- Esordienti 2 Fase GIR.B
-
Pecciolese 1936
-
3 - 0
-
Ospedalieri
PECCIOLESE: Taccetti, Bertini, Rossi, Quarratesi, Crispino, Lupi, Ninci, Merlini, Filippi, Zucchelli, Shtamo, Gennai, Coba, Turini, Micheletti. All: Giacomo Ercoli.
OSPEDALIERI: Myrtaj, Benedetti, Miranda, H. Khabbas, Mbengue, Cisse, Armellin, Sinani, Fioretti, Cullhaj, B. Khabbas, Sabbatini, Mangani, Cozzupoli,. All.: Alessandro Vincenti.
ARBITRO: Volpi di Pontedera
RETI: 25', 39' Filippi, 37' Zucchelli.
In una fredda e umida mattinata la Pecciolese batte nettamente gli Ospedalieri: per le due compagini è solamente la seconda partita giocata in un campo a undici, ma la loro preparazione e la loro disposizione non lasciano intravedere le ovvie incertezze che si possono creare nel passaggio da un campo a nove ad uno ad undici. Dopo una fase di studio in cui le due squadre si neutralizzano a vicenda, la Pecciolese inizia ad alzare il ritmo e al 7' Zucchelli mette in area una grande palla dove però nessun compagno arriva per la deviazione vincente. Passano solo tre giri di lancetta e sempre l'ispiratissimo Zucchelli ci prova da calcio piazzato, ma la sua conclusione termina a lato di poco. Al 19' è ancora il tandem Filippi-Zucchelli a mettere i brividi alla difesa avversaria: Filippi fa sponda per Zucchelli che salta l'avversario e calcia, ma la sua conclusione esce di poco a lato facendo la barba al palo. Nonostante il netto predominio sia nel gioco che territoriale da parte dei locali, il punteggio rimane inchiodato sullo zero a zero. La seconda frazione di gioco inizia subito con un'altra insidiosa azione della Pecciolese. Al 21' infatti Zucchelli raccoglie un grande passaggio dalle retrovie e calcia, ma il bravo portiere ospite gli nega la gioia del gol. Il gol è nell'aria e infatti al 25' i neroazzurri sbloccano il risultato: Filippi con un gran tiro da fuori area, mette alle spalle di Myrtaj. Gli ospiti reagiscono immediatamente e B. Khabbas si presenta davanti al portiere, ma viene ipnotizzato dallo stesso che si produce in un grande intervento. Dopo dieci minuti giocati prevalentemente a centrocampo, la Pecciolese riprende in mano il pallino del gioco e sempre con il suo tandem vincente costituito da Filippi e Zucchelli raddoppia con quest'ultimo che crea una traiettoria imparabile per l' estremo difensore ospite. Al 39' i neroazzurri chiudono definitivamente il match con il tap-in sotto porta di Filippi bravo a sfruttare il rimbalzo del pallone sulla traversa, dopo un gran tiro di Zucchelli. La terza frazione di gioco non aggiunge nulla a quanto visto: i ragazzi di Ercoli rimangono sempre in controllo del match avendolo già chiuso nella frazione precedente. La gara termina con un secco tre a zero in favore dei locali che hanno ben giocato la gara esaltando le qualità di due singoli in particolare.
Calciatoripiù: Zucchelli e Filippi (Pecciolese).
Alberto Macelloni
PECCIOLESE: Taccetti, Bertini, Rossi, Quarratesi, Crispino, Lupi, Ninci, Merlini, Filippi, Zucchelli, Shtamo, Gennai, Coba, Turini, Micheletti. All: Giacomo Ercoli.<br >OSPEDALIERI: Myrtaj, Benedetti, Miranda, H. Khabbas, Mbengue, Cisse, Armellin, Sinani, Fioretti, Cullhaj, B. Khabbas, Sabbatini, Mangani, Cozzupoli,. All.: Alessandro Vincenti.<br >
ARBITRO: Volpi di Pontedera<br >
RETI: 25', 39' Filippi, 37' Zucchelli.
In una fredda e umida mattinata la Pecciolese batte nettamente gli Ospedalieri: per le due compagini è solamente la seconda partita giocata in un campo a undici, ma la loro preparazione e la loro disposizione non lasciano intravedere le ovvie incertezze che si possono creare nel passaggio da un campo a nove ad uno ad undici. Dopo una fase di studio in cui le due squadre si neutralizzano a vicenda, la Pecciolese inizia ad alzare il ritmo e al 7' Zucchelli mette in area una grande palla dove però nessun compagno arriva per la deviazione vincente. Passano solo tre giri di lancetta e sempre l'ispiratissimo Zucchelli ci prova da calcio piazzato, ma la sua conclusione termina a lato di poco. Al 19' è ancora il tandem Filippi-Zucchelli a mettere i brividi alla difesa avversaria: Filippi fa sponda per Zucchelli che salta l'avversario e calcia, ma la sua conclusione esce di poco a lato facendo la barba al palo. Nonostante il netto predominio sia nel gioco che territoriale da parte dei locali, il punteggio rimane inchiodato sullo zero a zero. La seconda frazione di gioco inizia subito con un'altra insidiosa azione della Pecciolese. Al 21' infatti Zucchelli raccoglie un grande passaggio dalle retrovie e calcia, ma il bravo portiere ospite gli nega la gioia del gol. Il gol è nell'aria e infatti al 25' i neroazzurri sbloccano il risultato: Filippi con un gran tiro da fuori area, mette alle spalle di Myrtaj. Gli ospiti reagiscono immediatamente e B. Khabbas si presenta davanti al portiere, ma viene ipnotizzato dallo stesso che si produce in un grande intervento. Dopo dieci minuti giocati prevalentemente a centrocampo, la Pecciolese riprende in mano il pallino del gioco e sempre con il suo tandem vincente costituito da Filippi e Zucchelli raddoppia con quest'ultimo che crea una traiettoria imparabile per l' estremo difensore ospite. Al 39' i neroazzurri chiudono definitivamente il match con il tap-in sotto porta di Filippi bravo a sfruttare il rimbalzo del pallone sulla traversa, dopo un gran tiro di Zucchelli. La terza frazione di gioco non aggiunge nulla a quanto visto: i ragazzi di Ercoli rimangono sempre in controllo del match avendolo già chiuso nella frazione precedente. La gara termina con un secco tre a zero in favore dei locali che hanno ben giocato la gara esaltando le qualità di due singoli in particolare. <b>
Calciatoripiù: Zucchelli</b> e <b>Filippi</b> (Pecciolese).
Alberto Macelloni