• Esordienti 2 Fase
  • Bibbiena
  • 0 - 2
  • Soci Casentino


BIBBIENA: Conti, Vannucci, Lanini, Valentini, Versari, Corsani, Sinacciolo, Grifagni, De Felice, Santini, Giannelli. A disp.: Giannini, Giummarra, Ragazzini, Senesi. All.: Alessandro Grassi.
SOCI CASENTINO: Paoli, Nanni, Djaferi, Andreini, Binozzi, Acciai, Mazzi, Iancu, Bejian, Donati, Tizzanini, Trefas, Tartagli, Bernacchi. All.: Cristiano Romualdi.

ARBITRO: Solimeno di Arezzo.

RETI: Bernacchi, Acciai.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3.



È stato un derby combattuto quello tra rossoblù e arancioverdi: alla fine a spuntarla sono gli ospiti, bravi a capitalizzare quanto di buono costruito in avanti, ma un plauso va sicuramente anche ai padroni di casa per l'impegno profuso e per la qualità del gioco a tratti espresso. Nella prima frazione il Bibbiena parte un po' contratto, mentre il Soci Casentino, pur non creando particolari occasioni, sembra essere disposto meglio in campo. Con il trascorrere dei minuti, però, i padroni di casa prendono fiducia e costruiscono una ghiottissima occasione con De Felice, abile a sfruttare un errore in disimpegno della retroguardia avversaria, calciando però a lato. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Bernacchi che ribadisce in rete da pochi passi dopo un mezzo miracolo di Conti sulla conclusione ravvicinata di Mazzi. Nella seconda frazione il Bibbiena parte con tutt'altro piglio e prova fin da subito a far la partita, alla ricerca del gol del pari. Una buona occasione capita a Grifagni, ma Paoli si distende bene e devia. La manovra ragionata dei padroni di casa crea non pochi grattacapi alla difesa avversaria, ma le varie conclusioni a rete non centrano quasi mai lo specchio della porta difesa da Paoli. Poi il match torna a farsi più equilibrato e il parziale arriva al termine col punteggio invariato. La terza ed ultima frazione è molto equilibrato con le due squadre che si rendono protagoniste di continui capovolgimenti di fronte. Gli ospiti trovano il gol del raddoppio dal dischetto con Acciai, che al 12' è bravo a infilare all'angolino un penalty contestato dai locali e concesso per un fallo in area su Mazzi. Finisce così con la vittoria degli ospiti e gli applausi del pubblico a tutti i giovani calciatori per quanto di buono fatto vedere in campo.
Calciatoripiù: Giummarra
e Senesi (Bibbiena); Acciai e Mazzi (Soci Casentino).

BIBBIENA: Conti, Vannucci, Lanini, Valentini, Versari, Corsani, Sinacciolo, Grifagni, De Felice, Santini, Giannelli. A disp.: Giannini, Giummarra, Ragazzini, Senesi. All.: Alessandro Grassi.<br >SOCI CASENTINO: Paoli, Nanni, Djaferi, Andreini, Binozzi, Acciai, Mazzi, Iancu, Bejian, Donati, Tizzanini, Trefas, Tartagli, Bernacchi. All.: Cristiano Romualdi.<br > ARBITRO: Solimeno di Arezzo.<br > RETI: Bernacchi, Acciai.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3. &Egrave; stato un derby combattuto quello tra rossobl&ugrave; e arancioverdi: alla fine a spuntarla sono gli ospiti, bravi a capitalizzare quanto di buono costruito in avanti, ma un plauso va sicuramente anche ai padroni di casa per l'impegno profuso e per la qualit&agrave; del gioco a tratti espresso. Nella prima frazione il Bibbiena parte un po' contratto, mentre il Soci Casentino, pur non creando particolari occasioni, sembra essere disposto meglio in campo. Con il trascorrere dei minuti, per&ograve;, i padroni di casa prendono fiducia e costruiscono una ghiottissima occasione con De Felice, abile a sfruttare un errore in disimpegno della retroguardia avversaria, calciando per&ograve; a lato. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Bernacchi che ribadisce in rete da pochi passi dopo un mezzo miracolo di Conti sulla conclusione ravvicinata di Mazzi. Nella seconda frazione il Bibbiena parte con tutt'altro piglio e prova fin da subito a far la partita, alla ricerca del gol del pari. Una buona occasione capita a Grifagni, ma Paoli si distende bene e devia. La manovra ragionata dei padroni di casa crea non pochi grattacapi alla difesa avversaria, ma le varie conclusioni a rete non centrano quasi mai lo specchio della porta difesa da Paoli. Poi il match torna a farsi pi&ugrave; equilibrato e il parziale arriva al termine col punteggio invariato. La terza ed ultima frazione &egrave; molto equilibrato con le due squadre che si rendono protagoniste di continui capovolgimenti di fronte. Gli ospiti trovano il gol del raddoppio dal dischetto con Acciai, che al 12' &egrave; bravo a infilare all'angolino un penalty contestato dai locali e concesso per un fallo in area su Mazzi. Finisce cos&igrave; con la vittoria degli ospiti e gli applausi del pubblico a tutti i giovani calciatori per quanto di buono fatto vedere in campo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giummarra</b> e <b>Senesi</b> (Bibbiena); <b>Acciai</b> e <b>Mazzi</b> (Soci Casentino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI