• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Scandicci
  • 1 - 0
  • Calenzano


SCANDICCI: Giordano, Faralli, Petracchi, Pecchioli, Alecce, Bruno, Zeoli, Fani, Matteuzzi. Entrati: Bruni, Coveri, Pagni, Villani, Pagano. All.: Alessandro Zagli.
CALENZANO: Del Bimbo, Angiolini, Bonacchi, Campani, Insola, Lapi, Manfredi, Orsi, Solinas. Entrati: Gelli, Giglio, Molaro, Silva. All.: Matteo Caciagli.

RETI: 27' Coveri.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.



Ci vuole una punizione di Coveri alla metà del secondo tempo per consegnare allo Scandicci la prima vittoria della seconda fase al termine di tre frazioni molto serrate di fronte a un Calenzano generoso e attento. Se i padroni di casa si fanno preferire da subito sul piano della manovra e dell'intensità, i rossoblù rispondono comunque colpo su colpo, lasciando pochi corridoi liberi davanti a Del Bimbo e provando poi a ripartire di rimessa. Nel primo tempo le due squadre si studiano con insistenza e pazienza, anche se le occasioni migliori sono tutte di marca locale: due volte sull'asse Matteuzzi-Fani (nel secondo caso, piccolo giallo : con un gol prima concesso poi annullato perché il pallone non aveva superato la linea di porta) e una con lo stesso Matteuzzi su cui il portiere ospite è bravo a sventare. Pure la seconda frazione è a tinte azzurre, con lo Scandicci insidioso con Pagano e Zeoli prima dell'episodio del gol-partita: calcio di punizione che Pecchioli tocca per Coveri il cui sinistro rasoterra è imprendibile per l'estremo ospite. Nel finale di frazione il Calenzano si fa notare per la prima volta in avanti con una conclusione centrale di Solinas. Nell'ultimo parziale, ospiti nuovamente pericolosi con Molaro che manda a lato un'occasionissima, mentre lo Scandicci sfiora il raddoppio con Faralli che mette di poco fuori sul corner di Petracchi.

Calciatoripiù: Coveri, Matteuzzi, Fani, Zeoli
(Scandicci), Manfredi, Insola, Del Bimbo, Lapi (Calenzano)

G.F. SCANDICCI: Giordano, Faralli, Petracchi, Pecchioli, Alecce, Bruno, Zeoli, Fani, Matteuzzi. Entrati: Bruni, Coveri, Pagni, Villani, Pagano. All.: Alessandro Zagli.<br >CALENZANO: Del Bimbo, Angiolini, Bonacchi, Campani, Insola, Lapi, Manfredi, Orsi, Solinas. Entrati: Gelli, Giglio, Molaro, Silva. All.: Matteo Caciagli.<br > RETI: 27' Coveri.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2. Ci vuole una punizione di Coveri alla met&agrave; del secondo tempo per consegnare allo Scandicci la prima vittoria della seconda fase al termine di tre frazioni molto serrate di fronte a un Calenzano generoso e attento. Se i padroni di casa si fanno preferire da subito sul piano della manovra e dell'intensit&agrave;, i rossobl&ugrave; rispondono comunque colpo su colpo, lasciando pochi corridoi liberi davanti a Del Bimbo e provando poi a ripartire di rimessa. Nel primo tempo le due squadre si studiano con insistenza e pazienza, anche se le occasioni migliori sono tutte di marca locale: due volte sull'asse Matteuzzi-Fani (nel secondo caso, piccolo giallo : con un gol prima concesso poi annullato perch&eacute; il pallone non aveva superato la linea di porta) e una con lo stesso Matteuzzi su cui il portiere ospite &egrave; bravo a sventare. Pure la seconda frazione &egrave; a tinte azzurre, con lo Scandicci insidioso con Pagano e Zeoli prima dell'episodio del gol-partita: calcio di punizione che Pecchioli tocca per Coveri il cui sinistro rasoterra &egrave; imprendibile per l'estremo ospite. Nel finale di frazione il Calenzano si fa notare per la prima volta in avanti con una conclusione centrale di Solinas. Nell'ultimo parziale, ospiti nuovamente pericolosi con Molaro che manda a lato un'occasionissima, mentre lo Scandicci sfiora il raddoppio con Faralli che mette di poco fuori sul corner di Petracchi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Coveri, Matteuzzi, Fani, Zeoli</b> (Scandicci), <b>Manfredi, Insola, Del Bimbo, Lapi</b> (Calenzano) G.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI