All.: Alessi.

RETI: Giacomelli, Luordo.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-2.



Blitz esterno per la Sestese di mister Alessi, che vince in casaa dello Scarperia grazie alle reti di Giacomelli e Luordo nel terzo tempo di gioco. Una gara complicata per gli ospiti, che nonostante le tante occasioni vanno a sbattere contro i due portieri locali, Arianna Pieri e Francesco Rombolà, autentici protagonisti della partita con tantissime parate salva risultato. Nella prima frazione di gioco, infatti, dopo un'inziale fase di studio, la Sestese crea i primi pericoli con Luordo e Mori, che però trovano sulla loro strada i guantoni della bravissima Arianna Pieri, che sfodera due paratone, mantenendo inviolata la propria porta. Lo Scarperia, dal canto suo, prova ad agire di rimessa, creando un paio di situazioni pericolose in ripartenza con Nencini, che però non riesce ad impensierire Fantini. Nel secondo tempo il copione della gara risulta più o meno lo stesso, visto che i pericoli maggiori sono sempre di marca Sestese, che sfiora il gol con le conclusioni a botta sicura di Luordo e Giacomelli, che stavolta vengono respinti da due parate miracolose di Rombolà. La partita sembra stregata per i ragazzi della Sestese, che però trovano la rete del meritato vantaggio nel terzo tempo, grazie ad un gol da opportunista di Giacomelli, che approfitta di una corte respinta dell'estremo difensore locale e, di testa, spedisce il pallone in fondo al sacco per l'1-0 rossoblu. A quel punto la Sestese comincia a giocare sul velluto e, poco dopo, mette una seria ipoteca sulla vittoria finale grazie al gol del 2-0 di Luordo, che con un gran tiro in diagonale spedisce il pallone al sette. Nel finale di partita arriva la reazione d'orgoglio dello Scarperia, che crea due palle gol con Nencini e Montuschi, che però sprecano da buona posizione, senza riuscire a trovare il gol della bandiera.
Calciatoripiù
: Nello Scarperia ottimi i due portieri Pieri e Rombolà. Nella Sestese in evidenza Mori, Athuman e Caraglia.

SCARPERIA: Pieri, Stefanelli, Rombol&agrave;, Brandi, Montuschi, Sabatini, D'Alessandro, Neri, Nencini, Graziani, Berni. All.: Montuschi. <br >SESTESE: Fantini, Athuman, Mori, Caraglia, Cianti, Guarducci, Luordo, Conti, Giacomelli. All.: Alessi. <br > RETI: Giacomelli, Luordo. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-2. Blitz esterno per la Sestese di mister Alessi, che vince in casaa dello Scarperia grazie alle reti di Giacomelli e Luordo nel terzo tempo di gioco. Una gara complicata per gli ospiti, che nonostante le tante occasioni vanno a sbattere contro i due portieri locali, Arianna Pieri e Francesco Rombol&agrave;, autentici protagonisti della partita con tantissime parate salva risultato. Nella prima frazione di gioco, infatti, dopo un'inziale fase di studio, la Sestese crea i primi pericoli con Luordo e Mori, che per&ograve; trovano sulla loro strada i guantoni della bravissima Arianna Pieri, che sfodera due paratone, mantenendo inviolata la propria porta. Lo Scarperia, dal canto suo, prova ad agire di rimessa, creando un paio di situazioni pericolose in ripartenza con Nencini, che per&ograve; non riesce ad impensierire Fantini. Nel secondo tempo il copione della gara risulta pi&ugrave; o meno lo stesso, visto che i pericoli maggiori sono sempre di marca Sestese, che sfiora il gol con le conclusioni a botta sicura di Luordo e Giacomelli, che stavolta vengono respinti da due parate miracolose di Rombol&agrave;. La partita sembra stregata per i ragazzi della Sestese, che per&ograve; trovano la rete del meritato vantaggio nel terzo tempo, grazie ad un gol da opportunista di Giacomelli, che approfitta di una corte respinta dell'estremo difensore locale e, di testa, spedisce il pallone in fondo al sacco per l'1-0 rossoblu. A quel punto la Sestese comincia a giocare sul velluto e, poco dopo, mette una seria ipoteca sulla vittoria finale grazie al gol del 2-0 di Luordo, che con un gran tiro in diagonale spedisce il pallone al sette. Nel finale di partita arriva la reazione d'orgoglio dello Scarperia, che crea due palle gol con Nencini e Montuschi, che per&ograve; sprecano da buona posizione, senza riuscire a trovare il gol della bandiera. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nello Scarperia ottimi i due portieri <b>Pieri </b>e <b>Rombol&agrave;</b>. Nella Sestese in evidenza <b>Mori</b>, <b>Athuman </b>e <b>Caraglia</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI