• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Chianti Banca Monteriggioni
  • 0 - 1
  • Antignano Banditella


CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Bakaj, Licari, Resca, Ferrieri, Ferretta, Castiglione, Cappelli, Rossi, Mazzi, Magnani. A disp.: Cambrini, Bruni, Frucci, Vullo, Ngurane. All.: Giovanni Graziotti.
ANTIGNANO BANDITELLA: Tocci, Domenici, Stagi, Canu, Nesti, Camici, Pulcinelli, Maio, Fornaciari, Balleri, Bertini. A disp.: Orazio, Diamantini, Demi, Archico, D'Echabur, Lepore, Pecoraro. All.: Massimiliano Castellani.

ARBITRO: Adriano Pettini di Siena.

RETE: 60' Maio.



Prima partita in casa di questo campionato per il Monteriggioni, che, dopo la vittoria di martedì 13 sul campo di Castelfiorentino, cerca di confermare i buoni segnali mostrati in settimana. Appena le squadre si schierano in campo è evidente la differenza fisica tra le due compagini, con l'Antignano Banditella che per peso ad altezza è nettamente superiore ai padroni di casa. La partita ha inizio con gli ospiti che cercano subito di imporre il proprio gioco, anche se il Monteriggioni, per niente intimorito, cerca di ribattere colpo su colpo. La partita fila via in maniera piacevole con le due squadre che si danno battaglia alla ricerca del vantaggio. Il potenziale offensivo degli ospiti è di tutto rispetto: Bertini e Fornaciari sovente mettono in difficoltà i centrali di casa, ma sono per lo più alcune imperfezioni nelle ripartenze che mandano in affanno la difesa del Monteriggioni. Al 20' grande occasione per Pulcinelli cha, da buona posizione, spara alto sopra la traversa. Quando il Monteriggioni gioca con palla a terra riesce sempre ad arrivare dalle parti di Tocci: al 25' Magnani ha una buona occasione ma non centra la porta e così il primo tempo finisce con un giusto pareggio.
Nella ripresa la musica non cambia. Si registra una leggera supremazia dell'Antignano ma sul taccuino non finisce nessuna vera occasione da rete. Al 60', quando per i più il pareggio sembrava scontato, con gli ospiti che cominciavano a manifestare i primi sintomi di stanchezza, il Monteriggioni paga cara una delle sue distrazioni. Un difensore tenta un'improbabile uno contro uno con Bertini che, recuperata la palla crossa verso il centro; la difesa di casa, che stava salendo, viene presa in contropiede, così Maio è bravo ad impattare sulla sfera ed a spedirla alle spalle di Bonucci. Il Monteriggioni cerca subito di reagire e con orgoglio si riversa nella metà campo avversaria, ma, nonostante la grande volontà dei ragazzi di Graziotti, il risultato non cambia. Al fischio finale sono gli ospiti a fare festa. Grande merito all'Antignano Banditella che rimane a punteggio pieno dopo due gare; amarezza per la squadra di casa che, nel suo momento migliore, ha preso un gol che forse si poteva evitare.

CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Bakaj, Licari, Resca, Ferrieri, Ferretta, Castiglione, Cappelli, Rossi, Mazzi, Magnani. A disp.: Cambrini, Bruni, Frucci, Vullo, Ngurane. All.: Giovanni Graziotti.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Tocci, Domenici, Stagi, Canu, Nesti, Camici, Pulcinelli, Maio, Fornaciari, Balleri, Bertini. A disp.: Orazio, Diamantini, Demi, Archico, D'Echabur, Lepore, Pecoraro. All.: Massimiliano Castellani.<br > ARBITRO: Adriano Pettini di Siena.<br > RETE: 60' Maio. Prima partita in casa di questo campionato per il Monteriggioni, che, dopo la vittoria di marted&igrave; 13 sul campo di Castelfiorentino, cerca di confermare i buoni segnali mostrati in settimana. Appena le squadre si schierano in campo &egrave; evidente la differenza fisica tra le due compagini, con l'Antignano Banditella che per peso ad altezza &egrave; nettamente superiore ai padroni di casa. La partita ha inizio con gli ospiti che cercano subito di imporre il proprio gioco, anche se il Monteriggioni, per niente intimorito, cerca di ribattere colpo su colpo. La partita fila via in maniera piacevole con le due squadre che si danno battaglia alla ricerca del vantaggio. Il potenziale offensivo degli ospiti &egrave; di tutto rispetto: Bertini e Fornaciari sovente mettono in difficolt&agrave; i centrali di casa, ma sono per lo pi&ugrave; alcune imperfezioni nelle ripartenze che mandano in affanno la difesa del Monteriggioni. Al 20' grande occasione per Pulcinelli cha, da buona posizione, spara alto sopra la traversa. Quando il Monteriggioni gioca con palla a terra riesce sempre ad arrivare dalle parti di Tocci: al 25' Magnani ha una buona occasione ma non centra la porta e cos&igrave; il primo tempo finisce con un giusto pareggio.<br >Nella ripresa la musica non cambia. Si registra una leggera supremazia dell'Antignano ma sul taccuino non finisce nessuna vera occasione da rete. Al 60', quando per i pi&ugrave; il pareggio sembrava scontato, con gli ospiti che cominciavano a manifestare i primi sintomi di stanchezza, il Monteriggioni paga cara una delle sue distrazioni. Un difensore tenta un'improbabile uno contro uno con Bertini che, recuperata la palla crossa verso il centro; la difesa di casa, che stava salendo, viene presa in contropiede, cos&igrave; Maio &egrave; bravo ad impattare sulla sfera ed a spedirla alle spalle di Bonucci. Il Monteriggioni cerca subito di reagire e con orgoglio si riversa nella met&agrave; campo avversaria, ma, nonostante la grande volont&agrave; dei ragazzi di Graziotti, il risultato non cambia. Al fischio finale sono gli ospiti a fare festa. Grande merito all'Antignano Banditella che rimane a punteggio pieno dopo due gare; amarezza per la squadra di casa che, nel suo momento migliore, ha preso un gol che forse si poteva evitare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI