- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
-
Pistoia Nord Santomaso
-
0 - 0
-
Margine Coperta
PISTOIA NORD SANTOMATO: Fantacci, Di Gilio, Laholou, Inglese, Dami, Montoni, Matteucci, Nesi, Casini, Pratesi, Bindi. A disp.: Lulli, Borri, Souid, Novelli. All.: Claudio De Simone.
MARGINE COPERTA: Ruberto, Poleschi, Pastorelli, Bandini, Santini, Sarnelli, Cortesi, Melani, Bardelli, Frateschi, Berti. A disp.: Lari, Quaranta, La Vecchia, Di Rienzo. All.: Claudio Bartolini.
NOTE: Risultato Figc: 3-3.
Non fatevi ingannare dal risultato, infatti, nonostante lo zero a zero finale, le due compagini hanno dato vita ad un ottimo match. Il Pistoia Nord prima dell'inizio della sfida contro il Margine Coperta ha vinto tutti gli otto incontri precedenti di questa fase playout del torneo Esordienti. Il Margine invece ha perso qualche punto per strada e si trova a ridosso delle prime della classe. Già dalle fasi iniziali della disputa ambedue le formazioni sembrano messe molto bene in campo; le difese sono attente e precise in ogni intervento. L'unica azione pericolosa del primo tempino è di marca giallorossa, che con un tiro di Casini mette qualche brivido agli ospiti. Nei secondi venti minuti di gioco è sempre la tattica ha dominare in campo. Le azioni si svolgono prevalentemente a centrocampo, ma i due attacchi non riescono a superare le attentissime difese. In questo secondo tempo, l'azione più pericolosa viene creata dagli ospiti, con un giocatore nero azzurro che a due passi dalla porta non riesce, di testa, ad impattare la sfera. Nella terza ed ultima frazione di gara, la stanchezza inizia a farsi sentire, di conseguenza le difese lasciano qualche spazio libero in più ai reparti offensivi. Al 47' il centravanti locale Nesi scatta in contropiede, avanza fino a trovarsi davanti all'estremo ospite Ruberto, quest'ultimo chiude lo specchio della porta all'avversario e para in tuffo senza grossi affanni. Dopo pochi istanti è il Margine Coperta che avrebbe la possibilità di spezzare l'equilibrio: punizione dalla trequarti calciata da Berti, la palla sembra infilarsi sotto la traversa della porta avversaria ma l'estremo locale con un gran colpo di reni devia la sfera in corner. A questo punto del match la gara diventa aperta ad ogni risultato perché i ventidue in campo danno il massimo, ma l'ultima azione pericolosa della sfida viene creata dalla squadra guidata da mister De Simone. Casini in velocità, palla al piede, se ne va sulla fascia sinistra seminando due avversari, dopo di che il giocatore locale passa la sfera al compagno Matteucci, il quale da buona posizione non riesce a colpire bene la palla che esce fuori. Finisce così una gara molto tattica e fisica, che ha fatto senz'altro divertire i numerosi spettatori presenti.
Calciatoripiù: nel Pistoia Nord Santomato si sono distinti Di Gilio e Dami. Mentre nel Margine Coperta hanno giocato bene Santini e Poleschi.
Luca Toccafondi
PISTOIA NORD SANTOMATO: Fantacci, Di Gilio, Laholou, Inglese, Dami, Montoni, Matteucci, Nesi, Casini, Pratesi, Bindi. A disp.: Lulli, Borri, Souid, Novelli. All.: Claudio De Simone.<br >MARGINE COPERTA: Ruberto, Poleschi, Pastorelli, Bandini, Santini, Sarnelli, Cortesi, Melani, Bardelli, Frateschi, Berti. A disp.: Lari, Quaranta, La Vecchia, Di Rienzo. All.: Claudio Bartolini.<br >NOTE: Risultato Figc: 3-3.
Non fatevi ingannare dal risultato, infatti, nonostante lo zero a zero finale, le due compagini hanno dato vita ad un ottimo match. Il Pistoia Nord prima dell'inizio della sfida contro il Margine Coperta ha vinto tutti gli otto incontri precedenti di questa fase playout del torneo Esordienti. Il Margine invece ha perso qualche punto per strada e si trova a ridosso delle prime della classe. Già dalle fasi iniziali della disputa ambedue le formazioni sembrano messe molto bene in campo; le difese sono attente e precise in ogni intervento. L'unica azione pericolosa del primo tempino è di marca giallorossa, che con un tiro di Casini mette qualche brivido agli ospiti. Nei secondi venti minuti di gioco è sempre la tattica ha dominare in campo. Le azioni si svolgono prevalentemente a centrocampo, ma i due attacchi non riescono a superare le attentissime difese. In questo secondo tempo, l'azione più pericolosa viene creata dagli ospiti, con un giocatore nero azzurro che a due passi dalla porta non riesce, di testa, ad impattare la sfera. Nella terza ed ultima frazione di gara, la stanchezza inizia a farsi sentire, di conseguenza le difese lasciano qualche spazio libero in più ai reparti offensivi. Al 47' il centravanti locale Nesi scatta in contropiede, avanza fino a trovarsi davanti all'estremo ospite Ruberto, quest'ultimo chiude lo specchio della porta all'avversario e para in tuffo senza grossi affanni. Dopo pochi istanti è il Margine Coperta che avrebbe la possibilità di spezzare l'equilibrio: punizione dalla trequarti calciata da Berti, la palla sembra infilarsi sotto la traversa della porta avversaria ma l'estremo locale con un gran colpo di reni devia la sfera in corner. A questo punto del match la gara diventa aperta ad ogni risultato perché i ventidue in campo danno il massimo, ma l'ultima azione pericolosa della sfida viene creata dalla squadra guidata da mister De Simone. Casini in velocità, palla al piede, se ne va sulla fascia sinistra seminando due avversari, dopo di che il giocatore locale passa la sfera al compagno Matteucci, il quale da buona posizione non riesce a colpire bene la palla che esce fuori. Finisce così una gara molto tattica e fisica, che ha fatto senz'altro divertire i numerosi spettatori presenti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pistoia Nord Santomato si sono distinti <b>Di Gilio e Dami</b>. Mentre nel Margine Coperta hanno giocato bene <b>Santini e Poleschi.</b>
Luca Toccafondi