• Esordienti GIR.C
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 0
  • Navacchio Zambra


PONTEDERA B: D'Antonio, Carlini, Cavallini, Chini, Corsagni, Dreini, Falaschi, Leka, Nezaj, Quagli, Russo, Salani, Santacaterina, Santini. Salvadori. All.: Damiano Travani.
NAVACCHIO ZAMBRA: Schilirò, Gambini, Santoro, Carpentiero, Medoro, Natalini, Botosan, Lucchese, Spanu, Borsacchi, Bragaru, Grespi. All.: Marcello Maggiorelli - Samuele Bellagotti.
NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-3.



Nessuno scomodi Brera, troppo impegnativo, e gli aforismi sulla partita perfetta. Limitiamoci al nostro: ci si può divertire, e molto, anche con uno 0-0. Il Pontedera di Romaiano e il Navacchio Zambra chiudono senza reti, ma quello che succede nel corso della gara fa felici tecnici e sostenitori delle due parti: azioni, occasioni, capovolgimenti di fronte. Emozioni, soprattutto. Che poi è quello per cui si vive. Il primo squillo è di marca locale: Santacaterina si presenta davanti a Schilirò e lo salta, ma il suo tiro a porta vuota in equilibrio precario viene spazzato proprio sulla linea. L'avvio sorride ai granata: per due volte Dreini sfida Schilirò uscendo sempre sconfitto dal duello. Ottimi i riflessi del portiere royal-blu in entrambe le circostanze. Ci prova allora Salani dal limite: Schilirò è di nuovo attento. Poi il Navacchio Zambra comincia a venir fuori e nella seconda parte del tempo va per tre volte vicinissimo - ma vicinissimo davvero - alla rete. Il rodeo comincia con Borsacchi, che calcia da fuori e colpisce il primo dei quattro legni di giornata; qualche secondo e Bragaru in mischia raddoppia il conto dei pali. Il tempo tramonta con l'ottima parata di D'Antonio sullo stesso Bragaru. Nella frazione centrale la gara cala inevitabilmente d'intensità, ma lascia il meglio per il convulso finale: Grespi e Bragaru acquistano un altro po' di credito con la fortuna colpendo un ulteriore palo a testa, allo scadere D'Antonio salva il risultato con un riflesso super sullo stesso Bragaru. Manca solo la rete, ma alla fine nessuno se n'è accorto.
Calciatoripiù: D'Antonio, Quagli
(Pontedera B); nell'ottima prestazione collettiva del Navacchio Zambra spicca la prestazione di Borsacchi.

PONTEDERA B: D'Antonio, Carlini, Cavallini, Chini, Corsagni, Dreini, Falaschi, Leka, Nezaj, Quagli, Russo, Salani, Santacaterina, Santini. Salvadori. All.: Damiano Travani.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Schilir&ograve;, Gambini, Santoro, Carpentiero, Medoro, Natalini, Botosan, Lucchese, Spanu, Borsacchi, Bragaru, Grespi. All.: Marcello Maggiorelli - Samuele Bellagotti.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-3. Nessuno scomodi Brera, troppo impegnativo, e gli aforismi sulla partita perfetta. Limitiamoci al nostro: ci si pu&ograve; divertire, e molto, anche con uno 0-0. Il Pontedera di Romaiano e il Navacchio Zambra chiudono senza reti, ma quello che succede nel corso della gara fa felici tecnici e sostenitori delle due parti: azioni, occasioni, capovolgimenti di fronte. Emozioni, soprattutto. Che poi &egrave; quello per cui si vive. Il primo squillo &egrave; di marca locale: Santacaterina si presenta davanti a Schilir&ograve; e lo salta, ma il suo tiro a porta vuota in equilibrio precario viene spazzato proprio sulla linea. L'avvio sorride ai granata: per due volte Dreini sfida Schilir&ograve; uscendo sempre sconfitto dal duello. Ottimi i riflessi del portiere royal-blu in entrambe le circostanze. Ci prova allora Salani dal limite: Schilir&ograve; &egrave; di nuovo attento. Poi il Navacchio Zambra comincia a venir fuori e nella seconda parte del tempo va per tre volte vicinissimo - ma vicinissimo davvero - alla rete. Il rodeo comincia con Borsacchi, che calcia da fuori e colpisce il primo dei quattro legni di giornata; qualche secondo e Bragaru in mischia raddoppia il conto dei pali. Il tempo tramonta con l'ottima parata di D'Antonio sullo stesso Bragaru. Nella frazione centrale la gara cala inevitabilmente d'intensit&agrave;, ma lascia il meglio per il convulso finale: Grespi e Bragaru acquistano un altro po' di credito con la fortuna colpendo un ulteriore palo a testa, allo scadere D'Antonio salva il risultato con un riflesso super sullo stesso Bragaru. Manca solo la rete, ma alla fine nessuno se n'&egrave; accorto. <b> Calciatoripi&ugrave;: D'Antonio, Quagli</b> (Pontedera B); nell'ottima prestazione collettiva del Navacchio Zambra spicca la prestazione di <b>Borsacchi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI