• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Atletico Cascina
  • 3 - 4
  • Arci Zambra


ATLETICO CASCINA: Lupi, Mariotti, Polito, Pugliesi, Santaniello, Finelli, Sciarrone, Chisalita, Del Pecchia, Patrone, Simoncini. All.: Jonny Vannini.
ARCI ZAMBRA: Schilirò, Natalini, Santoro, Bonini, Taccini, Borsacchi, Lucchese, Ghimenti, Bragaru, Grespi, Scuotto. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.

RETI: Mariotti, Borsacchi, Finelli, Del Pecchia, Scuotto, Grespi, Lucchese.
NOTE: 3-1; 0-2; 0-1. Punteggio Figc: 1-2.



È raro annoiarsi se c'è di mezzo lo Zambra. Anzi, è praticamente impossibile. Sotto 3-1 alla fine del primo tempo, i biancoblù, freschi di qualificazione alla festa regionale, riescono a rimontare l'Atletico Cascina fino al 3-4 finale. Ma l'avvio non lascia certo presagire quanto accadrà di lì a poco: Mariotti porta avanti i gialloblù con una staffilata imprendibile e, dopo il provvisorio pari di Borsacchi, che trova l'incrocio dalla distanza, i locali si portano sul doppio vantaggio col tiro da fuori di Finelli e lo schema su corner corto che favorisce l'inserimento di Del Pecchia. Ma chi al 20' dà per sconfitti gli zambrini non ha ancora ben capito come funzioni il calcio dalle parti del Menicucci. Pur se impegnata in trasferta, la squadra di Biasci e Maggiorelli non rinnega il proprio credo e comincia a costruire azioni su azioni e occasioni su occasioni fino a raggiungere il pari alla seconda pausa. Il gol della speranza porta la firma si Scuotto che chiude un'azione insistita a sinistra con un tiro potentissimo sul primo palo da distanza ravvicinata. Semplicemente pazzesca la rete del 3-3: Grespi giunge alla trentaquattresima rete in stagione al culmine di un'azione personale che lo vede saltare due avversari e, dal fondo, inventarsi un pallonetto pauroso sul secondo palo. Il piano inclinato non può che portare al 3-4, immancabile a 10' dalla fine: liberato a sinistra, Scuotto raggiunge il fondo e mette dentro per Lucchese che, favorito dal velo di Grespi, stoppa e calcia all'angolino per la festa biancoblù. Calciatorepiù: Lucchese (Arci Zambra).

ATLETICO CASCINA: Lupi, Mariotti, Polito, Pugliesi, Santaniello, Finelli, Sciarrone, Chisalita, Del Pecchia, Patrone, Simoncini. All.: Jonny Vannini.<br >ARCI ZAMBRA: Schilir&ograve;, Natalini, Santoro, Bonini, Taccini, Borsacchi, Lucchese, Ghimenti, Bragaru, Grespi, Scuotto. All.: Marcello Maggiorelli - Alessandro Biasci.<br > RETI: Mariotti, Borsacchi, Finelli, Del Pecchia, Scuotto, Grespi, Lucchese.<br >NOTE: 3-1; 0-2; 0-1. Punteggio Figc: 1-2. &Egrave; raro annoiarsi se c'&egrave; di mezzo lo Zambra. Anzi, &egrave; praticamente impossibile. Sotto 3-1 alla fine del primo tempo, i biancobl&ugrave;, freschi di qualificazione alla festa regionale, riescono a rimontare l'Atletico Cascina fino al 3-4 finale. Ma l'avvio non lascia certo presagire quanto accadr&agrave; di l&igrave; a poco: Mariotti porta avanti i giallobl&ugrave; con una staffilata imprendibile e, dopo il provvisorio pari di Borsacchi, che trova l'incrocio dalla distanza, i locali si portano sul doppio vantaggio col tiro da fuori di Finelli e lo schema su corner corto che favorisce l'inserimento di Del Pecchia. Ma chi al 20' d&agrave; per sconfitti gli zambrini non ha ancora ben capito come funzioni il calcio dalle parti del Menicucci. Pur se impegnata in trasferta, la squadra di Biasci e Maggiorelli non rinnega il proprio credo e comincia a costruire azioni su azioni e occasioni su occasioni fino a raggiungere il pari alla seconda pausa. Il gol della speranza porta la firma si Scuotto che chiude un'azione insistita a sinistra con un tiro potentissimo sul primo palo da distanza ravvicinata. Semplicemente pazzesca la rete del 3-3: Grespi giunge alla trentaquattresima rete in stagione al culmine di un'azione personale che lo vede saltare due avversari e, dal fondo, inventarsi un pallonetto pauroso sul secondo palo. Il piano inclinato non pu&ograve; che portare al 3-4, immancabile a 10' dalla fine: liberato a sinistra, Scuotto raggiunge il fondo e mette dentro per Lucchese che, favorito dal velo di Grespi, stoppa e calcia all'angolino per la festa biancobl&ugrave;. <b>Calciatorepi&ugrave;: Lucchese </b>(Arci Zambra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI