• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Santa Maria a Monte
  • 1 - 2
  • Colline Pisane


S. MARIA A MONTE: Fiaschi, Belcari, Moroni, Rendina, Beconcini, Natale, Romagnoli, Spiotta, Lucchesi, Domi, Lemma. A disp.: Xjke, Burchielli. All.: Savino Mordagà.
COLLINE PISANE: Guidi, Niccolini, Marchesan, Fiaschi, Corradini, Murati, Del Taglia, Reffo, Ripellino, Falvo. All.: Alessio Bernardini.

ARBITRO: Mirco Gronchi di Pontedera.

RETI: Del Taglia, Romagnoli, Corradini.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-1.



Colpaccio esterno del Colline Pisane. La squadra di Alessio Bernardini la spunta in casa del Santa Maria a Monte. Tra le due formazioni è partita vera: maschia, combattuta e ricca di emozioni. Alla fine, a risultare decisivo è il secondo tempo, vinto con il minimo sforzo dagli ospiti. Gli altri due parziali, invece, si sono chiusi in pareggio. Le Colline Pisane arrivano a Santa Maria a Monte con gli sfavori del pronostico: semplicemente, perché la squadra di Bernardini si presenta con solamente dieci effettivi. È uno svantaggio pesante, che però non demoralizza troppo gli ospiti. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata. Eppure, le occasioni più importanti sono per i padroni di casa, che sfiorano il gol con Romagnoli, sfortunato nel prende la traversa al termine di una bella azione di contropiede. Poco dopo ci prova anche Domi, ma anche lui non ha fortuna e non centra il bersaglio. Nel secondo tempo gli ospiti crescono con il passare dei minuti e si portano in vantaggio: Corradini recupera il pallone nella sua metà campo e lancia Del Taglia, che entra in area e con un preciso rasoterra trafigge il portiere locale. Nel terzo tempo torna a farsi vedere la squadra locale, che pareggia i conti con Romagnoli, che riceve il pallone su una respinta in area avversaria, e calcia al volo dal limite mettendo il pallone nel sette. Un gol spettacolare. Ma non è finita, perché nel finale gli ospiti si portano sul definitivo due a uno: Corradini approfitta di un errato disimpegno del portiere locale, prende palla al limite dell'area e con un bel tiro angolato mette nel sacco. È il gol che decide la partita. È una gran vittoria per le Colline Pisane, su un campo difficile, e per giunta in dieci contro undici dall'inizio della gara. Calciatorepiù: Romagnoli (Santa Maria a Monte), Del Taglia, Corradini (Colline Pisane).

S. MARIA A MONTE: Fiaschi, Belcari, Moroni, Rendina, Beconcini, Natale, Romagnoli, Spiotta, Lucchesi, Domi, Lemma. A disp.: Xjke, Burchielli. All.: Savino Mordag&agrave;.<br >COLLINE PISANE: Guidi, Niccolini, Marchesan, Fiaschi, Corradini, Murati, Del Taglia, Reffo, Ripellino, Falvo. All.: Alessio Bernardini.<br > ARBITRO: Mirco Gronchi di Pontedera.<br > RETI: Del Taglia, Romagnoli, Corradini.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-1. Colpaccio esterno del Colline Pisane. La squadra di Alessio Bernardini la spunta in casa del Santa Maria a Monte. Tra le due formazioni &egrave; partita vera: maschia, combattuta e ricca di emozioni. Alla fine, a risultare decisivo &egrave; il secondo tempo, vinto con il minimo sforzo dagli ospiti. Gli altri due parziali, invece, si sono chiusi in pareggio. Le Colline Pisane arrivano a Santa Maria a Monte con gli sfavori del pronostico: semplicemente, perch&eacute; la squadra di Bernardini si presenta con solamente dieci effettivi. &Egrave; uno svantaggio pesante, che per&ograve; non demoralizza troppo gli ospiti. Nel primo tempo la partita &egrave; molto equilibrata. Eppure, le occasioni pi&ugrave; importanti sono per i padroni di casa, che sfiorano il gol con Romagnoli, sfortunato nel prende la traversa al termine di una bella azione di contropiede. Poco dopo ci prova anche Domi, ma anche lui non ha fortuna e non centra il bersaglio. Nel secondo tempo gli ospiti crescono con il passare dei minuti e si portano in vantaggio: Corradini recupera il pallone nella sua met&agrave; campo e lancia Del Taglia, che entra in area e con un preciso rasoterra trafigge il portiere locale. Nel terzo tempo torna a farsi vedere la squadra locale, che pareggia i conti con Romagnoli, che riceve il pallone su una respinta in area avversaria, e calcia al volo dal limite mettendo il pallone nel sette. Un gol spettacolare. Ma non &egrave; finita, perch&eacute; nel finale gli ospiti si portano sul definitivo due a uno: Corradini approfitta di un errato disimpegno del portiere locale, prende palla al limite dell'area e con un bel tiro angolato mette nel sacco. &Egrave; il gol che decide la partita. &Egrave; una gran vittoria per le Colline Pisane, su un campo difficile, e per giunta in dieci contro undici dall'inizio della gara. <b>Calciatorepi&ugrave;: Romagnoli</b> (Santa Maria a Monte), <b>Del Taglia, Corradini</b> (Colline Pisane).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI