• Allievi B GIR.di merito
  • Sextum Bientina
  • 1 - 4
  • Cascina


S. BIENTINA: Pasquinelli, Martelli, Russo, Simonelli (60' L. Dervishi), Di Galante (10'Carotti), Meucci, D'Alessandro, Gasperini (71' Pieri), Gori (78' Cusumano), Gennai (79' Pereira), Messerini. A disp.: Savoia, Morani. All. Stefano Lazzeri.
CASCINA: Batistoni, S. Novelli (47' Di Caria), Macchi, Granchi (60' Mannucci), Oshadogan, Chiarugi, Khabbas, D. Novelli, Belfiore (60' Salvini), Di Sarli (47' Passerotti), Balducci. A disp.: Bombonato. All.: Simone Masoni.

ARBITRO: Romeo di Pisa

RETI: 9', 51' Belfiore, 34' Gennai, 73' Passerotti, 76' Balducci.



Tracollo casalingo del Sextum, che rimane in partita per più di un tempo salvo poi sgretolarsi al cospetto del Cascina una volta subìta la rete dell' 1-2. L'avvio di gara sembra alludere ad un match a senso unico: gli ospiti infatti partono forte e nei primi minuti di gioco schiacciano gli avversari nella loro metà campo, andando vicini al gol in almeno un paio di situazioni da calcio piazzato sulle quali si fa trovare pronto Pasquinelli. Al 9' però nulla può fare l'estremo difensore locale per evitare lo svantaggio: un errore in fase di impostazione di Di Galante, purtroppo infortunatosi nell'occasione, permette a Belfiore di avventarsi sul pallone e realizzare a tu per tu col portiere il più classico dei rigori in movimento. Superato lo sfogo iniziale cascinese, il Sextum prende le misure e con il passare dei minuti obbliga gli avversari ad abbassare il proprio baricentro. I padroni di casa si fanno preferire per una maggior ricerca del possesso palla che porta a una sterile superiorità nel gioco, ma le occasioni latitano e a rendersi maggiormente pericoloso è bensì il Cascina, in particolar modo sulle ripartenze. Minuto 34. Azione sulla sinistra del Sextum, Gennai si accentra, supera il diretto avversario e dai 20 metri conclude all'angolino basso alla destra di Batistoni per la rete del pareggio. L'avvio di secondo tempo segue a grandi linee il copione del primo, con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Al 51' lo spartiacque del match: Balducci si invola sulla sinistra, traversone sul secondo palo, sponda di Khabbas e Belfiore che non sbaglia da due passi realizzando la propria doppietta personale. Il Sextum accusa il colpo e da questo momento esce virtualmente dal campo, trasformando l'ultima mezz'ora di gioco in una pura formalità. Prima Passerotti, che si inserisce in area e finalizza l'ennesimo cross di Balducci, poi lo stesso numero undici cascinese, che conclude con un sinistro preciso alle spalle di Pasquinelli al termine di un'azione personale, permettono al Cascina di dilagare, rendendo ancor più netta una vittoria senza dubbio meritata.
Calciatoripiù: Balducci, Belfiore
(Cascina).

Luca Leggerini S. BIENTINA: Pasquinelli, Martelli, Russo, Simonelli (60' L. Dervishi), Di Galante (10'Carotti), Meucci, D'Alessandro, Gasperini (71' Pieri), Gori (78' Cusumano), Gennai (79' Pereira), Messerini. A disp.: Savoia, Morani. All. Stefano Lazzeri.<br >CASCINA: Batistoni, S. Novelli (47' Di Caria), Macchi, Granchi (60' Mannucci), Oshadogan, Chiarugi, Khabbas, D. Novelli, Belfiore (60' Salvini), Di Sarli (47' Passerotti), Balducci. A disp.: Bombonato. All.: Simone Masoni.<br > ARBITRO: Romeo di Pisa<br > RETI: 9', 51' Belfiore, 34' Gennai, 73' Passerotti, 76' Balducci. Tracollo casalingo del Sextum, che rimane in partita per pi&ugrave; di un tempo salvo poi sgretolarsi al cospetto del Cascina una volta sub&igrave;ta la rete dell' 1-2. L'avvio di gara sembra alludere ad un match a senso unico: gli ospiti infatti partono forte e nei primi minuti di gioco schiacciano gli avversari nella loro met&agrave; campo, andando vicini al gol in almeno un paio di situazioni da calcio piazzato sulle quali si fa trovare pronto Pasquinelli. Al 9' per&ograve; nulla pu&ograve; fare l'estremo difensore locale per evitare lo svantaggio: un errore in fase di impostazione di Di Galante, purtroppo infortunatosi nell'occasione, permette a Belfiore di avventarsi sul pallone e realizzare a tu per tu col portiere il pi&ugrave; classico dei rigori in movimento. Superato lo sfogo iniziale cascinese, il Sextum prende le misure e con il passare dei minuti obbliga gli avversari ad abbassare il proprio baricentro. I padroni di casa si fanno preferire per una maggior ricerca del possesso palla che porta a una sterile superiorit&agrave; nel gioco, ma le occasioni latitano e a rendersi maggiormente pericoloso &egrave; bens&igrave; il Cascina, in particolar modo sulle ripartenze. Minuto 34. Azione sulla sinistra del Sextum, Gennai si accentra, supera il diretto avversario e dai 20 metri conclude all'angolino basso alla destra di Batistoni per la rete del pareggio. L'avvio di secondo tempo segue a grandi linee il copione del primo, con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Al 51' lo spartiacque del match: Balducci si invola sulla sinistra, traversone sul secondo palo, sponda di Khabbas e Belfiore che non sbaglia da due passi realizzando la propria doppietta personale. Il Sextum accusa il colpo e da questo momento esce virtualmente dal campo, trasformando l'ultima mezz'ora di gioco in una pura formalit&agrave;. Prima Passerotti, che si inserisce in area e finalizza l'ennesimo cross di Balducci, poi lo stesso numero undici cascinese, che conclude con un sinistro preciso alle spalle di Pasquinelli al termine di un'azione personale, permettono al Cascina di dilagare, rendendo ancor pi&ugrave; netta una vittoria senza dubbio meritata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Balducci, Belfiore</b> (Cascina). Luca Leggerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI