• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Sestese
  • 4 - 0
  • Prato


SESTESE: Ponzalli, Besattini, Cassai, Egger, Hanxhari, Prrocka, Sitzia, Tribbioli, Viti. Entrati: Frascadore, Nencini, Maffei, Peruzzi, Vigni. All.: Pier Paolo Biagi.
PRATO: Fantoni, Biagini, Sebastiano, Barbera, Papalini, Aiello, Nuti, Mertiri, Cucinotta. Entrati: Landi, Princiotta, Scardigli, Marcelli. All.: Daniele Papini.

ARBITRO: Daniele di Firenze.

RETI: 4' Cassai, 10' e 13' Viti, 58' Sitzia.
NOTE. Parziali 3-0, 0-0, 1-0



Bella vittoria della Sestese sul Prato che, come tutte le società non dilettantistiche, si presenta al Biagiotti con una squadra interamente formata da nati nel 2004. La squadra di casa ha letteralmente dominato il primo tempo e si è mostrata più efficace anche nelle altre due frazioni. Il Prato è apparso una formazione ben organizzata e, dopo un inizio non facile, si è progressivamente fatto apprezzare per la buona propensione alla manovra con la palla a terra. L'inizio è subito di marca rossoblù, con i difensori esterni che appoggiano le azioni offensive. Al 1' Becattini conclude alto e al 4', l'altro esterno difensivo Cassai, ben lanciato da Hanxhari, conclude a rete, battendo Fantoni sul primo palo. E, subito dopo, ancora Cassai manda alto il pallone del possibile raddoppio. In questi minuti è un monologo della Sestese, con gli ospiti che non riescono a trovare spazio in avanti. Al 10' Hanxhari colpisce la traversa su punizione e Viti è lesto ad appoggiare in rete la palla tornata in campo. Al 13' Viti realizza la sua doppietta con uno splendido diagonale da destra. Il tempo si chiude con un tiro a lato di Cassai, vera spina nel fianco della difesa pratese. Più equilibrato appare il secondo tempo, ma le azioni più pericolose sono ancora della Sestese. Al 39' Fantoni compie una grande parata su un gran tiro di Hanxhari a fil di traversa. Nel terzo tempo è ancora la Sestese ad avvicinarsi al gol con Hanxhari che impegna severamente Fantoni, bravo anche sulla ribattuta di Cassai. Al 54' Ponzalli para un tiro di Cucinotta. Al 56' il palo dice no a Lapini, ma al 58' Sitzia gira splendidamente di testa in rete un pallone crossato da Lapini. Si chiude con una punizione di Papalini deviata in angolo.
Calciatoripiù
: nella Sestese ottimele prestazioni offerte da parte di Cassai, Egger, Hanxharie Sitzia. Nel Prato una citazione particolare va a Sebastiano, Papalini ed Aiello.

Enrico Badii SESTESE: Ponzalli, Besattini, Cassai, Egger, Hanxhari, Prrocka, Sitzia, Tribbioli, Viti. Entrati: Frascadore, Nencini, Maffei, Peruzzi, Vigni. All.: Pier Paolo Biagi.<br >PRATO: Fantoni, Biagini, Sebastiano, Barbera, Papalini, Aiello, Nuti, Mertiri, Cucinotta. Entrati: Landi, Princiotta, Scardigli, Marcelli. All.: Daniele Papini.<br > ARBITRO: Daniele di Firenze.<br > RETI: 4' Cassai, 10' e 13' Viti, 58' Sitzia.<br >NOTE. Parziali 3-0, 0-0, 1-0 Bella vittoria della Sestese sul Prato che, come tutte le societ&agrave; non dilettantistiche, si presenta al Biagiotti con una squadra interamente formata da nati nel 2004. La squadra di casa ha letteralmente dominato il primo tempo e si &egrave; mostrata pi&ugrave; efficace anche nelle altre due frazioni. Il Prato &egrave; apparso una formazione ben organizzata e, dopo un inizio non facile, si &egrave; progressivamente fatto apprezzare per la buona propensione alla manovra con la palla a terra. L'inizio &egrave; subito di marca rossobl&ugrave;, con i difensori esterni che appoggiano le azioni offensive. Al 1' Becattini conclude alto e al 4', l'altro esterno difensivo Cassai, ben lanciato da Hanxhari, conclude a rete, battendo Fantoni sul primo palo. E, subito dopo, ancora Cassai manda alto il pallone del possibile raddoppio. In questi minuti &egrave; un monologo della Sestese, con gli ospiti che non riescono a trovare spazio in avanti. Al 10' Hanxhari colpisce la traversa su punizione e Viti &egrave; lesto ad appoggiare in rete la palla tornata in campo. Al 13' Viti realizza la sua doppietta con uno splendido diagonale da destra. Il tempo si chiude con un tiro a lato di Cassai, vera spina nel fianco della difesa pratese. Pi&ugrave; equilibrato appare il secondo tempo, ma le azioni pi&ugrave; pericolose sono ancora della Sestese. Al 39' Fantoni compie una grande parata su un gran tiro di Hanxhari a fil di traversa. Nel terzo tempo &egrave; ancora la Sestese ad avvicinarsi al gol con Hanxhari che impegna severamente Fantoni, bravo anche sulla ribattuta di Cassai. Al 54' Ponzalli para un tiro di Cucinotta. Al 56' il palo dice no a Lapini, ma al 58' Sitzia gira splendidamente di testa in rete un pallone crossato da Lapini. Si chiude con una punizione di Papalini deviata in angolo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Sestese ottimele prestazioni offerte da parte di <b>Cassai, Egger, Hanxharie Sitzia</b>. Nel Prato una citazione particolare va a <b>Sebastiano, Papalini </b>ed <b>Aiello</b>. Enrico Badii




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI