• Giovanissimi B GIR.di merito
  • Scintilla 1945
  • 0 - 2
  • Calci 2016


SCINTILLA: Arnoldo, Antoni, Mauceli, Nerini, Sallaj, Muscente, Sottile, Vincentini, Taccini, Franceschi, Esposito. A disp.: Morelli, Falci, Stoppelli, Occhipinti, Ciantelli, Goronski. All.: Federico Viviani.
CALCI: Guga, Cittadini, Manfredi, Famà, Cini, Di Beo, Marinai, Turchi, Biancone, D'Antonio, Perrone. A disp.: Pierini, Lumare, Pinori, Crovetti, Nesti, Scarpellini. All.: Simone Bianchi.

ARBITRO: Critelli di Pisa

RETI: 44', 62' Perrone.



Ci sta che abbia trovato la quadra. Anche perché Perrone si è acceso e tutto viene più facile. Grazie alla doppietta dell'attaccante, il Calci batte 0-2 la Scintilla e ottiene il terzo successo consecutivo che fa ben sperare in vista del finale di stagione. Aggressivi e concentrati sin dai primi 10', i calcesani impensieriscono subito la Scintilla che impiega un po' a prendere le misure agli avversari. Poi la gara si appiana e la principale occasione del primo tempo è di marca locale: Franceschi si libera in area e serve Esposito che anticipa la conclusione calciando di punta, di poco a lato. L'incontro si sblocca dunque nella ripresa, sugli sviluppi di una ripartenza che il Calci imbastisce a sinistra: il tiro di Lumare diventa un assist per Perrone che si trova il pallone davanti in zona dischetto e batte Arnoldo. Immediata la reazione della Scintilla, sempre sull'asse più pericoloso: Franceschi inventa per Esposito che scarta Guga e calcia da posizione defilata sfiorando il palo. La gara ora è ricca di capovolgimenti di fronte: Perrone calcia a lato da posizione favorevole, dall'altra parte Franceschi manca di un soffio l'appuntamento col pallone sul traversone sottoporta. Poi a 8' dalla fine la rete che chiude l'incontro: in tre in cinque metri, i calciatori della Scintilla si fanno sorprendere e superare dal rimbalzo dal pallone calciato lungo, Perrone converge da sinistra e senza problemi raddoppia. Rimane il tempo per la tripletta sfiorata: palo clamoroso al 69', ora il Calci sta davvero bene.
Calciatoripiù: Sottile
(Scintilla), Perrone, Di Beo, Famà (Calci).

SCINTILLA: Arnoldo, Antoni, Mauceli, Nerini, Sallaj, Muscente, Sottile, Vincentini, Taccini, Franceschi, Esposito. A disp.: Morelli, Falci, Stoppelli, Occhipinti, Ciantelli, Goronski. All.: Federico Viviani.<br >CALCI: Guga, Cittadini, Manfredi, Fam&agrave;, Cini, Di Beo, Marinai, Turchi, Biancone, D'Antonio, Perrone. A disp.: Pierini, Lumare, Pinori, Crovetti, Nesti, Scarpellini. All.: Simone Bianchi.<br > ARBITRO: Critelli di Pisa<br > RETI: 44', 62' Perrone. Ci sta che abbia trovato la quadra. Anche perch&eacute; Perrone si &egrave; acceso e tutto viene pi&ugrave; facile. Grazie alla doppietta dell'attaccante, il Calci batte 0-2 la Scintilla e ottiene il terzo successo consecutivo che fa ben sperare in vista del finale di stagione. Aggressivi e concentrati sin dai primi 10', i calcesani impensieriscono subito la Scintilla che impiega un po' a prendere le misure agli avversari. Poi la gara si appiana e la principale occasione del primo tempo &egrave; di marca locale: Franceschi si libera in area e serve Esposito che anticipa la conclusione calciando di punta, di poco a lato. L'incontro si sblocca dunque nella ripresa, sugli sviluppi di una ripartenza che il Calci imbastisce a sinistra: il tiro di Lumare diventa un assist per Perrone che si trova il pallone davanti in zona dischetto e batte Arnoldo. Immediata la reazione della Scintilla, sempre sull'asse pi&ugrave; pericoloso: Franceschi inventa per Esposito che scarta Guga e calcia da posizione defilata sfiorando il palo. La gara ora &egrave; ricca di capovolgimenti di fronte: Perrone calcia a lato da posizione favorevole, dall'altra parte Franceschi manca di un soffio l'appuntamento col pallone sul traversone sottoporta. Poi a 8' dalla fine la rete che chiude l'incontro: in tre in cinque metri, i calciatori della Scintilla si fanno sorprendere e superare dal rimbalzo dal pallone calciato lungo, Perrone converge da sinistra e senza problemi raddoppia. Rimane il tempo per la tripletta sfiorata: palo clamoroso al 69', ora il Calci sta davvero bene. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sottile</b> (Scintilla), <b>Perrone, Di Beo, Fam&agrave;</b> (Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI