• Pulcini GIR.B
  • Ponsacco
  • 4 - 4
  • Cascina Valdera


PONSACCO: Shaine, Martini, Tigrano, Codella, Uruci, Ferrera, M. Gliatta, Volpi, La Rocca. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.
CASCINA VALDERA: Agostini, Di Pasquale, Saraci, Santucci, Sberna, Vaselli, Scaramelli, Furiassi. All.: Daniele Santerini.

RETI: M. Gliatta 3, Uruci, Agostini 3, Di Pasquale.



Gara incredibile tra due delle formazioni più blasonate della Provincia: il Ponsacco, in vantaggio di tre reti, si fa rimontare dal Cascina Valdera e soltanto nel finale riesce a strappare il punto del pari. L'avvio sorride però ai padroni di casa: il portiere nerazzurro salva a più riprese durante un'azione convulsa, ma deve inchinarsi alla botta di M. Gliatta che risolve nel sacco il prolungato batti e ribatti. Prima dell'intervallo i rossoblù potrebbero raddoppiare: ma Codella e Tigrano non riescono a far male da buona posizione. Il raddoppio locale è però soltanto rimandato: in avvio di ripresa infatti M. Gliatta trova la deviazione vincente sottoporta e la gara sembra messa sottochiave, anche perché dopo una manciata di minuti un bellissimo sinistro a incrociare di Uruci vale il 3-0 locale. Ma in due minuti il Cascina Valdera riapre i conti: Agostini da fermo segna la prima delle tre reti personali, e Di Pasquale porta il punteggio sul 3-2 dopo una bellissima azione in velocità condita dalle triangolazioni volanti con Santucci e lo stesso Agostini. Così in avvio di ripresa il Cascina Valdera trova il 3-3: la difesa del Ponsacco si ferma ritenendo che il pallone sia uscito dal terreno di gioco, Agostini ci crede e finalizza il punto del pari. E così i nerazzurri compiono l'inaspettato sorpasso: la punizione dello stesso Agostini trova la deviazione di Volpi e mette fuori causa Shaine. Il Ponsacco si riversa in avanti alla ricerca del pari e, dopo un colpo di testa di Martini fuori di poco, trova il 4-4 ancora con M. Gliatta che si fa trovare pronto sull'ennesima respinta del portiere e quasi all'ultimo tuffo evita al Ponsacco una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa.
Calciatoripiù: M. Gliatta
(Ponsacco), Agostini (Cascina Valdera).

esseti PONSACCO: Shaine, Martini, Tigrano, Codella, Uruci, Ferrera, M. Gliatta, Volpi, La Rocca. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.<br >CASCINA VALDERA: Agostini, Di Pasquale, Saraci, Santucci, Sberna, Vaselli, Scaramelli, Furiassi. All.: Daniele Santerini.<br > RETI: M. Gliatta 3, Uruci, Agostini 3, Di Pasquale. Gara incredibile tra due delle formazioni pi&ugrave; blasonate della Provincia: il Ponsacco, in vantaggio di tre reti, si fa rimontare dal Cascina Valdera e soltanto nel finale riesce a strappare il punto del pari. L'avvio sorride per&ograve; ai padroni di casa: il portiere nerazzurro salva a pi&ugrave; riprese durante un'azione convulsa, ma deve inchinarsi alla botta di M. Gliatta che risolve nel sacco il prolungato batti e ribatti. Prima dell'intervallo i rossobl&ugrave; potrebbero raddoppiare: ma Codella e Tigrano non riescono a far male da buona posizione. Il raddoppio locale &egrave; per&ograve; soltanto rimandato: in avvio di ripresa infatti M. Gliatta trova la deviazione vincente sottoporta e la gara sembra messa sottochiave, anche perch&eacute; dopo una manciata di minuti un bellissimo sinistro a incrociare di Uruci vale il 3-0 locale. Ma in due minuti il Cascina Valdera riapre i conti: Agostini da fermo segna la prima delle tre reti personali, e Di Pasquale porta il punteggio sul 3-2 dopo una bellissima azione in velocit&agrave; condita dalle triangolazioni volanti con Santucci e lo stesso Agostini. Cos&igrave; in avvio di ripresa il Cascina Valdera trova il 3-3: la difesa del Ponsacco si ferma ritenendo che il pallone sia uscito dal terreno di gioco, Agostini ci crede e finalizza il punto del pari. E cos&igrave; i nerazzurri compiono l'inaspettato sorpasso: la punizione dello stesso Agostini trova la deviazione di Volpi e mette fuori causa Shaine. Il Ponsacco si riversa in avanti alla ricerca del pari e, dopo un colpo di testa di Martini fuori di poco, trova il 4-4 ancora con M. Gliatta che si fa trovare pronto sull'ennesima respinta del portiere e quasi all'ultimo tuffo evita al Ponsacco una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa. <b> Calciatoripi&ugrave;: M. Gliatta </b>(Ponsacco), <b>Agostini </b>(Cascina Valdera). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI