• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Arci Zambra
  • 2 - 2
  • Pisa


ARCI ZAMBRA: Gambini, Schilirò, Santoro, Pescucci, Bonini, Natalini, Borsacchi, Lucchese, Bragaru, Ghimenti, Grespi, Scuotto. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.
PISA: Canigiani, Gioli, Antoni, Masoni, Celestre, Coletta, Gabbriellini, Di Dario, Pirrone, Bennardi, Arnesi.hiani, Lorenzi, Niccolini. All.: Stefano Corsini.

RETI: Ghimenti, Coletta, Niccolini, Scuotto.
NOTE: 1-0; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 2-1.



La speranza della vittoria, la certezza del pari: i gol in avvio e in chiusura permettono all'Arci Zambra di fermare il Pisa sul punteggio di 2-2. I biancoblù partono forte e si portano avanti già in avvio, quando Ghimenti, libero a una quindicina di metri dalla porta, si sposta il pallone sul destro per evitare il rientro del centrale e spedisce il pallone sotto la traversa. È un buon momento per i locali che al quarto d'ora sfiorano il raddoppio: Sciotti se ne va in azione personale sulla sinistra e colpisce in pieno il palo. La ripresa si apre col colpo di testa di Grespi che su calcio d'angolo sfiora la porta di un niente, ma col passare dei minuti il Pisa inevitabilmente cresce e riesce a ribaltare la gara. L'1-1 nasce da una giocata di Lorenzi che salta un avversario sulla fascia ed effettua un cross rasoterra al centro per Coletta che da poco più di un metro accompagna il pallone in porta. E prima del secondo intervallo il Pisa si porta sull'1-2: Niccolini punta un avversario, lo supera e chiude la conclusione all'angolino. Per lo Zambra è un brutto colpo, al quale però la formazione di Maggiorelli e Biasci reagisce nei primi minuti del terzo tempo: dalla trequarti Ghimenti calcia dentro una punizione che Scuotto controlla e insacca di punta mettendo fuori causa il portiere. C'è tempo ancora per una punizione dello stesso Scuotto di poco alta sopra la traversa e un gol annullato a Gabbriellini. Alla fine il pari è giusto.
Calciatoripiù: Pescucci
(Arci Zambra), Niccolini (Pisa).

ARCI ZAMBRA: Gambini, Schilir&ograve;, Santoro, Pescucci, Bonini, Natalini, Borsacchi, Lucchese, Bragaru, Ghimenti, Grespi, Scuotto. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.<br >PISA: Canigiani, Gioli, Antoni, Masoni, Celestre, Coletta, Gabbriellini, Di Dario, Pirrone, Bennardi, Arnesi&#46;hiani, Lorenzi, Niccolini. All.: Stefano Corsini.<br > RETI: Ghimenti, Coletta, Niccolini, Scuotto.<br >NOTE: 1-0; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 2-1. La speranza della vittoria, la certezza del pari: i gol in avvio e in chiusura permettono all'Arci Zambra di fermare il Pisa sul punteggio di 2-2. I biancobl&ugrave; partono forte e si portano avanti gi&agrave; in avvio, quando Ghimenti, libero a una quindicina di metri dalla porta, si sposta il pallone sul destro per evitare il rientro del centrale e spedisce il pallone sotto la traversa. &Egrave; un buon momento per i locali che al quarto d'ora sfiorano il raddoppio: Sciotti se ne va in azione personale sulla sinistra e colpisce in pieno il palo. La ripresa si apre col colpo di testa di Grespi che su calcio d'angolo sfiora la porta di un niente, ma col passare dei minuti il Pisa inevitabilmente cresce e riesce a ribaltare la gara. L'1-1 nasce da una giocata di Lorenzi che salta un avversario sulla fascia ed effettua un cross rasoterra al centro per Coletta che da poco pi&ugrave; di un metro accompagna il pallone in porta. E prima del secondo intervallo il Pisa si porta sull'1-2: Niccolini punta un avversario, lo supera e chiude la conclusione all'angolino. Per lo Zambra &egrave; un brutto colpo, al quale per&ograve; la formazione di Maggiorelli e Biasci reagisce nei primi minuti del terzo tempo: dalla trequarti Ghimenti calcia dentro una punizione che Scuotto controlla e insacca di punta mettendo fuori causa il portiere. C'&egrave; tempo ancora per una punizione dello stesso Scuotto di poco alta sopra la traversa e un gol annullato a Gabbriellini. Alla fine il pari &egrave; giusto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pescucci</b> (Arci Zambra), <b>Niccolini </b>(Pisa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI