• Pulcini B 2 fase GIR.D
  • Stella Azzurra
  • 11 - 0
  • La Borra


STELLA AZZURRA: Aghamioghogho, Firmani, Fazzina, Capitoni, Falaschi, Edbiri, Obasuyi, Martini, Mouakkir, Elias Edbiri. All.: Alessandro Ferraro.
LA BORRA: Fiorentini, Volpi, Desideri, Dovico, Ferretti, Gadeschi, Pannocchia, Maiorano, Funari, Rossi. All.: Alfredo Trattelli.

RETI: Capitoni 4, Obasuyi 2, Edbiri, Falaschi, Fazzina 2, autorete pro Stella Azzurra.



Un tempo si erano unite (ricordate l'Era?) per tentare di costruire il terzo polo di Pontedera. La storia è andata in un altro modo, ma ai romantici del calcio, o ai romantici e basta, quando si incontrano Stella Azzurra e La Borra viene sempre da fare il paragone con quelle storie d'amore che nascono tra mille violini e petali di rosa e poi non vanno a buon fine per incompatibilità caratteriali o divergenze di vedute. Cosa sia davvero successo nel biennio dell'Era ce lo racconterà la storia: la cronaca ci parla delle undici reti con cui i gialloblù superano la squadra di Trattelli che non riesce a contenere i ripetuti attacchi degli avanti locali. L'incontro si apre dopo pochi minuti: Fazzina scende sulla fascia e crossa al centro per Capitoni che si coordina e calcia al volo scagliando il pallone nel sacco. Pochi minuti più tardi il bomber cerca di nuovo la gloria personale, ma stavolta trova l'opposizione di Fiorentini: poco male per la Stella Azzurra, perché lì appostato si trova Obasuyi che mette dentro da pochi passi. L'esterno noto anche come Dixi decide però che vale la pena di rendere il favore al compagno e si rende protagonista della discesa che mette Capitoni in occasione di calciare a rete per il 3-0: colpo mirato con l'interno e pallone in rete. Su quell'asse si vola che è un piacere a colpi di generosità: Capitoni inventa, Obasuyi raccoglie il filtrante e segna il 4-0. La Stella Azzurra prende il largo: con un tiro deviato Capitoni trova la tripletta che porta i suoi sul 5-0, Ediri segna il gol del 6-0 con una penetrazione vincente, Falaschi porta a sette le segnature locali con un pallonetto pregevolissimo. Ma la gara non è finita: Fazzina fa 8-0 quando recupera il pallone sulla trequarti, punta il limite e lascia partire una sassata che fa finire il pallone in fondo al sacco. Poi, dopo un'autorete de La Borra che porta la Stella Azzurra sul 9-0, Fazzina si toglie la soddisfazione di segnare una doppietta dopo una discesa sulla fascia che si chiude con una sterzata improvvisa e un gran destro in porta. A chiudere i conti arriva il quarto gol personale di Capitoni che raccoglie un tocco ravvicinato di Edbiri e conclude di prima alla sinistra del portiere. Calciatorepiù: Capitoni (Stella Azzurra).

esseti STELLA AZZURRA: Aghamioghogho, Firmani, Fazzina, Capitoni, Falaschi, Edbiri, Obasuyi, Martini, Mouakkir, Elias Edbiri. All.: Alessandro Ferraro.<br >LA BORRA: Fiorentini, Volpi, Desideri, Dovico, Ferretti, Gadeschi, Pannocchia, Maiorano, Funari, Rossi. All.: Alfredo Trattelli.<br > RETI: Capitoni 4, Obasuyi 2, Edbiri, Falaschi, Fazzina 2, autorete pro Stella Azzurra. Un tempo si erano unite (ricordate l'Era?) per tentare di costruire il terzo polo di Pontedera. La storia &egrave; andata in un altro modo, ma ai romantici del calcio, o ai romantici e basta, quando si incontrano Stella Azzurra e La Borra viene sempre da fare il paragone con quelle storie d'amore che nascono tra mille violini e petali di rosa e poi non vanno a buon fine per incompatibilit&agrave; caratteriali o divergenze di vedute. Cosa sia davvero successo nel biennio dell'Era ce lo racconter&agrave; la storia: la cronaca ci parla delle undici reti con cui i giallobl&ugrave; superano la squadra di Trattelli che non riesce a contenere i ripetuti attacchi degli avanti locali. L'incontro si apre dopo pochi minuti: Fazzina scende sulla fascia e crossa al centro per Capitoni che si coordina e calcia al volo scagliando il pallone nel sacco. Pochi minuti pi&ugrave; tardi il bomber cerca di nuovo la gloria personale, ma stavolta trova l'opposizione di Fiorentini: poco male per la Stella Azzurra, perch&eacute; l&igrave; appostato si trova Obasuyi che mette dentro da pochi passi. L'esterno noto anche come Dixi decide per&ograve; che vale la pena di rendere il favore al compagno e si rende protagonista della discesa che mette Capitoni in occasione di calciare a rete per il 3-0: colpo mirato con l'interno e pallone in rete. Su quell'asse si vola che &egrave; un piacere a colpi di generosit&agrave;: Capitoni inventa, Obasuyi raccoglie il filtrante e segna il 4-0. La Stella Azzurra prende il largo: con un tiro deviato Capitoni trova la tripletta che porta i suoi sul 5-0, Ediri segna il gol del 6-0 con una penetrazione vincente, Falaschi porta a sette le segnature locali con un pallonetto pregevolissimo. Ma la gara non &egrave; finita: Fazzina fa 8-0 quando recupera il pallone sulla trequarti, punta il limite e lascia partire una sassata che fa finire il pallone in fondo al sacco. Poi, dopo un'autorete de La Borra che porta la Stella Azzurra sul 9-0, Fazzina si toglie la soddisfazione di segnare una doppietta dopo una discesa sulla fascia che si chiude con una sterzata improvvisa e un gran destro in porta. A chiudere i conti arriva il quarto gol personale di Capitoni che raccoglie un tocco ravvicinato di Edbiri e conclude di prima alla sinistra del portiere. <b>Calciatorepi&ugrave;: Capitoni </b>(Stella Azzurra). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI