• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Virtus Lignano
  • 0 - 1
  • Capolona Quarata


V.LIGNANO: Capacci, Barneschi, Fabianelli, Mazzoni, Caneschi, Landi, Luconi, Galoppi, Piccinetti.hana, Gerardini, Brogi, Deiana, Rinaldini. All.: Giovanni Gallastroni.
CAPOLONA QUARATA: Lucani, Fanciullini, Motolese, Teci, Bellomo, Susi, Peruzzi, Stolzuoli, De Rosa, Baldesi, Bennati, Marmorini, Meozzi. All.: Omar Scartoni.

RETE: Teci.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 2-3.



Il gol di Teci nel finale di partita regala il successo al Capolona Quarata: si chiude dunque con il successo di misura dei rossoblù di Omar Scartoni il match giocato in casa della Virtus Lignano. Su un campo al limite della praticabilità, reso pesante dalle piogge cadute nelle ore precedenti alla sfida, le due formazioni danno vita a un match molto combattuto, agonisticamente valido e caratterizzato da un paio di buone occasioni per parte. Le migliori chance da rete capitano sui piedi degli ospiti, ma Stolzuoli e compagni riescono a trovare la via del gol solo nel finale di gara. Nel primo tempo è proprio il rossoblù Stolzuoli ad andare più vicino alla segnatura: il suo tiro viene neutralizzato da Capacci. Nella seconda frazione di gioco ci provano dalla distanza Motolese e ancora Stolzuoli, mentre in mischia ha una ghiotta chance Bellomo, ma tutti e tre i tentativi ospiti non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Nel terzo tempo riparte bene il Capolona Quarata: i ragazzi di mister Scartoni hanno subito una buona occasione con Meozzi, che si porta avanti in fascia, supera un avversario, ma al momento di calciare viene atterrato. Sulla successiva punizione Peruzzi calcia di potenza, ma a lato. Al 12' la svolta del match: dopo uno scambio in fascia, Stolzuoli lancia per Teci, che prende palla e conclude rasoterra in diagonale per lo 0-1. Poco dopo ancora Teci sfiora il raddoppio rossoblù ancora con un tiro in diagonale, che questa volta, però, esce fuori di poco. Gli ultimi minuti di gara vedono un forcing della Virtus Lignano: la compagine di casa si spinge in avanti alla ricerca del pari, finendo però per subire un paio di iniziative in contropiede di De Rosa e Baldesi, quest'ultimo autore di un paio di scorribande che lo portano a tu per tu con il portiere: il numero uno di casa, però, non si fa sorprendere e sventa la minaccia, deviando per due volte il pallone in angolo.
Calciatoripiù: Stolzuoli
e Fanciullini (Capolona Quarata).

V.LIGNANO: Capacci, Barneschi, Fabianelli, Mazzoni, Caneschi, Landi, Luconi, Galoppi, Piccinetti&#46;hana, Gerardini, Brogi, Deiana, Rinaldini. All.: Giovanni Gallastroni.<br >CAPOLONA QUARATA: Lucani, Fanciullini, Motolese, Teci, Bellomo, Susi, Peruzzi, Stolzuoli, De Rosa, Baldesi, Bennati, Marmorini, Meozzi. All.: Omar Scartoni.<br > RETE: Teci.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 2-3. Il gol di Teci nel finale di partita regala il successo al Capolona Quarata: si chiude dunque con il successo di misura dei rossobl&ugrave; di Omar Scartoni il match giocato in casa della Virtus Lignano. Su un campo al limite della praticabilit&agrave;, reso pesante dalle piogge cadute nelle ore precedenti alla sfida, le due formazioni danno vita a un match molto combattuto, agonisticamente valido e caratterizzato da un paio di buone occasioni per parte. Le migliori chance da rete capitano sui piedi degli ospiti, ma Stolzuoli e compagni riescono a trovare la via del gol solo nel finale di gara. Nel primo tempo &egrave; proprio il rossobl&ugrave; Stolzuoli ad andare pi&ugrave; vicino alla segnatura: il suo tiro viene neutralizzato da Capacci. Nella seconda frazione di gioco ci provano dalla distanza Motolese e ancora Stolzuoli, mentre in mischia ha una ghiotta chance Bellomo, ma tutti e tre i tentativi ospiti non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Nel terzo tempo riparte bene il Capolona Quarata: i ragazzi di mister Scartoni hanno subito una buona occasione con Meozzi, che si porta avanti in fascia, supera un avversario, ma al momento di calciare viene atterrato. Sulla successiva punizione Peruzzi calcia di potenza, ma a lato. Al 12' la svolta del match: dopo uno scambio in fascia, Stolzuoli lancia per Teci, che prende palla e conclude rasoterra in diagonale per lo 0-1. Poco dopo ancora Teci sfiora il raddoppio rossobl&ugrave; ancora con un tiro in diagonale, che questa volta, per&ograve;, esce fuori di poco. Gli ultimi minuti di gara vedono un forcing della Virtus Lignano: la compagine di casa si spinge in avanti alla ricerca del pari, finendo per&ograve; per subire un paio di iniziative in contropiede di De Rosa e Baldesi, quest'ultimo autore di un paio di scorribande che lo portano a tu per tu con il portiere: il numero uno di casa, per&ograve;, non si fa sorprendere e sventa la minaccia, deviando per due volte il pallone in angolo.<b> Calciatoripi&ugrave;: Stolzuoli </b>e <b>Fanciullini </b>(Capolona Quarata).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI