• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Scandicci
  • 8 - 0
  • Pol. Novoli


SCANDICCI: Bruni, Faralli, Coveri, Zeoli, Petrozza, Matteuzzi, Fani, Bruno, Pagano. Entrati: Giordano, Petracchi, Pecchioli, Alecce, Ongaro, Oliveri. All.: Alessio Bandinelli.
NOVOLI: Locorotondo, Geltrude, Gori, Hasanaj, Lecchi, Mannelli, Nencioni, Tacconi, Warid. Entrati: Borghi, Maggiani. All.: Stefano Rossi.

RETI: 8', 55' e 58' Matteuzzi, 10' Pagano, 12' Fani, 32' Bruno, 43' Ongaro, 60' Oliveri.
NOTE: parziali 3-0, 1-0, 4-0. Risultato Figc 3-0.



Rotondo successo per lo Scandicci che si aggiudica tutti e tre i parziali di fronte a un Novoli, guidato nell'occasione in panchina dal d.s. Stefano Rossi (mentre su quella locale c'è il responsabile della Scuola Calcio blues Alessio Bandinelli), combattivo e tenace, capace di sfiorare la rete della bandiera (che avrebbe meritato) in più di una circostanza, compreso un calcio di rigore sprecato. Partenza fulminante dei padroni di casa che già nel corso del primo tempo si portano sul 3-0. Grande protagonista di questo avvio è Matteuzzi: il n.10 locale prima sblocca il risultato con un tiro ravvicinato, quindi serve perfettamente in profondità Pagano per il raddoppio e quindi scambia in velocità con Fani, autore del tris. Prima dell'intervallo, è bravo invece Locorotondo ad opporsi al nuovo tentativo del solito Matteuzzi. Nella seconda frazione, di nuovo lo Scandicci va vicino al poker in apertura con Ongaro (a lato di poco), poi si vede finalmente il Novoli con una conclusione centrale di Warid. A segnare sono però i locali grazie alla bella iniziativa di Bruno che avanza e poi tocca con precisione di esterno. Lo Scandicci sfiora ancora la rete un paio di volte con Ongaro, ma l'occasione più ghiotta è quella che capita agli ospiti, quando Gori, su assist di Warid, viene fermato fallosamente al momento della battuta a rete e conquista così un calcio di rigore che però lo stesso Warid non riesce a trasformare, calciando alto. Nel terzo tempo, lo Scandicci prende il largo. Prima Ongaro, su invito di Fani, e poi Matteuzzi, con un grande destro sotto l'incrocio, portano il risultato sul 6-0. Il Novoli manca ancora il gol della bandiera poco dopo quando Mannelli calcia una punizione, il portiere locale ribatte e sulla respinta Warid mette a lato da due passi. A ritoccare definitivamente il risultato ci pensano ancora lo scatenato Matteuzzi, con un altra bellissima conclusione, e quindi Oliveri con una splendida traiettoria, dopo che Locorotondo aveva salvato in precedenza due volte sullo stesso Oliveri.

Calciatoripiù: Matteuzzi, Faralli, Pecchioli, Bruno
(Scandicci), Nencioni, Warid, Locorotondo (Novoli)

G.F. SCANDICCI: Bruni, Faralli, Coveri, Zeoli, Petrozza, Matteuzzi, Fani, Bruno, Pagano. Entrati: Giordano, Petracchi, Pecchioli, Alecce, Ongaro, Oliveri. All.: Alessio Bandinelli.<br >NOVOLI: Locorotondo, Geltrude, Gori, Hasanaj, Lecchi, Mannelli, Nencioni, Tacconi, Warid. Entrati: Borghi, Maggiani. All.: Stefano Rossi.<br > RETI: 8', 55' e 58' Matteuzzi, 10' Pagano, 12' Fani, 32' Bruno, 43' Ongaro, 60' Oliveri.<br >NOTE: parziali 3-0, 1-0, 4-0. Risultato Figc 3-0. Rotondo successo per lo Scandicci che si aggiudica tutti e tre i parziali di fronte a un Novoli, guidato nell'occasione in panchina dal d.s. Stefano Rossi (mentre su quella locale c'&egrave; il responsabile della Scuola Calcio blues Alessio Bandinelli), combattivo e tenace, capace di sfiorare la rete della bandiera (che avrebbe meritato) in pi&ugrave; di una circostanza, compreso un calcio di rigore sprecato. Partenza fulminante dei padroni di casa che gi&agrave; nel corso del primo tempo si portano sul 3-0. Grande protagonista di questo avvio &egrave; Matteuzzi: il n.10 locale prima sblocca il risultato con un tiro ravvicinato, quindi serve perfettamente in profondit&agrave; Pagano per il raddoppio e quindi scambia in velocit&agrave; con Fani, autore del tris. Prima dell'intervallo, &egrave; bravo invece Locorotondo ad opporsi al nuovo tentativo del solito Matteuzzi. Nella seconda frazione, di nuovo lo Scandicci va vicino al poker in apertura con Ongaro (a lato di poco), poi si vede finalmente il Novoli con una conclusione centrale di Warid. A segnare sono per&ograve; i locali grazie alla bella iniziativa di Bruno che avanza e poi tocca con precisione di esterno. Lo Scandicci sfiora ancora la rete un paio di volte con Ongaro, ma l'occasione pi&ugrave; ghiotta &egrave; quella che capita agli ospiti, quando Gori, su assist di Warid, viene fermato fallosamente al momento della battuta a rete e conquista cos&igrave; un calcio di rigore che per&ograve; lo stesso Warid non riesce a trasformare, calciando alto. Nel terzo tempo, lo Scandicci prende il largo. Prima Ongaro, su invito di Fani, e poi Matteuzzi, con un grande destro sotto l'incrocio, portano il risultato sul 6-0. Il Novoli manca ancora il gol della bandiera poco dopo quando Mannelli calcia una punizione, il portiere locale ribatte e sulla respinta Warid mette a lato da due passi. A ritoccare definitivamente il risultato ci pensano ancora lo scatenato Matteuzzi, con un altra bellissima conclusione, e quindi Oliveri con una splendida traiettoria, dopo che Locorotondo aveva salvato in precedenza due volte sullo stesso Oliveri.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Matteuzzi, Faralli, Pecchioli, Bruno</b> (Scandicci), <b>Nencioni, Warid, Locorotondo</b> (Novoli) G.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI