• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Atletico Cascina
  • 6 - 3
  • Oltrera


ATLETICO CASCINA: Lupi, Santaniello, Mariotti, Galletti, Chisalita, Finelli, Simoncini, Bigongiali, Sciarrone, Montesi, Patrone, Tomarchio, Del Pecchia. All.: Jonny Vannini.
OLTRERA: Pianu, Pistolesi, Dal Bo, Benincasa, Olivola, Mazzaro, Calloni, Gronchi, Menichini, Cresta. All.: Daniele Badalassi.

RETI: Simoncini 2, Sciarrone, Dal Bo, Montesi, Finelli, Calloni 2, Chisalita.
NOTE: 3-1; 2-0; 1-2. Punteggio Figc: 2-1.



A Cascina - anzi, all'Atletico, come direbbe qualcuno - cade anche l'Oltrera. La formazione di Vannini doppia i rossoblù, che comunque conquistano l'ultimo parziale, vincendo 6-3. Nella prima frazione ad accendere la luce è Simoncini, che mette subito a segno una doppietta e fa capire chi comanda: il centravanti sfrutta al meglio le azioni individuali di Finelli e Chisalita e insacca da pochi passi, prima di lasciare il proscenio a Sciarrone che segna da lontano dopo una respinta della difesa. L'Oltrera comunque è viva e fa chiudere il primo parziale sul 3-1 grazie al colpo di testa vincente di Dal Bo che converte in rete un corner di Calloni. Di fatto è nella ripresa che i padroni di casa vincono la partita: nella frazione centrale i gialloblù raccattano anche le briciole dalla tavola imbandita e si portano a +4 sugli avversari. Decidono il tap-in di Montesi, che accompagna nel sacco una respinta del portiere, e l'ennesima azione personale di Finelli che trova la porta con un gran tiro da lontano. Ma chi si aspetta una gara chiusa non ha fatto i conti col carattere dell'Oltrera e con la classe di Calloni, che nel giro di pochi minuti dimezza le distanze riportando l'Atletico Cascina a +2: identici entrambi i gol della punta, che in corsa salta il proprio marcatore e da fuori spedisce il pallone sotto la traversa. L'Oltrera ci crede, ma deve fare i conti con una porta che d'un tratto sembra colpita da maleficio: quando il più sembrava fatto né Gronchi, liberato davanti alla porta, né poco più tardi Menichini lanciato in contropiede riescono a segnare il 5-4 che avrebbe regalato un finale palpitante. E così l'Atletico Cascina si tranquillizza per chiudere i conti con la deviazione vincente di Chisalita sull'ultimo angolo fatto spiovere dentro.
Calciatoripiù: Olivola, Calloni, Gronchi
(Oltrera); l'Atletico Cascina regala un'ottima prestazione complessiva in cui, quantomeno per l'indirizzo impresso all'incontro, spicca la doppietta di Simoncini.

ATLETICO CASCINA: Lupi, Santaniello, Mariotti, Galletti, Chisalita, Finelli, Simoncini, Bigongiali, Sciarrone, Montesi, Patrone, Tomarchio, Del Pecchia. All.: Jonny Vannini.<br >OLTRERA: Pianu, Pistolesi, Dal Bo, Benincasa, Olivola, Mazzaro, Calloni, Gronchi, Menichini, Cresta. All.: Daniele Badalassi.<br > RETI: Simoncini 2, Sciarrone, Dal Bo, Montesi, Finelli, Calloni 2, Chisalita.<br >NOTE: 3-1; 2-0; 1-2. Punteggio Figc: 2-1. A Cascina - anzi, all'Atletico, come direbbe qualcuno - cade anche l'Oltrera. La formazione di Vannini doppia i rossobl&ugrave;, che comunque conquistano l'ultimo parziale, vincendo 6-3. Nella prima frazione ad accendere la luce &egrave; Simoncini, che mette subito a segno una doppietta e fa capire chi comanda: il centravanti sfrutta al meglio le azioni individuali di Finelli e Chisalita e insacca da pochi passi, prima di lasciare il proscenio a Sciarrone che segna da lontano dopo una respinta della difesa. L'Oltrera comunque &egrave; viva e fa chiudere il primo parziale sul 3-1 grazie al colpo di testa vincente di Dal Bo che converte in rete un corner di Calloni. Di fatto &egrave; nella ripresa che i padroni di casa vincono la partita: nella frazione centrale i giallobl&ugrave; raccattano anche le briciole dalla tavola imbandita e si portano a +4 sugli avversari. Decidono il tap-in di Montesi, che accompagna nel sacco una respinta del portiere, e l'ennesima azione personale di Finelli che trova la porta con un gran tiro da lontano. Ma chi si aspetta una gara chiusa non ha fatto i conti col carattere dell'Oltrera e con la classe di Calloni, che nel giro di pochi minuti dimezza le distanze riportando l'Atletico Cascina a +2: identici entrambi i gol della punta, che in corsa salta il proprio marcatore e da fuori spedisce il pallone sotto la traversa. L'Oltrera ci crede, ma deve fare i conti con una porta che d'un tratto sembra colpita da maleficio: quando il pi&ugrave; sembrava fatto n&eacute; Gronchi, liberato davanti alla porta, n&eacute; poco pi&ugrave; tardi Menichini lanciato in contropiede riescono a segnare il 5-4 che avrebbe regalato un finale palpitante. E cos&igrave; l'Atletico Cascina si tranquillizza per chiudere i conti con la deviazione vincente di Chisalita sull'ultimo angolo fatto spiovere dentro. <b> Calciatoripi&ugrave;: Olivola, Calloni, Gronchi</b> (Oltrera); l'Atletico Cascina regala un'ottima prestazione complessiva in cui, quantomeno per l'indirizzo impresso all'incontro, spicca la doppietta di <b>Simoncini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI