- Esordienti 2 Fase GIR.A
-
Atletico Cascina
-
0 - 0
-
Arci Zambra
ATLETICO CASCINA: Santini, Saturnino, Grippo, L. Carlotti, Barsotti, M. Carlotti, Tripepi, Bernardeschi, Ribechini, Gallini, Ascione. A disp.: Hassari, Bacci, Mori, Scuffi. All.: Andrea Tantussi.
ARCI ZAMBRA: Musaj, Adami, Attinà, Liberati, Orsitto, Falaschi, Paciarelli, D'Alessio, Pamio, D'Arrigo, Marucci. A disp.: Priami, Morgantini, Pignotti, Pozzolini. All.: Simone Falaschi.
ARBITRO: Russo di Pisa
NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-3.
Per motivi diversi è un buon punto per entrambe, ma alla fine forse il pari va più stretto all'Atletico Cascina che alla prima partita a undici «pensava di soffrire di più», come filtra dagli spogliatoi a fine gara. Chiaro, va considerata anche la complessa situazione in cui versa l'Arci Zambra, bello pieno di infortunati e convalescenti e costretto a gestire le forze per non arrivare in fondo senza benzina; in aggiunta, fanno notare da Zambra, raramente i 2005 biancoblù hanno modo di allenarsi in un campo a undici e ciò si nota sia nell'occupazione dei settori di campo sia nello sviluppo dei calci da fermo Lo 0-0 in ogni caso è tutt'altro che noioso: prima piano, poi sempre con maggior convinzione l'Atletico Cascina, al quale il talentuoso Zambra è costretto a regalare centimetri e chili, si porta dalle parti di Musaj e sfiora il vantaggio con un tiro a botta sicura di Salvini respinto proprio sulla linea. Col passare dei minuti i gialloblù alzano il baricentro e si piazzano all'attacco: il colpo di testa di Ribechini termina sul fondo, così come i velenosi tiri da fuori di Ascione e Scuffi. Ma l'ultima emozione di una gara tranquillissima e correttissima è di marca ospite: Santini si supera sul tiro ravvicinato di Pamio ed evita all'Atletico Cascina una sconfitta che avrebbe avuto tanto il sapore della beffa.
Calciatoripiù: Barsotti, Ascione (Atletico Cascina)
ATLETICO CASCINA: Santini, Saturnino, Grippo, L. Carlotti, Barsotti, M. Carlotti, Tripepi, Bernardeschi, Ribechini, Gallini, Ascione. A disp.: Hassari, Bacci, Mori, Scuffi. All.: Andrea Tantussi.<br >ARCI ZAMBRA: Musaj, Adami, Attinà, Liberati, Orsitto, Falaschi, Paciarelli, D'Alessio, Pamio, D'Arrigo, Marucci. A disp.: Priami, Morgantini, Pignotti, Pozzolini. All.: Simone Falaschi.<br >
ARBITRO: Russo di Pisa<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-3.
Per motivi diversi è un buon punto per entrambe, ma alla fine forse il pari va più stretto all'Atletico Cascina che alla prima partita a undici «pensava di soffrire di più», come filtra dagli spogliatoi a fine gara. Chiaro, va considerata anche la complessa situazione in cui versa l'Arci Zambra, bello pieno di infortunati e convalescenti e costretto a gestire le forze per non arrivare in fondo senza benzina; in aggiunta, fanno notare da Zambra, raramente i 2005 biancoblù hanno modo di allenarsi in un campo a undici e ciò si nota sia nell'occupazione dei settori di campo sia nello sviluppo dei calci da fermo Lo 0-0 in ogni caso è tutt'altro che noioso: prima piano, poi sempre con maggior convinzione l'Atletico Cascina, al quale il talentuoso Zambra è costretto a regalare centimetri e chili, si porta dalle parti di Musaj e sfiora il vantaggio con un tiro a botta sicura di Salvini respinto proprio sulla linea. Col passare dei minuti i gialloblù alzano il baricentro e si piazzano all'attacco: il colpo di testa di Ribechini termina sul fondo, così come i velenosi tiri da fuori di Ascione e Scuffi. Ma l'ultima emozione di una gara tranquillissima e correttissima è di marca ospite: Santini si supera sul tiro ravvicinato di Pamio ed evita all'Atletico Cascina una sconfitta che avrebbe avuto tanto il sapore della beffa. <b>
Calciatoripiù: Barsotti, Ascione</b> (Atletico Cascina)