• Pulcini
  • D.L.F. Firenze
  • 7 - 0
  • Giov. Fucecchio


DLF: Paba, Lopez, Castellani, Sinnathamby, Picarelli, Corsinovi, Matteini, Ghetau, Tavella, Cambi. All.: Tornese.
GIOVANI FUCECCHIO: Calugi, Allegri, Martelli, Roshi, Gaitan, Larrach, Tamburini, Lapi, Menichetti. All.: Russo.

RETI: 6 Corsinovi, Matteini.
NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 1-0.



Grande prestazione casalinga per i Pulcini 2007 del Dlf, che superano l'ostacolo Fucecchio con un largo 7-0 finale, in cui spiccano le sei reti di un monumentale Corsinovi. Nel primo tempo l'attaccante del Dlf indirizza subito la partita in favore dei suoi, andando a segno in tre occasioni nel giro di pochissimi minuiti: l'1-0 arriva con una conclusione in buca d'angolo al termine di una pregevole azione personale; il gol del raddoppio è invece frutto di un'azione tutta in velocità, con Corsinovi che triangola sullo stretto con un compagno per poi superare Calugi da due passi; il 3-0, invece, arriva con una fulminante conclusione da fuori area, su cui non può nulla Calugi. Sul finire di primo tempo prova la reazione il Fucecchio, che però non si dimostra cinico come il Dlf e spreca un paio di ottime chance con Roshi, Larrach e Tamburini. Il secondo tempo ricalca grosso modo l'andamento della prima frazione di gioco, con il Dlf che troa subito la rete, ancora con Corsinovi, che batte Calugi con un mancino imparabile dalla lunga distanza per il momentaneo 4-0. Il Fucecchio prova a rispondere con una conclusione a botta sicura di Tamburini, che viene però respinto dal palo, che salva quindi Paba. Non sbaglia invece Corsinovi, che a metà ripresa firma il suo pokerissimo personale con un perentorio colpo di testa che vale il 5-0 per i ragazzi di mister Tornese, che nel finale di frazione trovano anche il gol del 6-0, stavolta con Matteini, che batte Calugi con una deviazione sotto misura. Nell'ultima frazione di gioco, con il risultato ormai deciso, regna l'equilibrio, anche se il Fucecchio che avrebbe subito la possibilità per il gol della bandiera, che viene però sprecata da Larrach, che calcia fuori misura a tu per tu con Paba. Nell'ultima parte di gara, però, sale nuovamente in cattedra Corsinovi, che firma il suo sesto gol personale, nonché il 7-0 per i suoi, con un gran tiro al volo che non lascia scampo all'incolpevole Calugi.
Calciatoripiù
: Nel Dlf la palma di migliore in campo va certamente a Corsinovi, assoluto protagonista con ben sei reti. Ottimo anche Lopez. Nel Fucecchio da elogiare la prova di Tamburini.

DLF: Paba, Lopez, Castellani, Sinnathamby, Picarelli, Corsinovi, Matteini, Ghetau, Tavella, Cambi. All.: Tornese.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Calugi, Allegri, Martelli, Roshi, Gaitan, Larrach, Tamburini, Lapi, Menichetti. All.: Russo.<br > RETI: 6 Corsinovi, Matteini. <br >NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 1-0. Grande prestazione casalinga per i Pulcini 2007 del Dlf, che superano l'ostacolo Fucecchio con un largo 7-0 finale, in cui spiccano le sei reti di un monumentale Corsinovi. Nel primo tempo l'attaccante del Dlf indirizza subito la partita in favore dei suoi, andando a segno in tre occasioni nel giro di pochissimi minuiti: l'1-0 arriva con una conclusione in buca d'angolo al termine di una pregevole azione personale; il gol del raddoppio &egrave; invece frutto di un'azione tutta in velocit&agrave;, con Corsinovi che triangola sullo stretto con un compagno per poi superare Calugi da due passi; il 3-0, invece, arriva con una fulminante conclusione da fuori area, su cui non pu&ograve; nulla Calugi. Sul finire di primo tempo prova la reazione il Fucecchio, che per&ograve; non si dimostra cinico come il Dlf e spreca un paio di ottime chance con Roshi, Larrach e Tamburini. Il secondo tempo ricalca grosso modo l'andamento della prima frazione di gioco, con il Dlf che troa subito la rete, ancora con Corsinovi, che batte Calugi con un mancino imparabile dalla lunga distanza per il momentaneo 4-0. Il Fucecchio prova a rispondere con una conclusione a botta sicura di Tamburini, che viene per&ograve; respinto dal palo, che salva quindi Paba. Non sbaglia invece Corsinovi, che a met&agrave; ripresa firma il suo pokerissimo personale con un perentorio colpo di testa che vale il 5-0 per i ragazzi di mister Tornese, che nel finale di frazione trovano anche il gol del 6-0, stavolta con Matteini, che batte Calugi con una deviazione sotto misura. Nell'ultima frazione di gioco, con il risultato ormai deciso, regna l'equilibrio, anche se il Fucecchio che avrebbe subito la possibilit&agrave; per il gol della bandiera, che viene per&ograve; sprecata da Larrach, che calcia fuori misura a tu per tu con Paba. Nell'ultima parte di gara, per&ograve;, sale nuovamente in cattedra Corsinovi, che firma il suo sesto gol personale, nonch&eacute; il 7-0 per i suoi, con un gran tiro al volo che non lascia scampo all'incolpevole Calugi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Dlf la palma di migliore in campo va certamente a <b>Corsinovi</b>, assoluto protagonista con ben sei reti. Ottimo anche <b>Lopez</b>. Nel Fucecchio da elogiare la prova di <b>Tamburini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI