- Esordienti B GIR.C
-
Scandicci
-
5 - 0
-
D.L.F. Firenze
SCANDICCI: Camilloni, Mazzoli, Tomberli, Bindi, Berlincioni, Bini, Pini, Ciaccheri, Bambi, La Porta, Iacopozzi. All.: Luca Nocentini.
DLF: Faggi, Fondagni, Marchetti, Pelagotti, Trevisan, Faini, Venturini, Landi, Bushi, Foniqi, Elgoutubi, Guerrini, Scardigli. All.: Massimo Rocchi.
RETI: 1' Iacopozzi, 17' Berlincioni, 26' Mazzoli, 28' Pini, 53' Tomberli.
NOTE: 2-0, 2-0, 1-0
Cinque firme diverse per aggiudicarsi tutte e tre le frazioni. Bella mattinata per i giovani azzurri di Nocentini che dimostrano la loro miglior cifra tecnica davanti a un Dlf comunque sempre caparbio e combattivo, meritevole di elogi nonostante il sensibile passivo. La gara di mette subito in discesa per i ragazzi di casa che, dopo un minuto scarso di gioco, sono già in vantaggio grazie al diagonale vincente di Iacopozzi sull'assist di La Porta. Nonostante l'1-0 a favore, i padroni di casa continuano a spingere, sfiorando il raddoppio con una conclusione alta di poco di Bindi (al 7', su invito ancora di La Porta) e con un destro potente d Bambi che colpisce in pieno la traversa, dopo un buon servizio di Iacopozzi. In chiusura di frazione, arriva comunque il meritato raddoppio locale: è il 17' quando capitan Berlincioni avanza a sinistra e poi fa partire dalla distanza una gran conclusione mancina che si infila sotto l'incrocio opposto, firmando così quello che sarà da considerare il più bel gol del match. Nella seconda frazione la musica non cambia, con lo Scandicci sempre in avanti e il Dlf a coprirsi cercando di limitare i danni, grazie anche ai buoni interventi del n.1 Faggi. Al 26' ecco il 3-0 azzurro: punizione di Mazzoli, velo di La Porta e deviazione sfortunata di un difensore ospite che mette alle spalle del proprio portiere. Al 28' è anche 4-0 quando, dopo la respinta di Faggi su una prima conclusione di Bambi, Pini sul secondo palo è pronto a infilare in diagonale. Prima della fine del secondo tempo, vanno vicini alla marcatura Bini con un sinistro che sfiora l'incrocio e Pini, la cui conclusione è messa in angolo da Faggi. Negli ultimi 20' di gioco, lo Scandicci prova ad arrotondare, sfiorando la quinta rete con una punizione di Mazzoli, con una conclusione che Tomberli che sbatte sul palo e con un tiro di Berlincioni su cui ancora Faggi dimostra un gran bel riflesso. Al 53' arriva comunque il 5-0 che chiude definitivamente il conto sul tabellino: lo firma di testa Tomberli, dopo aver svettato su un corner dalla destra di Pini.
Calciatoripiù: La Porta, Iacopozzi, Bambi, Mazzoli, Pini (Scandicci), Faggi (Dlf)
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Camilloni, Mazzoli, Tomberli, Bindi, Berlincioni, Bini, Pini, Ciaccheri, Bambi, La Porta, Iacopozzi. All.: Luca Nocentini.<br >DLF: Faggi, Fondagni, Marchetti, Pelagotti, Trevisan, Faini, Venturini, Landi, Bushi, Foniqi, Elgoutubi, Guerrini, Scardigli. All.: Massimo Rocchi.<br >
RETI: 1' Iacopozzi, 17' Berlincioni, 26' Mazzoli, 28' Pini, 53' Tomberli.<br >NOTE: 2-0, 2-0, 1-0
Cinque firme diverse per aggiudicarsi tutte e tre le frazioni. Bella mattinata per i giovani azzurri di Nocentini che dimostrano la loro miglior cifra tecnica davanti a un Dlf comunque sempre caparbio e combattivo, meritevole di elogi nonostante il sensibile passivo. La gara di mette subito in discesa per i ragazzi di casa che, dopo un minuto scarso di gioco, sono già in vantaggio grazie al diagonale vincente di Iacopozzi sull'assist di La Porta. Nonostante l'1-0 a favore, i padroni di casa continuano a spingere, sfiorando il raddoppio con una conclusione alta di poco di Bindi (al 7', su invito ancora di La Porta) e con un destro potente d Bambi che colpisce in pieno la traversa, dopo un buon servizio di Iacopozzi. In chiusura di frazione, arriva comunque il meritato raddoppio locale: è il 17' quando capitan Berlincioni avanza a sinistra e poi fa partire dalla distanza una gran conclusione mancina che si infila sotto l'incrocio opposto, firmando così quello che sarà da considerare il più bel gol del match. Nella seconda frazione la musica non cambia, con lo Scandicci sempre in avanti e il Dlf a coprirsi cercando di limitare i danni, grazie anche ai buoni interventi del n.1 Faggi. Al 26' ecco il 3-0 azzurro: punizione di Mazzoli, velo di La Porta e deviazione sfortunata di un difensore ospite che mette alle spalle del proprio portiere. Al 28' è anche 4-0 quando, dopo la respinta di Faggi su una prima conclusione di Bambi, Pini sul secondo palo è pronto a infilare in diagonale. Prima della fine del secondo tempo, vanno vicini alla marcatura Bini con un sinistro che sfiora l'incrocio e Pini, la cui conclusione è messa in angolo da Faggi. Negli ultimi 20' di gioco, lo Scandicci prova ad arrotondare, sfiorando la quinta rete con una punizione di Mazzoli, con una conclusione che Tomberli che sbatte sul palo e con un tiro di Berlincioni su cui ancora Faggi dimostra un gran bel riflesso. Al 53' arriva comunque il 5-0 che chiude definitivamente il conto sul tabellino: lo firma di testa Tomberli, dopo aver svettato su un corner dalla destra di Pini.<br ><b>
Calciatoripiù: La Porta, Iacopozzi, Bambi, Mazzoli, Pini (Scandicci), Faggi (Dlf)</b>
Gabriele Fredianelli